Annalisa Scarrone ha vinto la categoria Best Italian Act agli MTV EMA 2018. Un riconoscimento importante per la cantante italiana che, su Instagram, ha sfoggiato il suo sorriso più bello ringraziando tutti per averla votata e sostenuta. “Oggi è un giorno speciale. Ho appena saputo che ho vinto il Best Italian Act agli MTVEMA 2018 ?? Una felicità che non si può spiegare!!! Grazie a tutte le persone che mi hanno votato, a quelle che mi sostengono da anni e a chi mi vuole bene. Grazie @mtvitalia e GRAZIE a tutte le persone che hanno lavorato con me in questo anno da incorniciare”, ha scritto Annalisa (cliccate qui per vedere la foto). La cantante ha anche condiviso un video diffuso da una sua fanpage con cui ha espresso tutta la sua felicità per aver portato a casa un premio così importante. Sempre più brava e sempre più apprezzata dal pubblico e dagli addetti ai lavori, Annalisa si prende il premio, pronta a partire per nuove avventure professionali. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TRIONFO DI CAMILA CABELLO

Come da pronostico, a trionfare sul palco degli Mtv Ema 2018 che si sono tenuti a Bilbao è stata Camila Cabello che ha portato a casa 4 premi su 6 nomination, tra cui quelli per Best Song e Best Artist. Nel complesso è stata una serata tutta femminile. Oltre alla Cabello, infatti, sul palco degli Mtv Ema 2018 sono state premiate Dua Lipa per il Best Pop e Nicky Minaj per il Best Hip Hop. Uno dei momenti più belli della serata, poi, è stato quello che ha visto Janet Jackson ritirare il premio alla carriera. L’artista ha regalato al pubblico un medley dei suoi successi come “Made For Now”, “All For You” e “Rhythm Nation” e si è fatta poi portavoce dei diritti delle donne contro ogni discriminazione: “Sono con tutte le donne abusate, facciamo sentire la nostra voce”, ha detto la sorella di Michael Jackson da un palco così importante come quello degli Mtv Ema 2018. Anche la musica italiana ha avuto la sua rivalsa internazionale con Annalisa che è stata premiata come Best Italian Act (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CAMILA CABELLO SUPER FAVORITA

Il 4 novembre è il giorno degli Mtv Ema 2018, gli Oscar della musica europea. La location è Bilbao, nella Spagna settentrionale, da dove continuano ad arrivare rumors e anticipazioni. La regina indiscussa è già Camila Cabello, con il record di sei nomination. Seguono, a quota cinque, Ariana Grande e Post Malone. Il premio Mtv Europe Music Awards potrebbero vincerlo proprio loro. L’evento non ha nulla da invidiare alle kermesse più quotate a livello mondiale (comprese quelle d’oltreoceano). Sono tante le star che dall’America si concedono ai fan europei. A giudicare dalle nomination, il valore è elevatissimo. Hailee Steinfeld, attrice, ha il compito di annunciare gli ospiti. Il palco è quello della Bizkaia Arena di Barakaldo, nei pressi di Bilbao. L’attesa è tanta, sia per il main prize che per le “serie minori”. I candidati all’Mtv Ema Generation Change Award sono tanti e tutti meritevoli. Sonita (Afghanistan), Mahamad (Libano), Ellen (Regno Unito), Xiuhtezcatl (Stati Uniti) e Hauwa (Nigeria) sognano di cambiare il mondo. Con la musica, magari.



Mtv Ema 2018, le nomination

Janet Jackson, Nicki Minaj, Halsey e Panic fanno a gara di stile sul red carpet. Poi ci sono le star italiane, Annalisa, Calcutta, Ghali, Liberato e Shade, tutti in gara nella categoria Best Italian Act. Di seguito le esibizioni previste: Panic! At The Disco con High Hopes, Alessia Cara con Trust my Lonely, Marshmello e Bastille con Happier, Marshmello e Anne Marie con FRIENDS, Jack & Jack con No One Compares to You, Hailee Steinfeld, Nicki Minaj, Halsey, Rosalía, Janet Jackson live con un medley dei suoi più grandi successi. Le categorie principali sono Best Artist, Best Video e Best Song. Best Artist: Ariana Grande, Camila Cabello, Drake, Dua Lipa, Post Malone. Best video: Ariana Grande con No Tears Left to Cry, Camila Cabello con Havana ft. Young Thug, Childish Gambino con This is America, Lil Dicky con Freaky Friday ft. Chris Brown, The Carters con APES**T. Best song: Ariana Grande con No Tears Left to cry, Bebe Rexha con Meant to Be ft. Florida Georgia Line, Camila Cabello con Havana ft. Young Thug, Drake con God’s Plan, Post Malone con Rockstar ft. 21 Savage.