Scherzi a Parte è stato davvero cattivo con il politico Ignazio La Russa che viene messo di fronte al figlio con la possibilità che questi si faccia un tatuaggio. Si capisce poi che forse lo scherzo più concreto e divertente avrebbe messo di mezzo Fiamma, la sua cagnolina. Viene così presa una controfigura, una maltesina come la sua che si chiama Audrey. Appena La Russa esce di casa viene consegnata Fiamma da suo figlio ai protagonisti di Canale 5 che compiono lo scambio. Al ritorno a casa il politico però inizialmente non si rende conto di niente, fino a quando la prende in braccio e sente che è veramente molto pesante. Arrivano dei dubbi, quando arriva una telefonata molto particolare che parla di uno scambio di cani. L’arrivo della moglie poi è decisivo per capire che c’è stato questo scambio, proprio nel momento in cui durante la partita dell’Inter i nerazzurri prendono gol dal Chievo Verona. Si crea grande confusione quando viene riportata Fiamma a La Russa, quando scopre che si tratta di Scherzi a Parte prende col sorriso tutta la burla. Clicca qui per il video dello scherzo a Ignazio La Russa. (agg. di Matteo Fantozzi)



La vittima

Ignazio La Russa sarà tra le vittime della nuova puntata di Scherzi a Parte, il programma condotto nella prima serata del venerdì su Canale 5 da Paolo Bonolis. Il vicepresidente del Senato staccherà così per una sera dai suoi compiti politici che lo tengono quotidianamente impegnato, per raccontare al pubblico dell’ammiraglia Mediaset come ha vissuto le fasi dello scherzo che lo vedrà suo malgrado protagonista. Nei giorni scorsi ha già dovuto fare i conti con non pochi malumori derivanti in particolare dalle celebrazioni dei cento anni di Montecitorio ma che però non sono affatto piaciute all’esponente di Fratelli d’Italia che aveva così commentato, come riportato da Il Messaggero: “Un discorso fuori luogo, sbagliato. Un modo banale, non dico disgustoso, per rendere faziosa una celebrazione che doveva essere ben più importante”. Un evento fortemente criticato da La Russa che si è fatto ampiamente portavoce del malcontento generale e che, avvicinandosi alla storica Simona Colarizzi intervenuta in aula aveva commentato: “Le devo dire che la sua lezione non mi è piaciuta e ritengo un errore averla tenuta in quest’aula”.



IGNAZIO LA RUSSA ANCORA VITTIMA DI SCHERZI A PARTE

Ignazio La Russa era già stato in passato vittima della trasmissione di Canale 5, Scherzi a Parte. In quel caso l’allora onorevole stava per recarsi allo stadio per assistere alla partita della sua squadra del cuore, l’Inter, ma in mancanza del pass aveva incontrato non pochi problemi. La Russa non aveva affatto preso bene il suo essere snobbato anche da un presunto giornalista del Tg5 che aveva invece dato più importanza all’allora collega Massimo D’Alema. In seguito aveva dovuto fare i conti con un vigile urbano mentre La Russa scalpitava in auto intenzionato semplicemente ad accedere allo stadio dal regolare ingresso. I problemi però erano proseguiti anche in merito al biglietto considerato falso poichè senza ologramma. L’incredulità aveva travolto l’onorevole La Russa di fronte ad una serie di disavventure che gli erano capitate una dietro l’altra, cercando di prenderla con diplomazia e tentando di mantenere la calma, fino a quando la situazione precipitò definitivamente. Solo a quel punto era comparso il consueto cartello di Scherzi a Parte.



CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL PRECEDENTE SCHERZO