NCIS 15, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Ritorna nella prima serata di Rai 2 di oggi, domenica 4 novembre 2018, NCIS 15 in prima Tv assoluta e con un nuovo episodio. Sarà il 22°, dal titolo “Due passi indietro“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: Gibbs (Mark Harmon) sta per raggiungere la base quando viene attirato dalle urla di una giovane donna. Quest’ultima viene arrestata per aggressione ad un agente di guardia, ma fa in tempo a consegnare a Gibbs la foto della madre veterana. Sara Carter (Skye P. Marshall) vuole scoprire la verità sulla morte della donna, un tempo ufficiale capo della polizia militare. Qualcuno è entrato infatti in casa sua di nascosto e la Polizia ha lasciato il caso aperto senza trovare il colpevole. Vance (Rocky Carroll) non vorrebbe procedere con le indagini, ma Gibbs e Sloane (Maria Bello) sono dell’avviso diverso, anche perché credono di riuscire a trovare una soluzione. Un ladro di quartiere ora ripulito afferma di aver sentito la vittima litigare con una donna quella notte, dato confermato dal poliziotto che ha indagato per primo sul caso. Il detective rivela inoltre che la seconda donna era Sara.



I sospetti aumentano quando Abby (Pauley Perrette) scopre che Sara ha il conto in rosso da diverso tempo. Poco dopo, Bishop e Reeves (Duane Henry) realizzano che la donna vive in auto con il figlio dalla morte di May. Reeves prende a cuore la situazione e chiede a Gibbs di occuparsi dell’interrogatorio, sicuro di poter essere utile a Sara in quanto volontario per i veterani senzatetto. Sara svela quindi che la lite con la madre prima del delitto riguarda l’ultimo atto di altruismo della vittima: aveva deciso di spendere tutti i suoi risparmi per coprire i debiti della figlia. Risalendo alle ultime ore di May, la squadra scopre poi che durante il mattino era sostata per diverse ore vicino ad un ostello in una zona malfamata. Il gestore finge di non sapere nulla e poi si dà alla fuga, ma viene investito ed ucciso. Torres (Wilmer Valderrama) riesce appena in tempo a fermare Reeves prima che faccia la stessa fine. Si scopre così che lo sconosciuto commerciava medicinali sotto banco e che possedeva una pistola che corrisponde a quella usata per l’omicidio.



Sara però rifiuta l’idea di credere che la madre abbia cercato degli antidolorifici prima di morire. Reeves decide comunque di convincere Abby a parlare con Sara, ma in quel momento riceve una chiamata dal figlio della donna. Qualcuno la sta picchiando nel vicolo in cui dormono, ma Sara ha la meglio e riesce a metterlo in fuga. Grazie a questo evento, la squadra capisce che May stava indagando su un furto di pillole e che è stata uccisa per aver scoperto il colpevole. Quella sera, Abby e Reeves escono insieme ed un malvivente li rapina, ma anche se ottiene i soldi spara nella loro direzione.



NCIS 15, ANTICIPAZIONI DEL 4 NOVEMBRE 2018

EPISODIO 22, “DUE PASSI INDIETRO” – Abby lotta fra la vita e la morte in pronto soccorso, mentre Ducky ha il compito difficile di occuparsi dell’autopsia di Reeves. Torres è furioso ed è costretto ad uscire per trovare il suo assassino. Abby viene sottoposta intanto ad un intervento, ma le sue condizioni di salute rimangono critiche. Gibbs l’assiste al capezzale e le rivela di sentirsi in colpa per averla lasciata da sola. Bishop e Torres vengono costretti ad analizzare gli abiti di Reeves con gli strumenti di Abby e trovano del sangue sulla maglietta dell’agente speciale. Il DNA combacia con Ken Marshall, che viene ritrovato con la gola tagliata nel suo appartamento. In base ad un dossier sulla Sciuto trovato nel suo appartamento, il team conclude che la rapina non è stata casuale e che qualcuno, forse Terry Spooner, potrebbe aver cercato di vendicarsi. Dato che il criminale si trova in carcere, i sospetti ricadono su Alejandro Rivera, che tuttavia si rivela innocente. Due giorni dopo, Abby si è risvegliata e la squadra ha trovato un indizio su Robert King, l’uomo che anni prima ha ingannato Abby e l’ha convinta a realizzare un’arma biologica.