Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì si separano dopo dieci anni di matrimonio. L’attrice e il regista hanno scelto di chiudere il matrimonio dopo dieci anni di vita insieme e due figli. Sui social, l’attrice non ha ancora confermato o smentito la notizia. L’ultimo post, infatti, risale a sei giorni fa in occasione del compleanno di Pupi Avati. A chiedere la separazione sarebbe stata l’attrice che avrebbe deciso di voltare definitivamente pagina. Anche Paolo Virzì non ha ancora rilasciato dichiarazioni. I due, tuttavia, nonostante la fine del matrimonio, dovrebbero continuare a lavorare insieme. L’attrice e il regista, infatti, hanno lavorato spesso insieme portando sul grande schermo dei film di qualità. I motivi sulla separazione restano, tuttavia, top secret almeno per il momento. La notizia della fine del matrimonio tra i due arriva così dopo poche ore quella della fine dell’amore tra Simona Ventura e Gerò Carraro. La fine del 2018, dunque, non sta portando bene alle coppie del mondo dello spettacolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MICAELA RAMAZZOTTI HA CHIESTO IL DIVORZIO
Tempo di divorzi e separazioni. E così, dopo Afef e Tronchetti Provera, Simona Ventura e Gerò Carraro, anche Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì si sono detti addio dopo dieci anni di matrimonio. La notizia è stata rivelata da Il Messaggero. Secondo quanto si apprende da racconti di persone molto vicine alla coppia, sarebbe stata l’attrice a chiedere il divorzio al noto regista. Il prossimo gennaio i due avrebbero festeggiato dieci anni di matrimonio ma la loro storia, pare giunta definitivamente al capolinea. Paolo e Micaela hanno anche due bambini, Jacopo e Anna rispettivamente di 9 e 6 anni. Lui, classe 1964, e lei di quindici anni più giovane, hanno lavorato insieme in tre occasioni: “La pazza gioia” (2016), “La prima cosa bella” (2010), e “Tutta la vita davanti”. Da più di due mesi non vivevano più insieme. Lo scorso anno, insieme a Festival di Venezia per la presentazione del film “Ella & John”, il regista aveva raccontato: “Pensando a come girare Ella & John, ho immaginato una specie di me stesso con mia moglie Micaela, tra trent’anni. Lui prolisso e brontolone, lei più leggera e di buon umore, con qualcosa di apparentemente frivolo, legati da una passione che ha generato due figli e una vita insieme”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
UN RAPPORTO RISERVATO
Sono in molti ad essere rimasti increduli di fronte alla notizia della fine della relazione tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì. Un amore, quello tra l’attrice e il regista, nato sul set e finito nella privacy delle loro quattro mura. Mura che però, da circa due mesi, non abitavano più insieme. Nonostante la notizia della loro separazione, dopo 10 anni di matrimonio, sia arrivata attraverso una nota pubblicata dall’Ansa, Micaela e Paolo hanno sempre mantenuto privata la loro situazione sentimentale. Solo pochi mesi fa, intervistata da Vanity Fair, l’attrice, parlando dei suoi affetti, dichiarava: «E poi mi piace proprio: avere dei momenti d’intimità con me stessa, tenere protetti, riservati, lontani dai riflettori mio marito (il regista Paolo Virzì), i miei figli (Jacopo e Anna, nati rispettivamente nel 2010 e nel 2013)». (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL COLPO DI FULMINE SUL SET NEL 2008
Dopo 10 anni d’amore, è finita per Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì. Un amore che giunge al capolinea dopo un lungo matrimonio. Le motivazioni di questa separazione non sono state tuttavia rivelate, anche se pare che da ormai due mesi l’attrice il regista non vivessero più sotto lo stesso tetto. Una notizia sicuramente triste, anche per i tanti estimatori della coppia. Il colpo di fulmine tra i due era scoccato nel 2008, sul set di Tutta la vita davanti, pellicola che di fatto lancia Micaela Ramazzotti nel mondo nel cinema. Il regista ha poi diretto quella che è diventata la sua compagna nel film La prima cosa bella, facendole vincere un David e un Nastro, e ne La pazza gioia, film con cui l’attrice ha vinto un altro Nastro e un Ciak d’Oro. Un sodalizio che sembra finire oggi, con la richiesta di separazione da parte dell’attrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)
RAMAZZOTTI E VIRZI’ SI SEPARANO
Matrimonio finito per Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì. L’attrice e il regista si sono detti addio dopo dieci anni di matrimonio e due figli. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, a chiedere la separazione sarebbe stata la Ramazzotti. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, sembra che la coppia non viva più insieme già da un paio di mesi. I legali di entrambi avrebbero dato il via all’iter per la separazione legale. L’annuncio ufficiale non c’è ancora, ma la notizia sembra sia stata confermata da amici della coppia. Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, oltre ad essere stato una coppia nella vita privata, hanno lavorato spesso insieme. Dopo la separazione, si romperà anche il connubio professionale?
LA STORIA D’AMORE TRA MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZI’
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì avrebbero festeggiato dieci anni di matrimonio il prossimo 17 gennaio. La coppia ha due figli, Jacopo nato nel 2010 e Anna nel 2013. L’attrice e il regista formavano una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. I motivi della separazione non sono ancora noti. I fans aspettano così di leggere le dichiarazioni ufficiali dei due che, probabilmente, potrebbero confermare la notizia senza svelare i dettagli. Nonostante la fine dell’amore, comunque, tra i due resterà l’affetto e la stima. In un’intervista rilasciata dall’attrice ai microfoni del portale Amica, la Ramazzotti dichiarava: “Paolo è un maestro, in tutti i sensi. E poi ha un’energia incredibile che sprigiona e regala a tutta la troupe. Sul set è in movimento continuo, è su ogni particolare. Confesso che qualche volta mi fa paura, penso “amore mio, calmati un po’”… Ho paura che gli scoppi il cuore. Amo la sua curiosità per la vita delle persone, per la gente. Mi piace il suo modo di raccontare il mondo. E poi sceglie dei titoli meravigliosi per i suoi film, non so come faccia, è un mistero anche per me”.