La terza stagione de L’isola di Pietro ci sarà. Dopo la messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione, il cast e lo sceneggiatore si sono ritrovati per festeggiare insieme la fine dell’avventura e brindare insieme ai fan a cui hanno fatto un regalo. Attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook di Lux Vide hanno annunciato che L’Isola di Pietro 3 è già in fase di scrittura. La terza stagione della fiction di canale 5 che ha segnato il ritorno sul piccolo schermo, in qualità di attore, di Gianni Morandi, dunque, potrebbe vedere la luce molto presto. “Buonasera a tutti. Il cast lo conoscete, lui invece è lo sceneggiatore della serie. Lui sta già scrivendo la terza serie. State tranquilli, domani mattina sarà sobrio. A tra poco con la terza stagione de ‘L’isola di Pietro’. Grazie a tutti di averci seguito”, è l’annuncio. Le riprese, dunque, potrebbero iniziare prima del previsto, forze già nella prossima estate per la gioia di tutti coloro che hanno seguito le avventure di Pietro. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Gianni Morandi apre uno spiraglio
Dopo il successo del secondo capitolo, ci sarà L’Isola di Pietro 3? L’appuntamento conclusivo previsto per questa sera chiuderà il cerchio sulla misteriosa morte di Giulia Canale, svelando alcune verità taciute e sentimenti rimasti inespressi. Per questo motivo, si prevede una chiusura di stagione atta a porre fine a tutte le trame, con un finale degno di nota e una verità che dovrebbe risolvere tutti i dubbi sulla storia. Ma rivedremo l’amato pediatra di Carloforte alle prese con una nuova stagione? E quali poterebbero essere gli sviluppi del terzo capitolo? Per il momento, dai piani alti tutto tace e l’unico a rompere il silenzio è il protagonista della fiction, Gianni Morandi. L’attore, negli ultimi giorni, ha infatti risposto alle numerose domande che ogni giorno riceve da parte dei fan, i quali, come già accaduto lo scorso anno, continuano a chiedere a gran voce la realizzazione del terzo capitolo. La Lux Vide ascolterà le loro suppliche?
La risposta sui social
Protagonista ancora una volta sui social, Gianni Morandi parla de L’Isola di Pietro 3, svelando che il prosieguo del racconto, visto il finale della seconda stagione, potrebbe non essere così scontato: “Non sarà facile scrivere una terza serie, vedremo…”, ammette il protagonista sui social, distruggendo i sogni di chi ancora spera nella realizzazione terza stagione. Ma quali verità nascondono le sue parole? E come mai il finale in onda questa sera non lascia spazio al prosieguo delle trame? La risposta si potrebbe trovare della scomparsa dei protagonisti principali, che potrebbero lasciare la storia con un addio inaspettato. Poco dopo, però, Morandi lascia uno spiraglio aperto, rivelando che, “per la terza serie non c’è ancora la certezza, vedremo cosa succede”; ma spazzare via tutti i dubbi è il suo ultimo post, nel quale il cantante rivela: “L’ Isola di Pietro 2 termina questa sera, con l’ultima puntata. Si chiude una storia che potrebbe in futuro avere un seguito, si vedrà… Comunque, grazie tante a chi ci ha seguito!”. Rivedremo al più presto Pietro, Carolina, Elena ed Alessandro sul set?