Nero a metà tornerà in onda su Rai Uno tra una settimana, quando sarà il 3 dicembre, con altri due spumeggianti episodi. Le anticipazioni ci parlano di alcuni interessanti colpi di scena che ci porteranno a scoprire alcune situazioni interessanti legate al passato di Malik. Si capì perché quest’ultimo aveva cercato di mettere tutto a tacere, evitando di tornare su situazioni molto particolari. Aveva perso durante il viaggio per arrivare in Italia suo padre, una situazione che diventa per lui un incubo ricorrente. Intanto l’ispettore Carlo Guerrieri, interpretato da Claudio Amendola, si troverà a vivere alcune situazioni complicate legate a un nuovo e spinoso caso di omicidio. Attenzione anche agli sviluppi di Alba, personaggio molto interessante che ha sconvolto il cuore proprio di Malik interessato a corteggiarla nonostante lei sia appena andata a convivere. La serie arriva al giro di boa e le anticipazioni terminano qui, appuntamento per tutto il resto tra sette giorni. (agg. di Matteo Fantozzi)



UNA SUORA TROVATA MORTA NEL SEXY SHOP

Una suora viene ritrovata morta in un sexy show a Nero a metà nella seconda puntata di oggi, 26 novembre 2018. Questa porterà Carlo e Malik a indagare e come sempre a punzecchiarsi visto il completo modo di pensare e agire. Si arriverà a una casa famiglia dove vivono dei giovani ragazzi e dove abitava anche la suora. Questi vengono messi di fronte al fatto per cercare di scoprire qualcosa di più. A entrare nel caso e trovare delle difficoltà non facili da gestire ci sarà anche Alba con Malik che dovrà intervenire per salvarla. In commissariato arriverà Micaela Carta, interpretata dalla bella Antonia Liskova, per cercare di portare ordine, sarà infatti lei la nuova dirigente. Cristina intanto si rivolterà nei confronti del suo compagno Carlo, sperando che la sua storia d’amore possa prima o poi vivere anche alla luce del sole. L’uomo infatti al momento, anche per rispetto della figlia, ha voluto vivere il suo amore per la donna in tutta clandestinità. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA RAGAZZA UCRAINA RITROVATA MORTA IN UNA VALIGIA

Le anticipazioni della seconda puntata di Nero a Metà ci parlano della morte di una ragazza ucraina nel primo episodio. Questa è stata ritrovata senza vita all’interno di una valigia all’aeroporto di Roma. Carlo e Malik si troveranno pronti a seguire il caso con un approccio diametralmente opposto. Da una parte c’è Carlo che è un uomo istintivo e di grande esperienza, pronto a seguire il suo intuito per cercare di arrivare alla risoluzione del caso. Dall’altra parte invece c’è Malik che cura molto di più i dettagli grazie a una conoscenza importante della tecnologia. Sarà dunque il momento stasera di vederli operare l’uno al fianco dell’altro con qualche difficoltà di troppo ma anche grande professionalità. Il secondo se la dovrà vedere anche con un’attrazione fatale per la splendida Alba che però è alle prese con i suoi affari e con una nuova vita che l’ha portata da poco a convivere. (agg. di Matteo Fantozzi)



IRINA È LA NUOVA VITTIMA

La nuova vittima di Nero a metà si chiama Irina e a quanto pare metterà nuovamente a dura prova il già complicatissimo rapporto tra Carlo Guerrieri e Malik Soprani. Il primo, infatti, giungerà sul luogo del ritrovamento del corpo determinato a dare il via alle indagini con il metodo più consueto, mentre il secondo, scombinando tutti i suoi piani, darà il via a delle indagini completamente innovative. Carlo, però guarderà il tutto con estrema rassegnazione e, tenendosi a debita distanza, commenterà il suo lavoro con gli altri protagonisti della squadra, ormai sempre più incuriositi dagli strani metodi adottati dal nuovo arrivato. Ma chi ha fatto del male a Irina? E quale movente si cela dietro al suo assurdo omicidio? Le indagini si concentreranno sulle riprese delle telecamere a circuito chiuso, che restituiranno i suoi ultimi minuti, prima dell’incontro fatale con il suo assassino. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL MALORE DI MARIO MUZO

Attimi di panico nel commissariato di Nero a metà per le condizioni di salute di uno dei protagonisti più amati: Mario Nuzio, infatti, continua a manifestare i primi segni di un malessere misterioso che fino a oggi è riuscito a nascondere, seppur con qualche piccola disattenzione. Il suo migliore amico Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) si è infatti già reso conto che c’è qualcosa che lo turba, ma lui, almeno nel corso della prima puntata, ha fatto di tutto per allontanare ogni sospetto. Un nuovo malore, questa volta molto più intenso delle prime avvisaglie, lo porterà però a temere il peggio e, nel corso del nuovo episodio, lo vedremo soccombere sotto il peso del suo malessere. Cosa nasconde il misterioso protagonista? E come mai non vuole parlare del suo stato di salute con i suoi colleghi? Sarà Carlo a individuare ciò che lo attanaglia e, custodendo il suo segreto con discrezione, gli chiederà di rivolgersi a uno specialista. (Agg. di Fabiola Iuliano)

MISTERI E BUGIE, IL PASSATO DI CARLO TORNA A GALLA

Si infittisce sempre di più la trama di Nero a metà. Il passato di Carlo Guerrieri è infatti tornato prepotentemente a galla dopo il misterioso ritrovamento di un braccialetto appartenente alla madre di sua figlia. L’oggetto, molto caro alla donna, compare in alcune foto che la ritraggono molti anni prima con in braccio la piccola Alba ancora in fasce, ma a riaccendere il mistero è la comparsa del prezioso cimelio sul corpo di una donna ritrovata senza vita in un cantiere. Carlo, fino a oggi, ha raccontato a sua figlia una verità di comodo, e cioè che sua madre è morta da tempo; ma l’inatteso ritrovamento del braccialetto, la cui immagine campeggia sulle prime pagine di un quotidiano locale, potrebbe far vacillare il gracile castello di menzogne che fino a oggi ha faticosamente costruito, oltre a rovinare per sempre il rapporto idilliaco tra padre e figlia. Per questo motivo Carlo si recherà sul cantiere, dove il personale della scientifica è già all’opera per repertare i resti della misteriosa donna. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“ALBA NON DEVE SAPERE DI SUA MADRE”

Claudio Amendola torna a vestire i panni di Carlo nella seconda puntata di Nero a metà. La fiction ha già registrato un vero e proprio boom di ascolti e sicuramente questa sera farà lo stesso e non solo per la presenza del famoso attore ma anche per il rapporto che ha saputo instaurare, almeno per fiction, con il suo collega Malik. Il rapporto conflittuale ma di successo che i due hanno messo insieme sembra quasi in stile Lethal Weapon, con meno action della saga americana, e questa sera faranno lo stesso con un nuovo caso da affrontare e risolvere. Come se questo non bastasse, secondo quanto possiamo vedere nel promo della puntata in onda questa sera sembra davvero che verranno a galla importanti dettagli sulla moglie di Guerrieri e su quello che è successo alla donna anni fa. Carlo è convinto che tenere la figlia Alba all’oscuro di tutto sia la cosa giusta da fare per proteggerla, ma da chi e da cosa? Al momento non ci è ancora dato saperlo ma i primi dettagli sul passato di Carlo potrete vederli proprio nel promo pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 dove si legge: “”È tutta la vita che proteggo Alba su questa cosa, non deve sapere di sua madre.” Che cosa e chi c’è dietro la scomparsa della moglie dell’ispettore Guerrieri? #NeroaMetà la 2° puntata STASERA #26novembre alle ore 21.25 su #Rai1“. Il video è raggiungibile cliccando qui.(Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI PER LA SERIE

Dopo il debutto boom che ha incollato davanti ai teleschermi 6.013.000 spettatori pari al 25.3% di share sbaragliando la concorrenza del Grande Fratello Vip, Nero a metà torna in onda oggi, lunedì 26 novembre, con l’imperdibile seconda puntata che porterà Carlo Guerrieri e Malik Soprani interpretati da Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz ad indagare su nuovi casi e a dover collaborare nonostante il diverso modo di portare avanti le indagini. Tra i due, però, non mancheranno le tensioni soprattutto quando Guerrieri si renderà conto delle avances del collega sulla figlia. Cosa accadrà, dunque, nei nuovi episodi? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

Nero a metà, anticipazioni 26 novembre: nuovi casi per Carlo e Malik

Carlo Guerrieri e Malik Soprani saranno impegnati in nuovi casi ritrovandosi a lavorare a stretto contatto. I due dimostreranno di avere subito due approcci molto diversi. Carlo si affida all’intuito e alla grande esperienza che ha fatto sul campo mentre Malik è più attento ai dettagli e alle nuove tecnologie. I due indagheranno così sul caso di una ragazza ucraina trovata morta in una valigia all’aeroporto di Roma cercando di arrivare alla verità insieme. Nel frattempo, la figlia di Carlo sarà alle prese con i primi giorni di convivenza provando a resistere alle avances di Malik: il poliziotto non nasconde infatti l’attrazione che prova nei suoi confronti.

Nero a metà, anticipazioni 26 novembre: l’omicidio di una suora

Carlo e Malik cercano di risolvere il mistero che circonda l’omicidio di una suora, ritrovata morta in un sexy shop. Le indagini porteranno su un gruppo di giovani ragazze ospiti della casa famiglia nella quale la vittima abitava. Il caso metterà in pericolo la vita di Alba e Malik farà di tutto per salvarla. In Commissariato, invece, dopo che il Dirigente Santagata è andato in pensione, arriva la nuova Dirigente, Micaela Carta. Carlo, infine, deve fare i conti con la compagna Cristina, stanca di vivere la storia nell clandestinità.