Scherzi a Parte torna con una nuova puntata oggi, 23 novembre 2018, con grandissima attesa per la burla che verrà fatta a Lorella Cuccarini. La nota showgirl negli ultimi anni è diventata protagonista in teatro, sparendo un po’ dalla scena del piccolo schermo. Sarà messa in difficoltà da una versione Trap della sua “La notte vola” che la farà arrabbiare non molto. Sui social network sono molti quelli che hanno provato a indovinare come si evolverà lo scherzo alla Cuccarini che sui social network ha deciso di non sbilanciarsi ancora. La puntata inizierà tra poco su Canale 5 subito dopo la fine di Striscia la Notizia e Paolo Bonolis sarà come ogni venerdì protagonista alla conduzione. Il format è cambiato grazie al suo arrivo con spunti maggiormente riflessivi che ci hanno portato anche a vedere le vittime in studio per delle lunghe e interessanti interviste. Oltre a Lorella Cuccarini troveremo anche Enrico Brignano, Malena la pugliese, Ignazio La Russa ed Enzo Paolo Turchi. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL PROGRAMMA NON BRILLA PER ASCOLTI

Nonostante gli scherzi, dall’origine dei tempi funzionino sempre, Aldo Grasso ha commentato Scherzi a parte e non è stato poi così clemente. Il format “svecchiato” ai tempi nostri, è stato messo in onda nella speranza di sfruttare una sorta di “usato garantito”. In passato era già accaduto programmi come La Corrida e, proprio di recente, ci ha provato anche Antonella Clerici con “Portobello”. Secondo il celebre critico televisivo, quel che più porta amarezza è l’inutilità nel chiedersi se gli scherzi siano veri o no: “L’autenticità in questo caso non è la cosa più importante perché quello che conta è la ‘scrittura’ dello scherzo, se funziona o meno in termini drammaturgici e narrativi”. Lo show del venerdì sera, nonostante l’ottima conduzione di Paolo Bonolis, non brilla certo per ascolti. Ed infatti ad avere la meglio, è sempre Tale e Quale Show, in onda su Rai1 con Carlo Conti. Quella di stasera sarà l’ultima puntata e quindi, con molta probabilità il programma di Bonolis, potrà risorgere dalle ceneri la prossima settimana. Anche se, anche in quel caso, poi si tratterà dell’appuntamento conclusivo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LE INFO SOCIAL

Come funzionato le burle di Scherzi a parte? Questo anno, con la nuova edizione in onda su Canale 5, tutto è stato nettamente rivoluzionato. Ecco perché, le beffe vengono trasmesse come vere e proprie narrazioni cinematografiche. Come fossero dei cortometraggi, sono caratterizzati dalla presenza di colonne sonore, grafiche, effetti speciali, citazioni da film e serie tv internazionali, studiati apposta per il genere di storia narrata da ogni filmato: sentimentale, grottesco, fantasy, d’azione, crime e black comedy. Il pubblico, seguirà sia il dietro le quinte che la realizzazione finale, fino a fare approdare il personaggio prescelto, in onda al fianco di Paolo Bonolis. Scherzi a parte oltre che in televisione, vive costantemente tramite social. La regia del programma è affidata a Stefano Vicario. Per quanto riguarda i canali web ufficiali, potrete seguire il programma su Facebook (/scherziaparte), così come su Instagram (@scherziapartemediaset), ma anche attraverso l’hashtag ufficiale in modo da potere commentare tutto in real time (#scherziaparte). (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LA STRUTTURA DEGLI SCHERZI

Questa sera tra le vittime di Scherzi a Parte ci sarà anche Malena. Ma cosa è capitato alla diva a luci rosse? Il terzo appuntamento con il programma condotto da Paolo Bonolis, si aprirà nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tra gli altri protagonisti della penultima puntata, anche Enrico Brignano, Lorella Cuccarini, Ignazio La Russa ed Enzo Paolo Turchi. Il conduttore come sempre, introdurrà le beffe facendosi accompagnare dalla sua solita ironia, commentando il prima e dopo dei filmati, ospitando successivamente in studio i personaggi protagonisti degli scherzi. Come di consueto, il pubblico seguirà il dietro le quinte e tutte le fasi degli beffe: partendo dall’ideazione per poi proseguire con i colloqui con i complici, l’organizzazione, i sopralluoghi e tutti gli inconvenienti incontrati durante il percorso e, solo alla fine, la gente da casa, avrà il piacere di gustarsi la realizzazione fatta e finita. Ogni singolo passaggio verrà mostrato senza alcun filtro, mettendo nero su bianco anche tutti i potenziali impedimenti ed imprevisti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

FLORA CANTO COMPLICE DELLO SCHERZO?

Scherzi a Parte è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi del venerdì sera e anche se qualcuno punta dritto il dito contro chi ha scelto di riproporre questo programma con uno come Paolo Bonolis, un po’ costretto nei panni di conduttore/intervistatore senza poter interagire con il pubblico come spesso avviene nei suoi programmi. Tra le vittime della serata c’è Enrico Brignano che, a quanto pare, perderà la pazienza e non di poco. Proprio poco fa le pagine social ufficiali del programma hanno pubblicato un piccolo video in cui vediamo Flora Canto, compagna e madre della bambina di Enrico Brignano, far venire un po’ di dubbi al pubblico. La bella moretta sarà vittima dello scherzo in onda questa sera o sarà complice della produzione per colpire l’attore? Le risate non mancheranno ma nemmeno le botte da orbi, o quasi. Clicca qui per vedere il divertente video che la Canto ha girato per il pubblico di Scherzi a parte. (Hedda Hopper)

BUONI GLI ASCOLTI MA CARLO CONTI…

Scherzi a parte torna in onda oggi, venerdì 23 novembre, in prima serata su canale 5. Paolo Bonolis torna a raccontare gli scherzi fatto a personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica. Dopo il debutto che ha incollato davanti ai teleschermi 3.784.000 spettatori pari al 20.3% di share., la seconda puntata ha visto crollare gli ascolti. A seguire gli scherzi, infatti, sono stati 3.061.000 spettatori pari al 16.06% di share perdendo nettamente la sfida con il torneo di Tale e Quale show 2018 che, invece, ha portato a casa 4.397.000 spettatori pari al 21.61% di share. Andrà meglio questa sera con i nuovi scherzi?

SCHERZA A PARTE 2018: LE VITTIME DEL 23 NOVEMBRE

Nuove vittime per il programma del venerdì sera di canale 5 che, nella terza puntata, metterà a dura prova la pazienza di alcuni personaggi noti. A cadere nella rete della storica trasmissione di canale 5, infatti, saranno la donna più amata dagli italiani Lorella Cuccarini, il simpatico Enrico Brignano, il politico Ignazio La Russa, l’attrice a luci rosse Malena, diventata ancora più popolare dopo la sua partecipazione all’Isola dei Famosi e il coreografo Enzo Paolo Turchi. Cinque vittime illustri che regaleranno dei momenti memorabili al pubblico di canale 5.

LO SCHERZO AD ENRICO BRIGNANO

Uno degli scherzi più attesi del terzo appuntamento del programma dedicato agli scherzi è sicuramente quello fatto ad Enrico Brignano. L’attore, infatti, sarà vittima di uno scherzo crudele. Complice della redazione della trasmissione condotta da Paolo Bonolis sarà la compagna e madre di sua figlia Flora Canto. Ad annunciarlo è proprio l’attrice che, in un video pubblicato sulla pagina Facebook della trasmissione, dice: “ci vediamo a Scherzi a parte perchè abbiamo fatto uno scherzo ad una persona che, diciamo, conosco così di vista. Dicono che lo conosco, forse ho una figlia con lui”, annuncia la Canto. Cliccate qui per vedere il video.