Lieto fine per CC e Alice? Sembra proprio di sì, forse anche troppo. Il finale de L’Allieva 2 non soddisfa a pieno tutti coloro che amano l’ilarità e il divertimento che la serie è in grado di trasmettere e il pubblico ha apprezzato a metà. Rimane il fatto che quello andato in onda ieri sera è stato il gran finale della seconda stagione e sentire CC dire ti amo alla sua bella specializzanda ha riempito il cuore di tutti di grande gioia, cosa succederà adesso? Ci sarà una terza stagione oppure no? Alla luce del boom di ascolti registrato ieri sera sembra proprio di sì visto che L’Allieva 2 ha conquistato 5.635.000 spettatori pari al 24.1% di share confermandosi leader al giovedì sera in un prime time complicato e ricco di scelte soprattutto per i giovani che possono optare anche per il live di X Factor e non solo. Per il futuro della serie dovremo attendere i prossimi giorni per scoprire la verità. (Hedda Hopper)
L’ALLIEVA 2 E IL RAPPORTO TRA CLAUDIO E ALICE
Siamo giunti alla fine de L’Allieva 2 e c’è ancora molto da scoprire del futuro di questa serie che probabilmente avrà un seguito. Ovviamente il centro di attenzione del pubblico gravita attorno al nome di Alice, la dottoressa interpretata dalla splendida Alessandra Mastronardi e protagonista della serie targata Rai Uno. In molti si chiedono se davvero farà sul serio con Claudio Conforti, altri invece hanno paura del possibile ritorno in scena del Pm Sergio Einardi. Intanto nella seconda puntata di stasera verrà ritrovato il corpo senza vita di un uomo ai bordi di una pista. L’unica testimone è una ragazza ipovedente che era presente, probabilmente, nel momento in cui l’allenatore podistico ha perso la vita. Riuscirà a dare una mano ad Alice e a Claudio? Arthur rimane poi il colpo di scena finale che potrebbe far tremare il cuore di Alice, il suo ex fidanzato infatti vuole tornare a vivere a Roma per starle più vicino. Che possa nascere qualcosa nuovamente tra loro due? (agg. di Matteo Fantozzi)
ALICE DIRETTORE DELL’ISTITUTO?
L’Allieva 2 ci propone la possibilità di una promozione per la protagonista Alice in questa ultima puntata. La splendida ragazza infatti potrebbe diventare, così ci dicono le anticipazioni, direttore dell’Istituto che sembrava costretta ad abbandonare. Non molto tempo fa infatti il suo uomo Claudio Conforti le aveva chiesto proprio di lasciare l’istituto per rimanere con lui. Svolte anche in amore per il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi, pare infatti che Claudio si sia deciso a prendere una posizione e vorrebbe vedere i suoi genitori per ufficializzare la loro storia d’amore. In questa stagione il rapporto sentimentale dei due ragazzi ha subito diversi scossoni perché abbiamo visto tra di loro il Pm Sergio Einardi che si era avvicinato ad Alice in maniera piuttosto provocante, facendole venire dubbi sul suo rapporto con Claudio. La puntata finale della stagione è arrivata nel suo punto forte, cosa accadrà ora? (agg. di Matteo Fantozzi)
ALICE IN CRISI NEI SENTIMENTI E NEL LAVORO
Saranno momenti davvero difficili per Alice quelli che vivrà nel corso dell’ultimo appuntamento de L’Allieva 2. Questa sera, 29 novembre 2018, alle 21:25 su Raiuno, la protagonista, interpretata da una bravissima Alessandra Mastronardi, dovrà far fronte a nuovi problemi sia in campo sentimentale che in quello lavorativo. Questo accadrà soprattutto quando la ragazza dovrà indagare su un caso che riguarda una persona a lei cara. Ricordiamo che è possibile vedere L’Allieva 2 anche in streaming, oltre che su Rai Uno. Basta andare sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani l’ultima puntata si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Fiction, nella sottosezione “Giallo & Crime”. Non ci resta che scoprire cosa accadrà nell’ultimissimo appuntamento di questa seconda stagione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
POCHI DETTAGLI SUL FINALE DI STAGIONE
Per settimane l’abbiamo vista districarsi tra problemi familiari, quelli con gli amici e quelli sul lavoro, ma questa sera Alice chiuderà L’Allieva 2 con il botto e con il rischio che la sua vita cambi per sempre. Al momento non ci sono molti dettagli sul finale di stagione in onda questa sera ma sembra proprio che la storia tra Claudio e Alice sia destinata a rimanere in bilico a meno che, un salto temporale, non ci permetta di vedere quello che succederà in seguito e chiudendo così il discorso terza stagione. Per questo avremo ancora tempo di fasciarci la testa ma sicuramente questa sera le lacrime non mancheranno e non solo per il tentativo di Claudio di essere un fidanzato normale (e in questo caso saranno di gioia) ma anche per quello che succederà a Roberto. Il video dei primi minuti dell’ultima puntata dell’Allieva 2 recita: “Ci sono avvenimenti che si svolgono solo in pochi secondi ma che nel ricordo durano un’eternità“. Si riferisce proprio a quello che succederà al vice questore questa sera? Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)
COME SARANNO GLI ASCOLTI
Tutto pronto per il gran finale dell’Allieva 2 che nel penultimo appuntamento ha ottenuto un ascolto di 4.916.000 telespettatori con uno share del 20.9%, risultando il programma più visto della giornata dopo il Tg1 delle venti. Una delle protagoniste della fiction è Valeria Boschi alias Giselda Volodi, ma il vero cognome è Mazzantini. La Volodi ha rilasciato una lunga intervista al portale di Sorrisi Tv e Canzoni dove ha parlato anche della popolarità conquistata grazie alla fiction: “Non riesco ad abituarmi. L’altro giorno i bambini di una scolaresca mi hanno chiesto di firmare autografi sui fogliettini di carta strappati dai loro diari. Faccio breccia pure nel cuore delle maestre e la trovo una cosa molto tenera. Le prof di Latino e Greco dei miei figli adorano Lino Guanciale”. Scopriremo nel grande finale quali compiti assegnerà, per metterla in difficoltà, all’Allieva Alice. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UNA MORTE ROVINA LE COSE TRA CLAUDIO E ALICE?
L’Allieva 2 torna in onda questa sera per il gran finale e, soprattutto, per chiudere in bellezza la stagione lasciando Alice e Claudio in bilico. Non sappiamo ancora se ci sarà un seguito per via delle voglia di Lino Guanciale di frenare un po’ e “far respirare il pubblico” ma quello che si evince dalle anticipazioni dell’ultima puntata della fiction, sembra proprio che la storia tra Claudio e Alice sia destinata a rimanere appesa ad un filo. I primi minuti della serata lasceranno pensare al meglio per via delle presentazioni ufficiali a famiglia e amici ma sarà una morte, o presunta tale, a rovinare tutto tra loro per via delle reazioni differenti a quanto è successo. A rischiare tutto è Roberto Calligaris, il vice questore. Sarà proprio lui a cadere a terra sulle scale davanti agli occhi di Alice dopo essere stato colpito da una serie di proiettili. Qualcuno tenterà di ucciderlo e il promo postato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 lo conferma e mostra quelli che sono i momenti clou dell’ultima puntata de L’Allieva 2 in onda dalle 21.20 circa su Rai1 questa sera. Cliccate qui per vederlo. (Hedda Hopper)
LE ANTICIPAZIONI DELL’ULTIMA PUNTATA
Questa sera, giovedì 29 novembre, andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione de L’Allieva, la serie della rete ammiraglia di Casa Rai con protagonisti Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchesi. Cosa accadrà durante questa sesta e ultima puntata? Scopriamolo a seguire grazie alle anticipazioni. Nel prime time di Rai1, arriva il nuovo e doppio appuntamento con la fiction TV. Nel primo episodio dal titolo Omega come omicidio, Claudio annuncia ad Alice che presumibilmente diventerà direttore dell’Istituto e dice alla ragazza di voler fare la conoscenza dei suoi genitori, per ufficializzare il loro amore. L’atmosfera sdolcinata viene burberamente interrotta dal drammatico ferimento del vicequestore Calligaris davanti l’ingresso dell’istituto. Le indagini separeranno gradualmente Claudio e Alice: troppo differenti i loro modi di contrastare le emozioni, il dolore ed anche le avversità. Nel secondo episodio intitolato Corsa cieca, un allenatore podistico viene rinvenuto cadavere ai bordi di una pista. Si tratta di un’indagine macchinosa, con un’unica testimone ipovedente. Alice, intanto, deve riflettere sui suoi sentimenti verso Arthur che le confessa di voler tornare a vivere a Roma pur di stare al suo fianco.
L’Allieva, anticipazioni ultima puntata
Anche la seconda stagione de L’Allieva si è portata a casa ottimi risultati. Ed infatti, la precedente puntata del 22 novembre ha ottenuto un ascolto di 4.916.000 telespettatori (share 20.9%), risultando il programma più visto della giornata dopo il Tg1 delle venti. La serie potrà essere visionata anche in mobilità e attraverso lo streaming disponibile sul portale di RaiPlay. Inoltre, sempre sul portale ufficiale, è possibile recuperare le puntate perse grazie alla funzione on demand e recandovi della sottosezione “Giallo & Crime”. Per quanto riguarda la mobilità invece, potrete scaricare l’applicazione ufficiale sia per iOS che Android, in modo da poter guardare la fiction ovunque voi siate. Dopo lo streaming, spazio per il dettaglio social. Ed infatti la fiction si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @AllievaTv. L’hashtag è #LAllieva2.