Maurizio Costanzo ha deciso di parlare del suo grande amore per Maria De Filippi a Oggi: “Non mi sono mai fidato di nessuno nella mia vita, solo di lei“. Sono parole commoventi che ci permettono di raccontare la storia d’amore tra due dei personaggi più importanti della nostra televisione. Costanzo spiega: “Avere la donna ideale al proprio fianco è questione di fortuna. Ci ho provato quattro volte prima di riuscirci con Maria. Solo sposandosi tante volte si può arrivare a conoscere la persona giusta. Maria mi ha conquistato fin dal primo istante. Stiamo insieme da ventisei anni. Anche se non faccio tutto quello che mi dice, ci scendo a patti“. La nota differenza di età tra i due ha creato negli anni anche molto polemiche, Maurizio e Maria però giorno dopo giorno si sono voluti bene sostenendosi l’un l’altro nella loro professione anche nei momenti più difficili.



Maurizio Costanzo, “Mi fido solo di Maria De Filippi”: la nostra collezione di tartaruge

Nella lunga intervista a Oggi Maurizio Costanzo ha rivelato anche una delle più grandi passioni che condivide con sua moglie Maria De Filippi. I due infatti hanno una collezione di circa cinquemila tartarughe: “Sono degli animali antichissimi, straordinari. Mi ci identifico parecchio in loro. Hanno una corazza spessa per cui si salvano sempre“. Maurizio spiega alla nota rivista anche alcuni particolari della sua quotidianità, come quando decide di allenare la sua memoria: “La sera quando torno a casa in tempo mi guardo il preserale in televisione visto che fanno dei giochi divertenti e io mi esercito. Un mio amico per tenersi in allenamento ripete sonetti si William Shakespeare in inglese, ma è più complesso“. È sicuramente molto interessante ascoltare per una volta una sua intervista, proprio lui che in carriera è riuscito a fare domande ai personaggi più famosi e non solo del nostro paese.

Leggi anche

Maurizio Costanzo, ex marito di Marta Flavi: perché si sono lasciati?/ "Non potevamo andare avanti..."Attentato a Costanzo fu organizzato dai killer di Giancarlo Siani?/ Nuove indagini su 'Armando' e 'Maurizio'