Paola Cortellesi torna in tv nel programma “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018″ in arrivo su Rai3 da giovedì 8 novembre 2018. Si tratta di un ritorno importante all’interno di un programma che ha segnato la storia della televisione italiana. A trent’anni esatti dalla prima edizione, Rai 3 e il direttore Stefano Coletta hanno pensato di giocare sull’effetto nostalgia riportando in video una trasmissione cult celebrata con quattro prime serate evento su Rai3. Al centro del programma ci saranno “le protagoniste storiche del programma insieme a nuovi talenti, raccontando com’è cambiata (se è cambiata) la vita delle donne in questi anni”. Non solo, spazio anche a nuovi volti e talenti in particolare donne in grado”di possedere un talento comico unico al mondo che ancora nessuno ha scoperto” come si legge sul sito del programma.
La tv delle ragazze
Alla conduzione delle quattro serate evento de “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018″ ci sarà Serena Dandini felicissima di ritornare in Rai e per di più alla guida di un programma che ha sempre amato in maniera particolare. Ecco cosa ha detto la conduttrice durante la conferenza stampa di presentazione del progetto: “La Rai è un po’ come la mia casa, ci sono affezionata. Ci sono nata e cresciuta, ma se nella tua casa non trovi amici dentro è difficile fare qualcosa. All’epoca non gradii l’allontanamento, fu pretestuoso, ma mi ha permesso di fare cose meravigliose, ho scritto libri. Stavo tanto bene, poi è venuto Coletta e mi ha riportato alle vecchie passioni. Per me non è né una rivincita né una rivalsa: è un’occasione bella per tornare. Sono molto contenta“. Orgogliosissimo, invece, del ritorno de “La tv delle ragazze” è il direttore di rete Stefano Coletta che in conferenza stampa ha detto: “Sono molto ‘proud’ di questo ritorno Da tempo a Rai3 ci interrogavamo sulla sparizione del linguaggio comico e della satira. Dandini restava la regina, solo attraverso di lei potevamo tentare un’operazione coraggiosa e generosa: portare nuovi talenti su Rai3″.
Non solo Paola Cortellesi
Paola Cortellesi sarà una delle protagoniste della nuova edizione de “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018” il programma in partenza su Rai3. L’attrice, prossimamente al cinema ne “Gli ultimi saranno ultimi” film scritto e diretto da Massimiliano Bruno, interpreterà una Eva affamata. Accanto a lei tante donne e volti noti: da Carla Signoris, Lella Costa, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Cinzia Leone, Maria Amelia Monti, Syusi Blady, Iaia Forte, Tosca D’Aquino, Sabina Guzzanti e naturalmente Serena Dandini. Non mancheranno poi una serie di ospiti: da Alba Rorwacher a Anna Foglietta, da Cristina Capatondi a Sonia Bergamasco, da Isabella Ragonese a Carlotta Natoli.