Il primo colpo di scena della nuova puntata del Grande Fratello Vip è arrivato: Walter Nudo non è l’eliminato della serata, come Ilary Blasi ha annunciato. Lo scherzo viene svelato in studio, dove Walter scopre si essere salvo. È proprio lui a tornare nella Casa e annunciare il nome dell’eliminato che è proprio uno tra i migliori amici di questa avventura: Fabio Basile. Il judoka, campione olimpico, la prende con sportività: abbraccia i compagni e si dice felice perché presto tornerà sul tatami, il tappeto sul quale combattono i judoka. Giulia Provvedi, che con lui ha stretto una bellissima amicizia, è in lacrime ma Fabio non lascia subito la Casa. Prima per lui c’è un bellissimo filmato e, subito dopo, l’ingresso in Casa di sua nonna, Diamante, che lo abbraccia con grande amore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Sarà l’eliminato della serata?
Fabio Basile
rischia di lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2018. Il campione di judo è uno dei concorrenti a rischio eliminazione questa settimana insieme a Walter Nudo, Benedetta Mazza e Ivan Cattaneo. Intanto questa settimana la ex fidanzata Sofia Petitto è tornata a parlare della sua relazione con Fabio; i due si sono lasciati lo scorso anno, ma stando a quanto dichiarato dalla campionessa di judo al settimana Di Più il sentimento è ancora vivo. “Ormai dovrebbe essere una pagina chiusa ma non è proprio così. Quando mi chiedo se sono ancora innamorata di te non riesco a dire di no”, ha raccontato Sofia, che sarebbe pronta ad aspettare il bel Fabio fuori dalla porta rossa della casa del Grande Fratello Vip. I due si sono conosciuti grazie ad una passione in comune, quella per il judo e si sono piaciuti subito. Poi è venuta una storia con tanto di ufficializzazione in famiglia. Poi la grande gelosia del campione di judo ha causato la rottura del rapporto. Chissà che ora i due non possano darsi una seconda possibilità! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
“So cosa vuol dire la fame”
Fabio Basile
è uno dei concorrenti a rischio eliminazione durante la puntata di giovedì 8 novembre 2018 del Grande Fratello Vip 2018. Il judoka in queste settimana ha raccontato poco di sè, ma nelle ultime ore si è lasciato andare ad una serie di confidenze con alcuni coinquilini all’interno della casa. In giardino con Jane Alexander, Giulia Salemi ed Ela Weber, il campione ha raccontato alcuni dettagli sulla sua vita privata. Il campione ha parlato di quanto lo sport sia stato importante per lui e di come gli abbia cambiato la vita. Molti pensano alle medaglie come sinonimo di successo e ricchezza, ma in realtà dietro c’è tanto sacrificio, costanza e impegno. Il judoka ha poi raccontato: “i soldi ti danno la tranquillità, che è la cosa più importante che ci sia Io so cosa vuol dire fare la fame, è una cosa brutta e non voglio più tornare a quel periodo. Quella fame là tanti campioni la perdono per un briciolo di successo e quando la perdi non arrivi più da nessuna parte. Ti deve sempre rimanere quella cosa dentro, quella fame“. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
A rischio nomination
Fabio Basile
non teme di uscire dal Grande Fratello Vip 3 e non è una novità. Il campione olimpico non ha mai fatto mistero della sua sicurezza fin dal suo ingresso nella casa, merito di quella visione positiva che riesce a sfruttare durante le Olimpiadi. In un certo senso Fabio si sente protetto, soprattutto perché grande amico di Giulia Provvedi ed al riparo dalle critiche grazie ad Alessandro Cecchi Paone. I due trascorrono molto tempo insieme, ma al pubblico a casa non è passato inosservato che Basile non stia in realtà facendo nulla all’interno della Casa. Il fatto che sia in nomination lo mette quindi a rischio, anche se Benedetta Mazza e Ivan Cattaneo hanno contro di loro un certo numero di telespettatori, pronti a buttarli fuori più o meno per lo stesso motivo. Nessuna lite invece in settimana con Silvia Provvedi: l’antico alterco è già stato archiviato.
Clicca qui per il video con Giulia Salemi
Fabio Basile, Grande Fratello Vip: la mascotte del programma
La mascotte del Grande Fratello Vip 2018 è senza dubbio Fabio Basile, abile giocatore se si vuole guardare il suo percorso con un piccolo di malizia. Ha scelto infatti di rimanere lontano dalle liti e quindi dalle possibile polemiche da parte del pubblico da casa, così come ha deciso di fare Walter Nudo, anche se per motivi diversi. Purtroppo non ci sono davvero motivi per cui possa rimanere nella Casa e continuare fino alla finale, se non la facilità con cui gli altri concorrenti sono riusciti a farsi odiare. Senza dimenticare che Basile ha stretto una forte amicizia con Francesco Monte, con cui spesso si ritrova a condividere il lettone. Il concorrente sa quindi chi farsi amico e chi invece tenere a distanza, come ha dimostrato lo scorso lunedì quando ha deciso di nominare a sorpresa Jane Alexander.
Una bolla di sapone
La bolla di sapone che ha accompagnato Fabio Basile al Grande Fratello Vip 3 per ora, potrebbe presto sparire. Se fosse eliminato Alessandro Cecchi Paone, in realtà il campione diventerebbe uno dei sacrificabili della casa, soprattutto se dovesse rimanere al fianco degli intoccabili, ovvero la cerchia ristretta di Francesco Monte. Lo sa Benedetta Mazza, che pur essendo una seguace di Stefano Sala si è ritrovata al televoto questa sera. Non è stata nemmeno salvata dai compagni quando ce n’è stata l’occasione e così potrebbe succedere anche a Fabio, nel caso in cui ci fosse una nomination a catena. L’atleta in realtà dovrebbe temere le strategie dei compagni ed iniziare a fare un gioco più razionale, diretto verso il pubblico e prestare magari meno attenzione agli allenamenti. Senza le Donatella poi, Basile sarebbe già finito nel dimenticatoio da molto tempo.