Mandata in archivio, con peraltro grandi risultati in termini di share, la seconda stagione già si pensa a una terza serie di puntata per L’Allieva, la fiction crime di Rai 1 incentrata sulle vicende e i casi della dottoressa Alice Allievi, interpretata da Alessandra Mastronardi: infatti, anche se non è stata ancora ufficializzata, si moltiplicano i rumors a proposito di una terza stagione ma, come sottolineato da molti siti specializzati in televisione e dintorni, la fattibilità del progetto dipenderà dall’altra colonna portante de L’Allieva, vale a dire l’attore Lino Guanciale che qui veste i panni del dottor Claudio Conforti. La sua permanenza nel cast del serial non è ancora scontata e una sua eventuale “dipartita” cambierebbe le carte in tavola dato che verrebbe a mancare non solo l’amore di Alice ma un personaggio cardine attorno a cui ruotavano i vari casi. I fan de L’Allieva sperano che non sia così dato che nel finale della seconda stagione finalmente Conforti ha rivelato il suo amore alla Allievi: potrà mai non esserci un seguito per capire se la loro storia decollerà finalmente o meno? Da canto suo, Pierpaolo Spollon, un altro degli attori della serie (che interpreta Marco Allievi, fratello di Alice, ha rivelato che rumors di corridoio vorrebbero la terza stagione già in fase di preparazione, aggiungendo anche che a so dire Lino Guanciale non ha affatto chiuso le porte a una eventuale conferma. (agg. di R. G. Flore)
IL “NO” DI LINO GUANCIALE
Giunge ormai al termine la seconda stagione de L’Allieva e l’affezionato pubblico della fiction di Rai Uno si chiede si ci sarà una seconda stagione. La risposta a questa domanda tarda ad arrivare e di certo ci vorrà ancora del tempo prima che arrivi, visto che è ancora tutto in bilico. Sicuramente gli ascolti di quest’ultima puntata, che sapremo domattina, aiuteranno a capire se c’è una reale speranza che la fiction abbia seguito. Di fronte ad un record di ascolti, gli autori dovranno per forza considerare una terza stagione. Il punto interrogativo maggiore, tuttavia, continua a rimanere Lino Gianciale, attore che nella fiction interpreta Claudio, che ha dichiarato di non essere propenso ad arrivare ad una terza stagione. Di certo sarà difficile, qualora Guanciale confermasse questa sua decisione, che la serie ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, possa ottenere lo stesso successo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ALLIEVA 3 CI SARÀ?
Andrà in onda questa sera, su Rai Uno, l’ultimo appuntamento con L’Allieva 2. La Fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale è giunta a conclusione e questa sera sorprenderà il suo pubblico con un gran finale. Ma, in attesa di scoprire cosa accadrà ad Alice e Claudio, i due protagonisti della fiction, il pubblico inizia già a chiedersi se ci sarà una terza stagione de L’Allieva. Partiamo subito col precisare che, purtroppo, al momento non ci sono conferme né smentite in merito ad una terza stagione della fiction di Rai 1. Tuttavia, non mancano indizi che possono iniziare a chiarire quale possa essere il destino della fiction. Di certo, un ottimo indizio verso la conferma de L’Allieva 3 sono gli ottimi ascolti del prodotto. La fiction ha conquistato l’attenzione di oltre 5 milioni di fedelissimi spettatori a settimana, vincendo sempre la sfida con i competitor. Altri indizi arrivano, invece, proprio dai due protagonisti.
L’ALLIEVA 3 SI FARÀ? PARLANO I PROTAGONISTI
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale si sono espressi in modo diverso rispetto alla possibilità di una terza stagione de L’Allieva. L’attrice ha confermato la voglia di continuare questo suo percorso nei panni di Alice, tuttavia, come dichiarato a GossipeTv, desidererebbe farlo con al suo fianco Lino Guanciale. L’attore, però, parrebbe essere propenso a “chiuderla qui”. Lei sue dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni fanno intendere il suo desiderio di concludere qui questa sua avventura televisiva. “Non bisogna abituarsi ma cambiare, crescere, perché nel momento in cui ti fermi c’è un’alta probabilità che quei numeri poi si abbassino. – ha ammesso Guanciale, per poi dichiarare – Ecco perché dico sempre che, fatte due stagioni di una serie, poi ho fame di progetti nuovi.” Tuttavia chiarisce: “Questo poi non vuol dire che una terza stagione non possa essere forte: si giudica a partire dalla scrittura, come sempre. Ma è brutto mandare avanti le cose per inerzia. Mi metto nei panni dello spettatore: se non c’è un rilancio forte ogni volta, quello che vedi poi ti stufa. E stufa pure chi lo fa”, ha concluso.