Emanuela Folliero che per 28 anni ha annunciato i programmi su Retequattro, questa sera sarà ospite della puntata di #CR4 – La Repubblica delle donne.L’annunciatrice più longeva di Mediaset ha, da pochi mesi, detto addio a quella professione ormai sostituita da tutti i nuovi metodi di comunicazione. Piero Chiambretti per il suo nuovo appuntamento, oltre a Emanuela Folliero, avrà in studio Asia Argento con cui parlerà della sua relazione con Fabrizio Corona. “Come eravamo” sarà la rubrica del programma durante cui verrà presentata la Folliero, un blocco della puntata dedicata a raccontare un personaggio che ha contribuito a rendere famosa Retequattro. Emanuela Folliero, come già mostrato a Verissimo la scorsa settimana, ha molto da raccontare: il suo matrimonio e i nuovi progetti televisivi.



MEDIASET BLOCCA IL PROGRAMMA

A Piero Chiambretti, Emanuela Folliero, racconterà il suo recente matrimonio: lo scorso settembre, all’età di 53 anni, ha detto sì a Giuseppe Oricci con cui condivide la vita da 9 anni. E, intervistata da Libero Quotidiano, racconta: “Ho sempre pensato al matrimonio per molto tempo, ma per tanti anni della mia vita mi sono dedicata alla carriera. Penso che sia per sempre, non si scappa più. Il matrimonio l’ho organizzato il 20 giorni e ho fatto le partecipazioni con alcuni video messaggi”. Dopo l’addio agli annunci di Retequattro, la Folliero ha tanti progetti per il futuro, ma il programma che avrebbe dovuto presentare è saltato: “Per il momento ho un contratto con Mediaset, vediamo quello che succede. Se non succede nulla, ho tanti impegni: andare in tintoria, dal fruttivendolo… Ho letto che il mio nome è associato alla Pupa e il secchione. Non so nulla, ma mi divertirebbe condurlo”.



“A MILANO HO PAURA”

Nonostante i progetti lavorativi scarseggino nella vita di Emanuela Foliiero, tante sono state le proposte per partecipare a un reality show. “Il Grande Fratello me lo hanno proposto più volte. Ma ho fatto una scelta, per mio figlio. Fa la quinta elementare, sta per andare alle medie, non sono strutturata per lasciarlo a nessuno: mia madre ha 90 anni, suo padre vive fuori, mio marito lavora”. La presentatrice di Retequattro non solo fa parlare di sé per il suo lavoro e il suo addio dalla rete, ma anche per temi e polemiche attuali. In un’intervista parlò degli uomini e dei commenti poco eleganti che rivolgono alle donne e a Libero Quotidiano ha completato: “Non abito lontano dalla Stazione Centrale di Milano, prima scendevo a portare il cane a fare i bisogni. Di solito sto attenta, ma l’altro giorno sono stata presa alla sprovvista e mi è sbucato da dietro uno ubriaco. La mia proposta è quella di aumentare i controlli”.

Leggi anche

Maria Vittoria Longhitano, chi è la prima donna prete della storia/ "Papa Francesco promuove i cambiamenti"