Mai dire talk, non sarebbe lo stesso senza il ritorno di Maccio Capatonda, uno dei protagonisti più amati di Mai dire gol, che oltre un decennio fa ha conquistato il pubblico di Italia 1 con la sua rubrica “Mai dire trailer”. Oggi i suoi corti sono un vero e proprio cult della televisione italiana: ma da cosa nasce il suo personaggio così singolare? “Ho creato il personaggio di Maccio a 22 anni quando, doppiando il mio primo lavoro “La febbra”, dovetti inventare i nomi dei personaggi”, ha rivelato il comico in un’intervista rilasciata a Gli Acchiappafantasy su Radio Cusano Campus, “nei lavori successivi ho continuato ad usare il nome di Maccio e ormai anche mia mamma mi conosce come Maccio, non sa nemmeno chi sia Marcello (Marcello Macchia è il suo vero nome ndr)”. Tuttavia, fra le maschere da lui create la sua preferita è Mariottide, “un perdente e un poveraccio” che fa “fa della tristezza un valore aggiunto e lo porta in giro”.



MACCIO CAPATONDA, “SIAMO QUI PER FARE ROBA NUOVA”

“Ero andato via da casa per 11 anni, adesso sono tornato e mi hanno accolto”. È con queste parole che Maccio Capatonda ha parlato ai microfoni di Giordano Brega per Affaritaliani.it del suo ritorno sui Italia 1 tra i protagonisti di Mai dire Talk. “Adesso ho 40 anni, non mi hanno riconosciuto”, ha confermato l’attore, che in attesa del nuovo show al fianco di Mago Forest non è rimasto con le mani in mano: “Temporeggiando ho dovuto fare due film e tre serie tv così, ma sono cosette rispetto a questo”. Per il nuovo progetto, però, la parola d’ordine è innovazione: “vogliamo rinnovarci e cambiare totalmente, il vecchio lo lasciamo nel passato”, di conseguenza, tutti gli amanti di “Mai dire trailer” dovranno rassegnarsi: “Siamo qui per fare roba nuova”. E se qualcosa dovesse andare storto, niente paura, il comico ha già in mente un piano b: “Se non mi chiamano l’anno prossimo dovrò fare un altro film, lo giro tra il bagno e la camera da letto”.



“SONO SEMPRE ATTIVO SUI SOCIAL”

Reduce dal successo di The Generi, la serie tv in onda su Sky Atlantic, Maccio Capatonda si prepara al suo nuovo debutto nel cast di Mai dire Talk. Di recente ha invece prestato la sua voce nel film live action Pupazzi senza gloria, nelle sale lo scorso ottobre. Attore, regista e comico, negli ultimi anni ha debuttato nel mondo del cinema, dove i suoi film “Italiano Medio”, “Quel bravo ragazzo” e “Omicidio all’italiana” hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. Oggi, inoltre, continua a riscuotere un grande successo anche sui social network, dove i suoi follower seguono passo passo ogni sua mossa: “Sono attivo sui social per uso lavorativo e per comunicare direttamente con i fan – ha rivelato l’attore – Cerco sempre di rispondere a chiunque mi scriva. Lancio anche delle challenge per coinvolgere attivamente le persone che mi seguono”.

Leggi anche

Patrizia Mirigliani: "Ho denunciato mio figlio perché si drogava"/ "Me lo ha detto un'amica e..."