Roberta Bonanno è sicuramente tra i personaggi che si sono messi in evidenza a Tale e Quale Show, programma a cui ha deciso di partecipare per uscire da un brutto anonimato in cui era caduta. La cantante ha parlato ai microfoni di DiPiù Tv, specificando le sue intenzioni: “Con il programma cercavo il rilancio dopo molti anni difficili”. Arrivata seconda ad Amici nel 2008 la ragazza non era più riuscita a ripetersi, terminando fuori dal radar del mondo dello spettacolo: “Ero certa di avercela fatta dopo il talent show di Canale 5, poi il successo è svanito. Per fortuna i miei genitori mi hanno consolato e anche aiutato economicamente”. La ragazza ha avuto difficoltà ad andare avanti, ma non ha mai mollato con la voglia di riuscire a raggiungere risultati importanti anche ora a dieci anni dalla sua ultima apparizione in tv. Tale e Quale Show ha rilanciato le sue aspirazioni, mostrando al pubblico tutte le sue innegabili qualità.
Le imitazioni di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone
Roberta Bonanno ha dovuto confrontarsi anche con il suo passato a Tale e Quale Show, dopo il secondo posto ad Amici ha dovuto imitare altre che avevano avuto più successo di lei. La ragazza infatti ha vestito i panni di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ma per lei non è stato di certo umiliante. Ai microfoni di DiPiù Tv ha spiegato: “Loro hanno avuto un grande successo, io molto meno. Quelle imitazioni dimostrano che ho accettato questa situazione. Per me è stato un atto di umiltà che dà l’idea di quanto sia cambiata dai tempi di Amici”. Sicuramente ci è arrivata tramite un percorso complicato che l’ha obbligata anche a vivere delle pesanti difficoltà con la voglia di non mollare mai e di raggiungere ancora una volta quel successo in passato solo sfiorato.
“Ecco come sono cambiata”
C’è stata una grande evoluzione nella vita di Roberta Bonanno, che ha svelato a DiPiù Tv: “I momenti difficili e le delusioni mi hanno cambiato. Non è stato per nulla facile vedere tanti cantanti di Amici avere successo mentre la mia popolarità diminuiva giorno dopo giorno. Non le dico i pianti che mi sono fatta con i miei genitori. La domanda era sempre la stessa, mi chiedevo perché io non riuscivo ad emergere, cercavo di capire se qualcosa fosse andato storto e cosa avessi sbagliato”. L’aiuto è arrivato dalla leggerezza con cui ha affrontato diversi percorsi e che le ha permesso di emergere e di lanciarsi in una nuova avventura pronta a rilanciarla. Vedremo se l’impatto positivo a Tale e Quale Show le darà la seconda possibilità che ormai da tempo stava aspettando.