Barbara d’Urso accoglie oggi nel salotto di Domenica Live Ayanna Williams, la donna con le unghie più lunghe al mondo. Originaria di Houston in Texas (negli Stati Uniti), Ayanna Williams non si taglia le unghie delle mani da circa 20 anni, scelta che le ha permesso di conquistare il Guinness World Record con la lunghezza complessiva di 576,5 cm. La lunghezza delle unghie della mano sinistra è superiore a quella della mano destra: nel primo caso i centimetri totali sono 326,5 mentre nel secondo caso essa è di ‘solo’ di 249,8 (dati sicuramente destinati ad aumentare costantemente). Ayanna, che lavora anche come estetista (esperta, guarda a caso, in unghie) trascorre gran parte del tempo libero nella cura dei suoi gioielli: ha bisogno infatti di due bottiglie di smalto per potere rinforzare quotidianamente le unghie delle sue mani che diversamente sarebbero destinate ad un’inevitabile rottura.
Il Guinness dei primati
Ayanna Williams non taglia le unghie delle mani da vent’anni, motivo per cui è stata inserita nel libro del Guinness World Record del 2018. Intervistata in occasione dell’importante riconoscimento, l’americana ha parlato delle strategie da lei utilizzate per mantenere intatte le sue amatissime unghie, che necessitano costantemente di cura quotidiana con lavaggi e smalto rinforzante. Alla domanda riguardante le ragioni che la spingono a vivere con un simile ostacolo alle mani, la Ayanne ha spiegato: “Sono una parte di me e qui devono stare”. Ayanna ha raggiunto il primo posto nell’ambito libro dopo la rinuncia di Chris Walton, anche lei americana. La Duchessa, così era conosciuta tra gli appassionati di record mondiali, aveva dovuto tagliare i suoi gioielli che avevano raggiunto la lunghezza complessiva niente meno di 721,4 cm e che in passato le avevano permesso di partecipare anche al programma di Canale 5 dedicato proprio al mondo del guinness dei primati.
Il decalogo per avere unghie sane
Barbara d’Urso ama accogliere nei suoi salotti personaggi decisamente particolari in arrivo da ogni paese del mondo: dopo averla vista concedere ampio spazio al Ken Umano, che ha cambiato il suo corpo grazie a decine di operazioni di chirurgia estetica, questa volta Ayanna Williams ad essere protagonista di Domenica Live e a raccontare come fare a conquistare il primato di donna con le unghie più lunghe al mondo. Intervistata in occasione dell’annuncio del Guinness World Recordm, la donna di origini texane ha spiegato l’importanza di essere pazienti, sia nella cura che nel raggiungimento del risultato finale. Per un simile traguardo, infatti, ci sono voluti addirittura 20 anni. È quindi indispensabile capire come usare le proprie mani, anche in presenza di un simile ostacolo. A piccoli passi è possibile comportarsi come tutte le altre persone prive di unghie lunghe. Ha poi spiegato un altro segreto oltre alla cura, è indispensabile mantenere le distanze con le altre persone che diversamente potrebbero causare la rottura delle bellissime unghie.