Nuova puntata de I Soliti Ignoti ed ecco il personaggio misterioso di oggi, martedì 6 novembre 2018: parliamo di Vanessa Gravina, nota attrice italiana.E la sua carriera nel mondo dello spettacolo possiamo dire che è iniziata subito: ad appena sei mesi è stata la protagonista di una pubblicità di passeggini per Carosello. All’età di 7 anni ha fatto invece il suo debutto nella trasmissione radiofonica Torno subito di Diego Cugia. Quattro anni dopo, nel 1985, esordisce sul grande schermo con il film Colpo di fulmine, regia di Marco Risi. E da lì in poi è iniziata un’escalation tra teatro, cinema e televisione. Tra i film più importanti sul grande schermo ricordiamo Italiani, regia di Maurizio Ponzi (1996), Come quando fuori piove, regia di Bruno Gaburro (1998) e Milonga, regia di Emidio Greco (1999). Grandi successi anche in televisione, l’ultimo in particolare: è infatti tra le protagoniste de Il Paradiso delle signore, nota serie tv in onda su Rai 1.



“QUANDO DISSI NO A SHARON STONE PER AMORE…”

Recentemente Vanessa Gravina è stata intervistata a Vieni da me ed ha rivelato un interessante retroscena sul suo passato: “Avrei dovuto fare l’amante di Sharon Stone in Basic Instinct 2, ma dissi no perché stavo lavorando a teatro con Edoardo Siravo con cui ero fidanzata”. E ora l’avventura a Il Paradiso delle signore nel ruolo di Adelaide: “Definire Adelaide semplicemente malvagia è riduttivo. Lei è una donna di potere che fa di tutto per mantenerlo. Ma ha anche una vena ironica e sentimenti profondi. Per questo sono pazza di lei. Pazza anche di suo cognato? Beh, Roberto oltre a essere un grande professionista è anche un uomo carismatico ed elegantissimo”. A TV Sorrisi e Canzoni ha poi parlato degli abiti raffinati utilizzati: “Già, è molto divertente, sembra quasi di giocare alle bambole. E mi permette di indossare abiti molto sexy e sofisticati, che difficilmente porto nella vita”.

Leggi anche

Margaret Spada, l'amica: "Quella sedia vuota è straziante"/ "Cure dentarie? Non credo si sia mai sottoposta"Patrizia Mirigliani: "Ho denunciato mio figlio perché si drogava"/ "Me lo ha detto un'amica e..."