Elisa Del Genio, accompagnata dal padre, racconta a Caterina Balivo, nello studio di Vieni da me, la sua esperienza sul set della serie tv “L’amica geniale”. Un’esperienza bellissima, ma molto faticosa non solo per lei, ma anche per i suoi genitori. Il papà di Elisa, dottore, racconta: “è stato faticoso anche per noi perché dovevamo accompagnarle sul set, aspettarle e organizzarci con il lavoro”. Per Elisa Del Genio, di mamma norvegese e papà napoletano, però, è stato davvero duro imparare il napoletano. “Io parlo inglese, italiano, norvegese e un po’ di spagnolo, ma non il napoletano”, ha spiegato la piccola attrice. Il padre ha aggiunto: “per lui è stato ancora più duro perché non è il napoletano di oggi, ma quello degli anni ‘50”. Con tanto studio, però, Elisa così come la sua amica Ludovica Nasti, è riuscita nell’ardua impresa d’imparare il napoletano dell’epoca (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Elisa Del Genio protagonista de L’Amica Geniale
Elisa Del Genio è una delle protagoniste della serie tv evento “L’Amica Geniale” in arrivo da martedì 27 novembre 2018 in esclusiva assoluta su Raiuno. La miniserie, composta da otto puntate, è tratta dal romanzo best-seller di Elena Ferrante che ha conquistato il mercato italiano ed internazionale. Una storia bellissima ambientata in una Napoli anni ’50 dove due giovani bambine si ritrovano a vivere e condividere i banchi di scuola e non solo. A prestare il volto alla protagonista Elena Greco da bambina è l’attrice Elisa Del Genio, che alla stampa ha dichiarato: “Interpretare Elena è stata un’esperienza bellissima, ho scoperto che mi somiglia molto“.
Chi è Elisa Del Genio
Classe 2007, Elisa Del Genio è nata il 26 luglio a Napoli dove frequenta la seconda media. A soli 11 anni debutta nel mondo del cinema partecipando ad una delle serie più attese dell’anno. La serie evento, presentata in anteprima esclusiva alla 75ima Mostra del Cinema Internazionale di Venezia, arriva finalmente in tv. Un’occasione unica per la piccola Elisa che è stata scelta per prestare il volto ad Elena Greco tra più di 8mila bambine. Al momento si conoscere davvero poco sulla giovanissima attrice, ma possiamo dirvi che Elisa è una bravissima studentessa, ama studiare tutte le materie, ma in particolare ha una predilezione per i numeri e la matematica. Non solo, ha una grande passione per la danza classica e moderna. Nella fiction “L’amica Geniale” è Elena, una ragazza matura e molto riflessiva. Un’interpretazione degna di nota che, nonostante sia una delle prime, ha permesso alla giovanissima Elisa di farsi conoscere ed apprezzare dalla stampa e dalla critica.