Silvia Provvedi
ha vissuto una settimana difficile al Grande Fratello Vip 3, soprattutto per via dell’incertezza che avvolge il destino della sorella. Diventerà finalista come lei oppure no? Il sogno di entrambe è arrivare a varcare quel confine insieme, ma ci sono grandi dubbi sulla possibilità che ciò avvenga. Sognano intanto Silvia e Giulia, anche se la prima è colpita duramente anche su altri fronti. Negli ultimi giorni l’abbiamo vista piangere in Caverna: una serata particolare in cui entrambe le sorelle non erano proprio al massimo. Per loro fortuna Andrea Mainardi è sempre pronto ad estrarre un sorriso anche nei momenti più difficili, riuscendo a prendere in giro Silvia e Giulia anche per i tanti pianti che si sono fatte nell’ultima diretta. “Mi sono sentita così sbagliata”, ha detto invece la gemella convinta che i telespettatori non avrebbero colto le sue lotte, capito la sua personale battaglia anche al fianco di Fabrizio Corona. E poi da sola, per rinascere da quelle ceneri con cui ha dovuto fare i conti. Clicca qui per vedere il video di Silvia Provvedi.
Silvia Provvedi, Grande Fratello Vip: ora manca solo la finale
Il Grande Fratello Vip 2018 è sempre più difficile per Silvia Provvedi, anche se lo step più importante, quello della finale, è già stato compiuto. Per la sorella Giulia è evidente come sia arrivata al cuore del pubblico, che l’ha promossa a pieni voti. Silvia però non è sicura che sia andata davvero così. Forse le parole di Alessandro Cecchi Paone sul fatto che non sia un buon esempio per i giovani, continuano a farsi sentire nella sua mente. Ancora una volta negli ultimi giorni, Silvia ha ricordato la lite con il ricercatore ed ha manifestato un forte stupore nel vedere che Alessandro non le ha mai chiesto scusa. Il pubblico continua intanto a condannarla sui social, anche se la promozione a finalista dimostra come in realtà la Provvedi possa contare su un fandom molto più nutrito di quanto si creda. E così appare persino più semplice intuire che di fronte ad un voto dal pubblico, persino Giulia potrebbe diventare una dei nuovi finalisti. Una visione comunque distante da quanto sta pensando invece Silvia in questi giorni, ovvero la possibilità di non riuscire ad emergere del tutto. E’ chiaro che stia parlando della finale, che a quanto pare giudica come unica prova tangibile che possa dimostrare l’affetto del pubblico nei suoi confronti.
Una forte divisione in casa
Il Grande Fratello Vip 3 ha creato una forte divisione nella casa e Silvia Provvedi è uno degli elementi che ha preso le distanze da alcuni concorrenti. Nello specifico si parla di Lory Del Santo, con cui ha avuto un’accesa lite durante la scorsa diretta. Anche se tutto si è risolto una volta che le nomination sono terminate, rimane evidente come la Provvedi non guardi più la showgirl con gli stessi occhi. Paladina della giustizia, si è fatta carico di un malessere che Stefano Sala non ha nemmeno considerato. Non stupisce questo lato della sua personalità, pronto a difendere i suoi affetti di fronte a tutto e tutti. Evidente invece quell’animo infantile che la domina ancora adesso che non è più una ragazzina. In un’eterna lotta con gli adulti della Casa, non deve sorprendere se la Provvedi si è sempre sentita un po’ la bambina ribelle di fronte a Ivan Cattaneo e Lory Del Santo. E non ultimo con Alessandro Cecchi Paone, che ha saputo evidentemente pungerla sul vivo. Ed ora è tutto da chiarire su altri fronti: Silvia riuscirà ad oscurare Francesco Monte e chi lo sostiene? La lotta è già iniziata ed anche se per ora non è ad armi pari, prevede un televoto finale che metterà entrambi di fronte al duro verdetto. Chi dei due diventerà campione? I bookmakers continuano a puntare su Monte e non sulla castana delle Donatella. Sisal Matchpoint è forse l’unica azienda di scommesse che ha preso le distanze dalle previsioni dei rivali. Monte è infatti quotato a 6.00 come Giulia Provvedi, mentre Silvia si trova a 4.50, a pochi passi da Walter Nudo.