L’appuntamento con L’Allieva 2 tornerà in onda la prossima settimana quando il calendario ci dirà 15 novembre 2018. La protagonista Alice scoprirà finalmente tutta la verità sul Pm Sergio Einardi che ha baciato e che ha messo in crisi la sua storia con Claudio. La ragazza arriverà a capire di essere stata in un certo senso usata, con una situazione che la metterà ancora una volta in crisi sotto diversi punti di vista. Questo perché sarà costretta ancora una volta a rapportarsi con lui, visto che verranno convocati per la morte di uno studente caduto da una struttura in corso di costruzione. Dovranno capire se si è trattato di un incidente, di un suicidio o ancor peggio di un omicidio. Alice verrà a scoprire dall’ex moglie del Pm cosa è successo tra di lui e il suo compagno Claudio in passato, motivo per il quale tra i due c’è sempre stata un po’ di tensione. Le anticipazioni terminano qui, dovremo dunque aspettare una settimana per capire davvero cosa accadrà. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA CONFESSIONE DI ALICE

Sarà una puntata dura de L’Allieva 2 per Alice che confesserà a Claudio di aver baciato Sergio Einardi. Sicuramente questo triangolo ce lo porteremo avanti anche nella puntata di oggi e non solo per una situazione che il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi dovrà prendere con le molle. In un cimitero sarà portata grande agitazione da un brutto omicidio. Pare che Lara sia coinvolta in questa situazione e ci saranno altre cose da valutare. Il caso distoglierà le parti per un po’ da un caso sentimentale davvero difficile da gestire. Abbiamo imparato a valutare Alice in tutti i suoi atteggiamenti ed è chiaro che in questo momento sia estremamente scossa e senza un’idea univoca di fronte a due uomini che hanno dimostrato di amarla a modo loro. Da una parte ci sono le certezze palesate dal suo compagno Claudio, che però le ha chiesto di abbandonare l’istituto, dall’altra il bel tenebroso Sergio il Pm che l’ha conquistata con il suo charme e che la intriga anche per l’incertezza della novità. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’INDISCREZIONE DI LINO GUANCIALE

Lino Guanciale, che veste i panni del dottor Claudio Conforti, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale tvblog di recente. Riguardo la possibile presenza in un eventuale terza stagione dice: “Mi sono dato una regola di buon senso, visto che sono arrivato a fare lunghe serialità intorno ai 35-36 anni. Volendo continuarle a farne tante, non solo in tv, mi sono detto ‘di partenza cerco di valutare che le prime due stagioni abbiano il loro arco, per la terza deve essere forte l’idea e intelligente il calendario’. – l’attore tiene poi ad aggiungere che – Adesso al pubblico piace vedere un volto che ama, ma bisogna essere intelligente a capire come gestire questo piacere che può arrivare a saturazione”. Il classe 79′, nel 2017, ha ricevuto il Premio Flaiano come co-protagonista del film-documentario Un’avventura romantica di Davide Cavuti e il CinèCiak d’oro per il film I peggiori di Vincenzo Alfieri. Ora le grandi soddisfazioni con l’Allieva 2 che sta facendo registrare grandi ascolti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVO BOOM DI ASCOLTI PER LA FICTION?

L’Allieva 2 torna stasera con un un nuovo appuntamento e proverà a bissare il successo di ascolti ottenuti al scorsa settimana. Infatti la fiction che vede tra i protagonisti Alessandra Mastronardi è stata scelta su Rai1 da 5 milioni 22 mila spettatori con il 21.5% di share. Su Canale 5 Perfetti Sconosciuti è stato visto da 2 milioni 302 mila spettatori conquistando il 9.96% di share. Una grandissima soddisfazione quindi per una fiction che sta conquistando una fetta di pubblico sempre più ampia grazie alle vicende amorose di Alice e ad i vari casi da risolvere. Giorgio Marchesi, nei panni del PM Einardi, in un’intervista al portale tvblog, ha detto la sua sulla presenza per un eventuale nella terza stagione: “Sono molto legato alla scelta dei personaggi e a quello che possono raccontare. In Una grande famiglia abbiamo fatto tre stagioni e poi è stato giusto chiudere, in Un medico in famiglia ne abbiamo fatte tante e ora vedremo cosa succederà… Non ho preclusioni, ‘importante è che il personaggio ti ispiri e possa essere una sfida e possa cambiare”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALESSANDRA MASTRONARDI “SPIEGA” ALICE

Torna questa sera l’appuntamento con la seconda stagione de L’Allieva, che vede tra i suoi protagonisti Alessandra Mastronardi. Per l’attrice, che il pubblico ha imparato ad amare della fiction “I Cesaroni”, è questo un momento molto importante dal punto di vista lavorativo. Alessandra è in tv non solo con L’Allieva 2 ma anche con I Medici. “Si tratta di progetti molto diversi e proprio per questo motivo è piacevole, stimolante. – ha raccontato l’attrice nel corso di una recente intervista a Velvetgossip – Le riprese non si sono accavallate, così ho potuto avere i miei spazi. Certo, resta la tensione di aspettare la messa in onda…” In merito alla protagonista de L’Allieva, personaggio da lei interpretato, ha poi ammesso: “Alice è una sognatrice e mi ha dato tanta leggerezza. Io invece credo di averle dato un po’ di stabilità, che non guasta.” ammette l’attrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“IO TARZAN, TU CITA”

L’Allieva 2 torna in onda questa sera con una nuova puntata in cui Alice sarà chiamata a fare i conti con quello che è successo con il nuovo personaggio, Sergio Einardi, pronto a festeggiare con lei il loro primo bacio. Sembra che proprio questo bacio sia al centro della disputa tra la bella specializzanda e il suo mentore che continuerà ad essere quello di sempre ma con la delusione in più. Al grido di “Io Tarzan, tu Cita” Claudio si scontrerà con la sua Alice che dalla discussione che ha avuto con lui nella prima puntata, ha deciso di prendere le distanze. Le cose peggioreranno nelle prossime puntate quando i due non si troveranno su lati opposti non solo nella vita privata ma anche in quella professionale, sul concetto di morte. Se a questo sommiamo il fatto che Claudio continua a tacere sul passato che lo lega a Sergio, il gioco è fatto. Poco fa, sulla pagina Twitter di Rai1 è stato pubblicato il promo della nuova puntata de L’Allieva 2 tra casi da risolvere, scontri e baci inopportuni. Cos’altro vedremo? Il pubblico è già pronto a piazzarsi davanti alla tv, intanto, cliccate qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

I TITOLI DEGLI EPISODI

Nella terza puntata de L’allieva 2 continuano le avventure sentimentali e lavorative di Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi (protagonista, nelle ultime settimane, anche della fiction I Medici dove interpreta Lucrezia Donati). Nella puntata di questa sera, in onda su Rai 1 alle 21,25, la dottoressa sarà sempre più confusa e deciderà di confessare a Claudio una notizia che lo porterà a una scelta estrema. I due episodi, in onda questa sera, tratti dalla serie di libri scritti da Alessia Gazzola sono “Acaro rosso” e “Una lunga estate crudele”, dove non mancheranno rivelazioni e colpi di scena insieme a Lino Guanciale e Giorgio Marchesi.

GLI EPISODI DI QUESTA SERA

Un omicidio e i dubbi riguardo alle scelte sentimentali domineranno la vita di Alice Allevi durante il primo episodio de L’allieva 2 questa sera. La studentessa confesserà a Claudio di aver baciato il PM Sergio Einardi che continuerà a corteggiarla, mentre l’omicidio a cui si dedicherà vedrà l’uccisione di un addetto alla manutenzione del cimitero e il tutto si complicherà quando Alice scoprirà che a essere implicata nella vicenda è Lara, sua amica e collega. A seguire, il secondo episodio in onda questa sera vedrà il delitto di un giovane detenuto libico che porta l’Allevi ad avvicinarsi al mondo penitenziario. I rapporti con Claudio sono sempre più complessi, l’uomo tenta di riavvicinarsi ad Alice, ma lei, dall’altra parte, ammette di apprezzare la corte fatta dal Pm che la invita a trascorrere un fine settimana in campagna. Alice decide di accettare, ma ciò che accade va contro ogni sua aspettativa.