Annagaia Marchioro questa sera torna a La Tv delle Ragazze dopo il successo della settimana scorsa. Ospite di Serena Gandini, l’attrice ha infatti dato vita a un monologo sul suo essere veneta e omosessule, un piccolo spettacolo che ha scatenato l’ilarità del pubblico presente in sala e ha sollevato momenti di forte riflessione. Le sue parole, accompagnante da un divertente spettacolo che mette in luce la sua quotidianità al cospetto delle idee più radicate del paese, sono state accolte con grande entusiasmo sui social, dove, negli ultimi giorni, l’attrice è stata elogiata dal pubblico di Rai Tre: “Grazie per tutti i messaggi e le parole che sto ricevendo!”, si legge sulla fanpage ufficiale del’attrice, “dobbiamo combattere le discriminazioni assieme. Ognuno a modo suo. Io ci credo e lo credo da anni assieme alla mia compagnia: Le Brugole!”.



Annagaia Marchioro protagonista a teatro con “Alla mia età mi nascondo ancora per fumare”

“L’amore non è una scelta, è qualcosa che ti accade”, ha rivelato Annagaia Marchioro nel monologo che una settimana fa l’ha vista tra i protagonisti de La Tv delle Ragazze. Questa sera l’attrice si prepara fare il bis nel nuovo e attesissimo appuntamento, dove porterà nuovamente in scena uno spettacolo incentrato sulla lotta alle discriminazioni. Ad annunciarlo è stata proprio la protagonista sul suo profilo social, dove un breve messaggio ha annunciato la sua momentanea assenza a teatro: “Back to LA TV DELLE RAGAZZE! Quando il buongiorno si vede dal mattino!!! Grazie a ATIR Teatro Ringhiera Teatro Ringhiera, alle mie compagne in scena al teatro Carcano, alla regista e sopratutto a Silvia Valsesia che mi sostituisce in questi giorni per permettermi di poter venire a Roma! E poi a Le Brugole, la mia compagnia (…)”. L’interprete è infatti attualmente impegnata con le date dello spettacolo “Alla mia età mi nascondo ancora per fumare”, al Teatro Carcano fino al 25 novembre.



Il successo di “Fame mia”

Una laurea in filosofia e un diploma alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi: Annagaia Marchioro, tra le attrici più promettenti del panorama teatrale taliano, nel 2017 ha vinto il concorso nazionale L’alba che Verrà come miglior attrice, mentre risale al nel 2016 il Premio Nazionale Giovani Realtà Del Teatro per la critica. Sul piccolo schermo, oltre a La Tv delle Ragazze, ha partecipato alle trasmissioni Aggrati (2014), Bambine Cattive (2012) e Pillole, programma in onda su Mtv nel 2012. Nei mesi scorsi è stata inoltre protagonista dello spettacolo teatrale dal titolo “Fame mia” (di cui è autrice assieme a Gabriele Scotti), uno show comico e poetico diretto da Serena Sinigaglia e tratto da Biografia della fame di Amélie Nothomb. “E’ uno spettacolo comico, ma la protagonista si prende molto sul serio, presentandoci la vita sotto un aspetto gioioso e giocoso”, ricorda l’attrice a Teatro.online.it, “E’ un monologo molto vitale, perché non parla solo della fame di cibo, ma anche di quella nei confronti della vita e dei desideri”.

Leggi anche

Ilaria Galassi gela Pamela Petrarolo al GF: "Non è leale"/ Lei scopre tutto in diretta e scoppia a piangere!