I Bastardi di Pizzofalcone 2 torna tra una settimana quando il calendario ci dirà 12 novembre 2018. Sarà il momento per il grande finale di stagione con il pubblico che aspetta di capire quali saranno poi i colpi di scena che chiuderanno la serie. Il caso protagonista della puntata sarà molto delicato con una bambina in grande difficoltà proprio in casa sua. Pare che il padre abbia praticato a lei violenza in una maniera vergognosa. La verità verrà fuori grazie a un tema della bimba che a scuola così racconterà alcune sue emozioni. Lojacono sarà pronto a vivere con grande apprensione un mondo pieno di colpi di scena che lo riporteranno a vivere il suo passato. Intanto il pubblico si interroga sulla possibile terza stagione della serie e sicuramente la chiusura di questa ci farà capire se gli sceneggiatori avranno deciso di lasciarsi una porta aperta. Il successo di ascolti fa pensare però che le avventure andranno avanti e che sarebbe totalmente sbagliato chiudere qui un’avventura che sta portando delle splendide emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



UN TURISTA AMERICANO IN VACANZA A SORRENTO

L’uomo in fin di vita trovato all’inizio della puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 è un turista americano in vacanza a Sorrento. La madre è una famosissima attrice statunitense, che a Hollywood ha avuto un grande successo ma che ora è stata colpita da una grave forma di Alzheimer che le rende impossibile essere utile per le indagini. Tra i possibili motivi dell’aggressione potrebbe esserci una storia d’amore finita male e quindi si pensa che la famiglia del ragazzo possa essere in un certo senso legata a Sorrento. Capiremo durante l’arco della puntata poi qual è il collegamento con la squadra che proverà ad indagare anche nella vita della donna. Potrebbero essere fondamentali anche sui conoscenti per cercare di scoprire qualcosa in più sull’uomo. La serata ci prospetta dunque una puntata piena di emozioni con il solito Alessandro Gassmann protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)



UN UOMO IN FIN DI VITA

La puntata di stasera de I Bastardi di Pizzofalcone 2 si aprirà con un grande punto interrogativo, un uomo viene ritrovato in fin di vita nel cantiere di una grande città metropolitana. Sarà importante cercare di capire cosa gli è successo e chi l’ha ridotto in quello stato. Vedremo poi anche se l’uomo riuscirà a sopravvivere e soprattutto se parlerà e racconterà chi l’ha aggredito. La serie regala sempre grandi colpi di scena e non è da escludere che alla fine possano finire nel mirino anche qualche protagonista principale. Ora però è il momento di collegarsi su Rai Uno con la serie tv pronta ad andare in onda tra non moltissimo. Anche stasera si troverà a combattere contro un palinsesto pieno di concorrenti importanti, primo fra tutti il Grande Fratello Vip su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL CAST E LE INFO STREAMING

Tra solide realtà e alcune new entry, questa sera torna in scena sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la terzultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2. Nei panni di Lojacono ritroviamo ancora il volto di Alessandro Gassmann, mentre nei panni di Laura Piras torna anche oggi Carolina Crescentini. Aragona è interpretato da Antonio Folletto mentre Ottavia ha il volto di Tosca d’Aquino e il commissario Palma quello di Massimiliano Gallo. Proseguendo con il cast della serie, in onda stasera anche Pisanelli interpretato da Gianfelice Imparato e Alex Di Nardo interpretata da Simona Tabasco. Francesco Romano è interpretato dall’attore Gennaro Silvestro. Letizia invece, viene interpretata da Gioia Spaziani e Rosaria Martone ha invece le fattezze di Serena Iansiti. Rosario Ardito invece, viene interpretato da Luigi Petrucci. Infine, il nuovo arrivato Buffardi viene interpretato dall’attore Matteo Martari. Vi ricordiamo che la fiction può essere visionata anche in diretta e replica streaming sia dal sito ufficiale di RaiPlay che attraverso la sua applicazione ufficiale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA TRAMA

Questa sera, lunedì 5 novembre 2018, il Grande Fratello Vip dovrà nuovamente scontrarsi con la quinta puntata de I Bastardi di Pizzofalcone, in onda su Rai1. Chi avrà la meglio? Difficile immaginare che il reality show di Casa Mediaset, possa trionfare contro la serie televisiva con protagonista Alessandro Gassmann nei panni di Lojacono. Nel cast, anche  Carolina Crescentini, Tosca d’Aquino e Matteo Martari verso il quinto e penultimo appuntamento che sarà tutto un programma. La serie di sei puntate diretta dal regista Alessandro D’Alatri, all’esordio per quanto riguardava la direzione di una serie tv, si troverà alle prese con l’episodio dal titolo “Souvenir”. La “vittima” della puntata, sarà una persona sprovvista di documenti e cellulare. Ritrovato in una cantiere della metropolitana, dell’uomo percosso non si sa praticamente nulla. Ed infatti è stato aggredito e successivamente picchiato ed in coma portato in ospedale, senza che nessuno possa scambiare qualche parola con lui: i bastardi troveranno una soluzione? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

COSA SUCCEDERA’?

I Bastardi di Pizzofalcone 2 tornano in onda oggi, 5 novembre, con una nuova puntata, la quinta di questa stagione. Il pubblico è sempre più interessato a Lojacono e i suoi e gli ottimi ascolti lasciano pensare che la fiction con Alessandro Gassman e Carolina Crescentini continuerà ad andare avanti senza problemi per questa stagione e, magari, per la prossima. I casi sono sempre nuovi e legati sempre all’ambiente familiare e gli intrecci personali dei Bastardi continuano a districarsi di puntata in puntata continuando ad irretire il pubblico di Rai1 che apprezza l’apertura di Lojacono verso la Piras ma anche la relazione omosessuale tra Alex e Rosaria e la voglia di Francesco di tornare dalla moglie in nome della bambina che ha trovato e che ha chiamato proprio come lei. Tutto questo tornerà al centro di Souvenir, la puntata che andrà in onda a partire dalle 21.20 circa su Rai1 anche questo lunedì e, ancora una volta, scontrandosi con una nuova puntata del Grande Fratello Vip 2018. Cos’altro succederà?

LE ANTICIPAZIONI DELLA QUINTA PUNTATA

Quella in onda oggi, 5 novembre, sarà la quinta puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2. La fiction è quasi in dirittura d’arrivo e il pubblico di Rai1 è pronto per scoprire quale sarà il caso della serata, quello che che terrà impegnati i Bastardi con il titolo “Souvenir”. Nei primi minuti della puntata scopriremo che un uomo è stato ritrovato dopo un’aggressione e portato in ospedale in come. L’uomo era privo di documenti e cellulare ed è stato ritrovato in un cantiere della metropolitana dagli uomini che vi lavorano ma sembra che nessuno sia riuscito a parargli prima i morire. Toccherà ai Bastardi non solo risolvere il caso ma, soprattutto, arrivare a scoprire la sua identità. Secondo i primi dettagli sembra che si tratti di un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheìmer. Un’indagine tra presente e passato porterà sullo schermo anche una appassionante storia d’amore tra Napoli e una malinconica Sorrento fuori stagione. Questo spingerà anche i protagonisti a segnare una svolta ai loro rapporti rimasti appesi in queste prime settimane?

LE INTRICATE STORIE D’AMORE DELLA FICTION

I Bastardi di Pizzofalcone 2 si avvia verso il finale e molto lascia pensare che le questioni d’amore dei suoi protagonisti rimarranno ancora una volta ferme al palo. Lojacono si era lasciato andare con la Piras salvo poi ripensarci e farsi indietro quando la figlia ha bussato alla sua porta. Come se questo non bastasse e le minacce ricevute (e l’aiuto rifiutato) nemmeno sembra proprio che la dolce Piras potrebbe cedere alle avances di Diego che caso dopo caso sembra essersi avvicinato molto a lei. Sullo sfondo rimane la questione di Francesco pronto a prendersi cura della bambina che ha trovato ma che proprio nell’ultima puntata in onda ha scoperto che le adozioni non sono per i single. Proprio per questo ha deciso di chiedere una seconda possibilità alla moglie, la donna metterà da parte le violenze subite in nome dell’idea di una nuova famiglia per loro? Rosaria deve combattere con la sua gelosia nei riguardi di Alex, anche per loro c’è un triangolo in arrivo?