Isabella Potì
è una delle grandi sorprese del nuovo programma di Raidue intitolato “Il ristorante degli Chef”. A soli 23 anni, infatti, Isabella è già una pastry chef di fama internazionale, indicata dalla rivista Forbes fra i 30 under 30 più promettenti del mondo nella categoria The arts. Il ristorante Bros’ di Legge nel quale lavora come Sous chef & co-owner (insieme al suo compagno Floriano Pellegrino) è stato premiato con una stella Michelin, traguardo a dir poco entusiasmante vista la giovanissima età della Potì. Intervistata dalla rivista Elle in occasione del suo esordio nel mondo della televisione, la giudice più giovane del programma ha ammesso di amare tutta la cucina, anche se per la pasticceria nutre un interesse particolare: “È sempre stata la mia predilezione, ma adoro tutta la cucina, e cerco di essere una chef più completa possibile. Però per avere una buona conoscenza della pasticceria ti devi immergere fino in fondo”.
Isabella Potì , l’esordio a “Il ristorante degli chef”
Isabella Potì ha esordito la scorsa settimana a “Il ristorante degli Chef” al fianco dei colleghi di fama internazionale Andrea Berton e Philippe Leveille. La puntata ha messo in evidenza il carattere particolarmente severo della giudice che spesso, nonostante la sua giovanissima età, ha criticato in troppo aspramente molti dei concorrenti che si sono presentati alle audizioni. Per chiarire il suo ruolo e la sua severità, la Potì si è espressa su Instagram nella speranza di mettere a tacere le tante polemiche nate nei social network e le numerose accuse di presunzione: “Nella prima puntata, ci avete visto assaggiare e giudicare, (anche duramente) i piatti dei concorrenti. Ma è un passaggio necessario che ogni giorno applico ai miei ragazzi durante le preparazioni o il servizio. Tutto deve essere sempre perfetto. La prima vera puntata sarà quella di martedì prossimo, 27 novembre, dove si entrerà nel vivo del Ristorante degli Chef”.
Le accuse del web
La prima puntata de “Il ristorante degli Chef” ha scatenato numerose critiche nei social network, molte delle quali sono state rivolte alla giudice Isabella Potì. La sua severità, infatti, non è risultata gradita a molti utenti che l’hanno accusata di eccessiva presunzione. Questi alcuni dei commenti riportati nel profilo Instagram e che hanno reso necessario l’intervento della stessa giudice, in difesa delle polemiche scatenate da un utente. “Scusatemi ma questa trasmissione è un surrogato di tutte le altre mi aspettavo qualcosa di più originale da voi” , “la pastry chef, che è cosa ben diversa da una chef de cuisine, per quanto riguarda la cucina ha tanto, troppo, ancora da imparare da veri Chef come Levèillè e Berton, per quanto riguarda invece il saper vivere e relazionarsi empaticamente con il prossimo, beh, allora è dura, davvero dura!”. In risposta alle accuse di un utente, la Potì ha così reagito: “Dice bene, lei non è un professionista in materia e forse non dovrebbe permettersi di giudicare persone che tra l’altro non conosce solo per il rancore che lei ha nei miei confronti e a quanto pare per la sua mancanza di sportività” (clicca qui per leggere il botta e risposta completo)