Grande successo a X Factor 2018 per Mara Maionchi e la sua squadra di Under Uomini. Anastasio e Leo Gassmann si preparano infatti ad affrontare il sesto live reduci da uno scontro ricco di soddisfazioni, che nella quinta puntata ha segnato profondamente il loro percorso artistico. Anastasio, in particolare, ha sorpreso pubblico e giuria con il suo inedito La fine del mondo, un brano che ha in parte riscritto, cambiando la formula del secondo blocco. Quinta serata ricca di consensi anche per Leo Gassmann, che affiancato dalla sua coach continua a proseguire lungo un percorso di maturazione, palpabile puntata dopo puntata. Manifestazione tangibile della sua consacrazione l’inedito Piume, una dichiarazione d’amore in piena regola che con i suoi versi mette in evidenza tutto il suo talento da cantautore. Dopo il successo della quinta puntata, riusciranno gli under uomini a superare con successo anche la sesta sfida dei live?
Le assegnazioni per il sesto live
Per il sesto live di X Factor 2018, Mara Maionchi ha scelto di mettere alla prova la sua squadra di Under Uomini: dopo i recenti successi conquistati sul palco dell’arena, la nota coach ha infatti pensato di dover alzare l’asticella, assegnando ai suoi ragazzi dei brani portati al successo da due artisti di fama mondiale. In particolare, Leo Gassmann dovrà affrontare il sesto live con il pezzo “La terra degli uomini” di Jovanotti. La canzone, ispirata al romanzo “Terre des hommes” di Antoine de Saint-Exupéry è del 2013 ed è una delle più apprezzate del repertorio dell’artista. Per quanto riguarda invece Anastasio, il suo compito sarà quello di portare in scena il brano di “Stairway to heaven” dei Led Zeppelin. Il pezzo è attualmente al 31 esimo posto tra le 500 canzoni di tutti i tempi secondo la classifica stilata da Rolling Stones.
La nuova sfida degli Under Uomini
Due concorrenti su tre ancora in gioco per la squadra di Mara Maionchi, che tuttavia, a dispetto delle lodi ricevute nell’ultimo live di X-Factor, questa sera potrebbe uscire non indenne dalla sesta puntata. Le nuove sfide si preannunciano infatti più complicate del previsto e i giudizi dei quattro giudici potrebbero non essere positivi come quelli già ricevuti. In particolare, Per Fedez Anastasio è “il corto circuito di questo programma” e “una penna autentica“, parere confermato anche da Lodo Guenzi e da Manuel Agnelli, che hanno apprezzato il suo ultimo inedito. Serata piena di consensi anche per Leo Gassman, che ha ricevuto le lodi della sua coach e il commento entusiasta di Fedez, convinto che quella di Piume sia una delle performance più intense tra quelle viste fino ad oggi. Questa sera, però, gli Under Uomini dovranno vedersela però con una nuova sfida ricca di ostacoli, che come sempre non farà sconti a nessuno. Come se la caveranno?