Anche a Lorella Cuccarini tocca fare un featuring con un giovane artista, non avrebbe mai pensato di farlo durante Scherzi a parte su Canale 5. Sarà il momento di rifare La notte vola in versione trap con Shade e anche il figlio che partecipano come complici. Sicuramente non sarà facile portare l’artista a fare una cosa così spinta e il trucco è legato al fatto che inizialmente il trapper sarà moderato per spingersi in maniera eccessiva alla fine. Lorella crede si tratti di un’opportunità interessante anche grazie al marito che collabora con la rete. Viene mandata alla Cuccarini la prima strofa davvero molto soft che la porta ad accettare l’incarico, specificando all’arrivo in studio che se si fosse parlato di droga non avrebbe partecipato. Lo scherzo è un crescendo, perché inizialmente la Cuccarini crede di partecipare davvero a un progetto interessante. La seconda strofa infatti è molto pesante e provoca proprio la vita privata dell’artista spingendo sull’aspetto sessuale, basta leggere il testo con chiare allusioni. Inizialmente la donna non reagisce, poi sottolinea come sia molto forte la canzone. Anche il figlio però le sottolinea che la trap è un po’ così. Alla fine quando le viene comunicato che era uno scherzo la showgirl sorride alle telecamere accettando il tutto con filosofia. Clicca qui per il video dello scherzo a Lorella Cuccarini. (agg. di Matteo Fantozzi)



La vittima

Scopriremo stasera, 23 novembre, a Scherzi a Parte se Lorella Cuccarini sa stare alle burle oppure si arrabbia, dimostrando di essere una persona molto diversa dalla conduttrice e attrice sorridente che conosciamo da anni? Finalmente ci verrà svelata quale scherzo ha colpito l’artista più amata dagli italiani. Bisogna ritornare agli anni precedenti a quel famoso spot della Scavolini che confermerà il successo della Cuccarini. Anni in cui il suo brano La notte vola conquista il pubblico nostrano senza alcun freno. Ospitate, radio, album. Lorella è un fiume in piena e ancora oggi, nonostante la sua presenza in teatro e diversi contesti televisivi, viene ricordata anche per quella canzone. Ecco perché è naturale chiederle di inserire il testo in un progetto musicale particolare, che prevede l’intervento di un rapper. Abbiamo scoperto qualche dettaglio grazie alle anticipazioni di Scherzi a parte, dove vediamo la Cuccarini nello studio di registrazione al fianco del finto collega, impegnata nell’intonare il suo celebre ritornello de La notte vola. Che cosa sarà successo dopo il primo test al microfono? Lo scopriremo molto presto, anche se è facile immaginare che Lorella verrà messa in difficoltà anche dallo studio di registrazione, che magari dopo averla lodata per le emozioni che ha saputo regalare in questa nuova parentesi, non esiterà a sminuire il suo intervento. Clicca qui per vedere il video di Lorella Cuccarini a Scherzi a parte.



Una veterana di Scherzi a parte

Lorella Cuccarini

è ormai una veterana di Scherzi a parte, anche se si parla di diversi anni fa. La nota attrice e conduttrice si è ritrovata infatti vittima di uno scherzo in tempi non sospetti, nelle edizioni del programma in cui le gag venivano create sempre con l’aiuto di un complice. Una giovanissima Cuccarini al ristorante, in compagnia di un amico che ha deciso di invitarla per parlare di un lavoro. Il discorso però viene interrotto da un cameriere impacciato, che sul più bello fa cadere i piatti per terra e rompe gli utensili. Ma non è finita qui, dato che la Cuccarini non riesce ad ascoltare le parole del suo commensale per via di una coppia che inizia a litigare, seduta ad un tavolino nelle vicinanze. La cosa non finisce qui, perché Scherzi a parte non ha previsto per l’ignara showgirl solo dei disturbatori: il complice ad un certo punto della cena le confida infatti di avere dei poteri soprannaturali, dimostrandole di essere in grado di influenzare le altre persone. Per esempio facendo muovere le cartilagini dell’orecchio di un presunto sconosciuto.