Serena Dandini

è pronta a riportare in televisione La Tv delle ragazze, programma che aveva ideato e condotto già tra il 1988 e il 1989. La nota conduttrice ci tiene però a svelare che: “Non sarà un revival, ma un corso di comicità tutto al femminile per vedere cosa e quanto è cambiato in questi ultimi trent’anni”. La trasmissione prende il via stasera, giovedì 8 novembre su Rai 3, e durerà quattro puntate, con la Dandini che è entusiasta: “Quando mi hanno chiamato dalla Rai per ricordarmi che erano passati 30 anni ho riattaccato. Pensavo a come si permettevano, invece era vero. All’epoca eravamo inesperte, ma piene di voglia di fare. Avevamo dalla nostra il guizzo di Guglielmi allora direttore di Rai 3 e ha creduto molto in noi. Ci incoraggiò. Credo che all’inizio non abbia nemmeno capito bene cosa fosse il programma, perché glielo spiegammo tutto di un fiato“. Serena ha svelato che ha ritrovato la stessa passione nell’attuale dirigente Stefano Coletta, spiegando che: “L’occasione era irripetibile. La Rai è un po’ come la mia casa, ci sono affezionata. Ci sono nata e cresciuta, ma se nella tua casa non trovi amici dentro è difficile fare qualcosa“.



Clicca qui per il video dell’intervista

Serena Dandini: “La Rai di Salvini e Di Maio? Tutto casuale”

Non ha paura Serena Dandini pronta per questa nuova esperienza con La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018. Spiega: “La Rai di Salvini e Di Maio? È tutto casuale, purtroppo gli anni non si nascondono. Sono trenta dalla tv delle ragazze, già lavoravo prima. Avete idea di quanti ne ho visti passare? Tanti e non ho paura di niente“. La conduttrice si pone come se si fosse a una festa con al suo fianco altre donne che hanno fatto la storia della nostra televisione da Cinzia Leone a Carla Signoris, fino a Francesca Reggiani. Con loro ci saranno però anche le “nuove ragazze” da Martina Dell’Ombra, Michela Giraud, Cristina Chinaglia e Le Sbratz. Sarò il momento di vedere nuovamente in onda ironia e la tagliente intelligenza di una conduttrice come Serena Dandini. Vedremo come si articolerà la trasmissione che nasce dal ricordo di un biennio fantastico caduto 30 anni fa.



Una carriera piena di successi

Serena Dandini

torna in televisione con La tv delle ragazze a ben cinque anni dalla sua ultima apparizione sul piccolo schermo. L’ultima volta risale al 2013 quando aveva condotto su Rai 5 “Il Paradiso è perduto?“. Un periodo in cui l’avevamo vista anno dopo anno cambiare programma in cerca di un nuovo successo da L’ottavo nano a Mmmh!, Vieni avanti cretino e Parla con me. Lungo gli anni la Dandini è riuscita a raccontare il nostro paese in diversi modi e seguendo diversi percorsi. Nella sua lunga carriera la Rai è sempre stata la sua casa, come lei stessa ha ammesso, con le uniche parentesi fuori legate a Italia 1 con Comici nel 1998 e a La7 con The show must go off del 2012. Ora si lancia in una nuova esperienza che poi ricalca qualcosa già fatto nel passato, il successo sembra davvero annunciato ma saranno solo gli spettatori a confermarlo.