Carlo Cracco riapre le cucine di Hell’s Kitchen Italia, il cooking show più longevo al mondo e più spietato della televisione: lo potremo vedere oggi, martedì 6 novembre, alle 21.15 su Sky Uno e su Sky On Demand. La quinta edizione dello show sarà ricca di novità e di sfide davvero complicate per i cuochi che, come nelle altre edizioni, saranno divisi in due brigate, la rossa e la blu. Prima di poter entrare a far parte della cucina più infuocata della televisione italiana, però, i concorrenti dovranno affrontare una sfida al cospetto del temutissimo Carlo Cracco che non perdonerà neanche il più piccolo errore. La quinta stagione della gara più diabolica fra cuochi professionisti, prodotta da Dry Media, sarà composta da otto puntate nel corso delle quali non mancheranno sfide complicate e momenti di sconforto per i cuochi che dovranno tirare fuori grinta, coraggio e pazienza per riuscire a conquistare il titolo di Executive Chef.



Le novità di Hell’s Kitchen Italia 2018

Tante le novità della quinta stagione di Hell’s Kitchen Italia, a partire dalla selezione dei concorrenti. Per la prima volta, i cuochi che si presenteranno davanti al temutissimo chef Carlo Cracco, pronti per avere un suo giudizio, saranno venti, ma solo quattordici riusciranno a varcare le porte delle cucine di Hell’s Kitchen Italia. Per riuscire a diventare dei concorrenti a tutti gli effetti, i cuochi professionisti dovranno affrontare una sfida a sorpresa in cui non sarà perdonata neanche la più piccola distrazione. I 14 concorrenti, sette uomini e sette donne, saranno poi divisi in due brigate: la rossa e la blu e dovranno affrontare delle sfide difficile a colpi di ricette per soddisfare l’esigente palato dei clienti del ristorante. Carlo Cracco sarà aiutato nel suo lavoro da due sous-chef d’eccezione: Sybil Carbone (finalista della prima edizione del programma) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda) che coordineranno il lavoro delle brigate mentre il maître Luca Cinacchi (soprannominato da Cracco “Luchino”) sarà il responsabile della gestione della sala. La sfida più infuocata tra cuochi si svolgerà presso l’Executive Chef in uno dei ristoranti dell’hotel 5 stelle J.W. Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola delle Rose nella Laguna di Venezia.



Gli ospiti della prima puntata: Antonino Cannavacciuolo e Costantino Della Gherardesca

Grandi ospiti per la prima puntata di Hell’s Kitchen Italia 2018. In ogni puntata, Carlo Cracco, definito lo chef più severo della televisione italiana, sarà coadiuvato da alcuni grandi nomi del mondo dello spettacolo e non solo. Nel primo appuntamento della quinta stagione dello show culinario ci sarà un altro nome importante della cucina italiana e di sky ovvero Antonino Cannavacciuolo. Con lui, poi, ad affiancare Carlo Cracco ci saranno il conduttore di Pechino Express, Costantino Della Gherardesca, La Pina che parteciperà insieme al marito Emiliano Pepe e il creativo della cucina Cristiano Tomei.

Leggi anche