“La tv delle ragazze- Gli stati generali 1988-2018” torna stasera, alle ore 21.15, su Rai3 dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma. Il mix vincente del programma è l’ironia mista all’autoironia dove si raccontano anche storie di donne valorose attraverso le vere protagoniste. Stasera, tra gli ospiti della terza puntata, troviamo: Loredana Bertè, Lilli Gruber e Annagaia Marchioro. Nel corso della serata anche Vittoria Puccini, Massimo Ghini con Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Carlotta Natoli e Neri Marcorè. A fare compagnia alla conduttrice Serena Dandini ci saranno le ragazze storiche Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Francesca Reggiani, Carla Signoris, Syusy Blady con la figlia Zoe Giusti Roversi, Eleonora Danco, Orsetta De Rossi e le ragazze nuove Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Michela Giraud, le Sbratz. Infine la quota azzurra con The Pills, Paolo Camilli ed Emanuele Martorelli.
ANGELA FINOCCHIARO, BUFERA PASSATA?
La settimana scorsa è scoppiata una piccola bufera su Angela Finocchiaro a causa di alcune frasi pronunciata su Rai 3 durante la trasmissione “La Tv Delle ragazze- Gli stati generali 1988-2018”. Questi i fatti precisi. Angela Finocchiaro, di fronte a un pubblico di bambine, ha detto: “Gli uomini sono tutti pezzi di m…». Quando una bimba le ha chiesto se anche il suo papà fosse «un pezzo di m…» e la comica ha risposto «sì, soprattutto lui». Le affermazioni hanno fatto scatenare la reazione del deputato leghista Massimiliano Capitanio, Segretario della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha inviato un’interrogazione all’azienda di viale Mazzini per far luce sull’accaduto.
BUONI ASCOLTI PER LO SHOW
La settimana scorsa le ragazze di Serena Dandini hanno replicato i buoni ascolti della prima puntata. Nonostante la concorrenza agguerrita, L’Allieva 2 ha vinto la serata con 5.200.000 spettatori pari al 22.8% di share mentre su Canale 5 il match di Nations League Croazia-Spagna si è fermata al 10.4% di share, battendo Rai2 con la semifinale di Pechino Express. “La Tv Delle ragazze- Gli stati generali 1988-2018” su Rai3 hanno ottenuto 1.214.000 spettatori pari ad uno share del 5.9%, vincendo su Piazza Pulita, La7, e Viva L’Italia – Ieri e oggi, su Rete4. Ricordiamo, infine, che la prima puntata degli Stati generali è stato tra i cinque programmi più commentati dell’intera giornata. Non ci resta che attendere per scoprire se stasera ci saranno ancora margini di crescita per un programma che sta catturando l’attenzione del pubblico di settimana in settimana.