L’appuntamento con L’Ispettore Coliandro 7 tornerà in televisione mercoledì prossimo quando il calendario ci dirà 5 dicembre 2018. Andrà in onda la quarta puntata dal titolo “Caccia Grossa”. Il personaggio interpretato da Giampaolo Morelli ne combinerà di tutti i colori visto che scambierà una mediatrice culturale proveniente dall’Eritrea, Asmareth, per una immigrata clandestina. Dopo aver capito il suo errore però sarà il momento di provare a farsi perdonare e alla fine aiuterà la ragazza a portare avanti un’indagine che questa sta portando avanti sul lavoro nero e sulle ripercussioni che riguardano questo oscuro mondo. Coliandro come sempre ci regalerà professionalità, ma anche tante risate e le immancabili gag con le donne che si innamorano di lui, ma che sanno anche scagliarsi nei suoi confronti per il carattere troppo eccentrico e fin troppo spesso fuori dai canoni di ciò che è accettabile. Le anticipazioni terminano qui, l’appuntamento è tra una settimana su Rai Due. (agg. di Matteo Fantozzi)
POSSIBILE SCINTILLA CON LA PAFFONI?
La nuova puntata de L’Ispettore Coliandro 7 mette il nostro protagonista di fronte a una possibile scintilla. Durante la puntata di oggi infatti sarà “costretto” a ballare con la Paffoni, interpretata da Luisella Norari. Nonostante questo il sempre sfuggente Ispettore Coliandro decide di liberarsi dalla scomoda situazione per indagare sull’omicidio di una giovane cantante. Ad aiutarlo ci sarà anche Natascia la giovane cantante dell’orchestrina di liscio interpretata dalla splendida Clizia Fornasier. Questo porterà a ingelosire proprio la Paffoni che sarà costretta a guardare da vicino i due collaborare. Come sempre la serie televisiva riesce a regalare emozioni ballando nel limbo che si muove tra l’investigazione e la commedia sentimentale. Con la sua algida bellezza infatti Coliandro è in grado di far perdere la testa a tutte le donne che gli si avvicinano. Anche stasera dunque ci sarà da vivere grandi emozioni con una serie che appassiona il pubblico di tutte le età. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA REGIA DEI MANETTI BROS.
L’Ispettore Coliandro 7 torna stasera con un’altra puntata diretta ancora una volta dai Manetti Bros. Questi sono due registi romani noti con questo acronimo che si chiamano Marco e Antonio Manetti. i due hanno fatto il loro esordio dietro la macchina da presa con l’episodio “Consegna a domicilio” del film corale De Generazione del 1995. Il grande successo però arriva grazie a Zora la vampira del 2000. da quel momento hanno l’opportunità di tornare diverse volte al cinema con film di nicchia sempre molto apprezzati. Altro grande riscontro di critica e pubblico arriva nel 2011 con L’arrivo di Wang anche se l’anno dopo c’è un mezzo scivolone con il non riuscitissimo Paura. L’anno scorso sono andati al cinema con Ammore e malavita film con nel cast proprio Giampaolo Morelli protagonista proprio della serie tv L’Ispettore Coliandro 7 nei panni del protagonista. L’appuntamento è in prima serata con la serie tv su Rai Due in un momento in cui ci sarà da superare la rigida concorrenza della Champions League che prevede in chiaro sulla prima rete di Stato la partita Tottenham-Inter. (agg. di Matteo Fantozzi)
CARLO LUCARELLI SPIEGA IL PROTAGONISTA
Carlo Lucarelli, ideatore della fortunata serie L’Ispettore Coliandro, in un’intervista datata riportata dal magazine MyMovies, raccontò con le seguenti parole come nacque l’idea di raccontare le gesta del simpatico Coliandro: “L’idea nasce letterariamente per un racconto, una serie di romanzi, e dalla volontà di raccontare la mia città che è Bologna, soprattutto da un punto di vista metropolitano, di un noir metropolitano e, quindi, sono andato a cercare un personaggio di poliziotto che, però, fin dall’inizio ha avuto questa connotazione molto scorretta, molto strana, negativa, ma molto ironica. – così aggiunge – Ecco che è venuto fuori Coliandro per raccontare una sorta di metropoli che non esiste, come la Bologna di Coliandro, che ha delle connotazioni molto noir”. Riguardo invece il ruolo del personaggio nella società: “E’ uno di quei personaggi che serve a raccontare la società in trasformazione di oggi” ammette ancora Lucarelli. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UNA “CATTIVISSIMA” IVA ZANICCHI NEL CAST
Nel nuovo appuntamento de L’Ispettore Coliandro 7, oltre ad Iva Zanicchi, la guest star della terza puntata è il rapper Gué Pequeno. Da ricordare anche presenza della showgirl Cliza Fornasier, vista di recente nella serie tv Di padre in figlia. Tornando ad Iva Zanicchi, attraverso un’intervista rilasciata al portale ilrestodelcarlino.it, parla del ruolo interpretato nella fiction: “Sarò cattivissima, proprio io che nella vita sono dolcissima. Interpreto la moglie di un capo orchestra del liscio, una donna di malaffare che è disposta a tutto. Anni fa avevo già recitato con la grande Virna Lisi in ‘Caterina e le sue figlie’. Premetto che non mi ritengo una vera e propria attrice, ma è stata un’esperienza molto interessante. Mi hanno chiesto di essere spontanea, naturale. Detto, fatto. Ho recitato d’istinto. Certo che il ruolo della boss spietata, che usa il fucile e la frusta, non era proprio un gioco”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ISPETTORE E LA “SFORTUNA” IN AMORE
Giampaolo Morelli definisce il personaggio interpretato nel l’Ispettore Coliandro con le seguenti parole: “Se rimorchia, lo fa suo malgrado, desidera una storia d’amore, ma poi finisce da solo sul divano a mangiare una pizza surgelata”. Il grande protagonista della fiction sottolinea quindi la simpatia di un personaggio che sta conquistando sempre di più il pubblico. Ricordiamo che stasera Iva Zanicchi sarà la guest star e si ritroverà in una versione psicopatica che sembra pronta a “squartare tutti a colpi di coltello”. La fiction dei fratelli Manetti, Marco e Antonio, generalmente noti come i Manetti Bros, sta confermando il buon seguito del pubblico come confermato dagli ascolti tv. I due, famosi per le loro commedie musicali, sono stati anche i vincitori del David di Donatello per il miglior film 2018 per Ammore e malavita. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA FICTION VICINA AL GRAN FINALE
L’Ispettore Coliandro 7 è ormai agli sgoccioli e presto scopriremo come andrà a finire per il personaggio interpretato da Giampaolo Morelli. L’attore torna sempre volentieri a vestire i panni del goffo ispettore e anche in questi episodi ha saputo risolvere i suoi casi tra risate, colpi di scena e botte di… Anche questa sera sarà così almeno da quello che si evince dal promo della puntata dal titolo “Vai col liscio” che poco fa è stato pubblicato sulle pagine Twitter della rete giovane della tv pubblica. Donne pronte a far girare la testa a Coliandro ma anche nuovi indizi e Iva Zanicchi in versione psicopatica che sembra pronta a “squartare tutti a colpi di coltello”. Proprio a lei è dedicato uno degli ultimi frame del promo della serie e, siamo sicuri, dopo questa interpretazione l’aquila di Ligonchio potrebbe presto tornare in una serie con un altro ruolo. Si apre da oggi una nuova era per lei? Clicca qui per vedere il promo della puntata. (Hedda Hopper)
TUTTO PRONTO PER IL RITORNO DI COLIANDRO
L’Ispettore Coliandro torna in onda oggi, mercoledì 28 novembre, in prima serata su Raidue con il terzo e penultimo episodio della nuova serie. Giunta alla settima stagione, la fiction dai Manetti Bros, ha per protagonista Giampaolo Morelli che, sul set ha incontrato Gloria Bellicchi e che interpreta il poliziotto più sbruffone e spregiudicato della televisione italiana. Sempre sul pezzo, l’Ispettore Coliandro è un poliziotto che fatica a rispettare le regole. Nonostante tutto, però, riesce sempre a risolvere i casi che gli vengono affidati arrivando a scoprire la verità anche con mezzi non totalmente leciti. Ad animare la sua vita è il privato abbastanza movimentato. Il fascino di Coliandro, infatti, colpisce sempre e, spesso, le avventure sentimentali del poliziotto hanno ripercussioni sul suo lavoro.
L’ISPETTORE COLIANDRO: L’OMICIDIO DI UNA GIOVANE CANTANTE
Nel terzo episodio della nuova stagione de L’ispettore Coliandro dal titolo “Vai col liscio”, il poliziotto, durante una festa di ballo, si ritroverà ad essere il partner della Paffoni. Un compito che l’ispettore non ha alcuna voglia di portare avanti al punto da dedicarsi con maggior impegno al caso che gli è stato affidato. Coliandro, infatti, si ritroverà ad indagara sull’omicidio di una giovane cantante il cui corpo è staro ritrovato senza vita in circostanze misteriose. Ad affiancare l’ispettore nelle indagini ci sarà la Paffoni e la giovane Natascia, una bellissima cantante di liscio.
GLI ASCOLTI E COME VEDERE LA PUNTATA IN STREAMING
L’ispettore Coliandro continua ad essere una delle fiction di maggior successo di Raidue. La seconda puntata della serie è stata infatta seguite da 2.337.000 con uno share del 10,1%. La terza puntata della nuova stagione de L’ispettore Coliandro può essere vista il mercoledì, in prima serata, su Raidue o in streaming attraverso il servizio Raiplay, sia su pc che scaricando l’apposita applicazione.