C’è chi sperava e credeva che i Bowland fossero la rivelazione di questa dodicesima edizione di X Factor, invece sono proprio i primi a dover abbandonare la finale. Insieme a Marco Mengoni hanno suonato “Io ti aspetto” arrangiandolo a loro modo, nel loro modo unico e originale. Dopo la prima manche è stata salvata, immediatamente, Luna, a seguirla Anastasio e, infine, Naomi. Fedez, dopo l’eliminazione dei Bowland ha voluto fare i complimenti a Lodo Guenzi: “Lodo è entrato in questo programma in una situazione difficilissima. È stato bravissimo”. Lo stesso giudice del team dei gruppi ha voluto ringraziare la sua band, scelta in precedenza, da Asia Argento: “Ho bisogno di dirlo e di dirlo davanti a un microfono. Devo ringraziare i Bowland per essere stata una band fantastica e per essere riusciti in qualcosa in cui nessuno è capace: farmi rimanere senza parole”. (Agg. Camilla Catalano)
“DOMANI NON CI SAREMO PIU'”
I Bowland sono l’unico gruppo finalista di X Factor 2018. Un po’ alternandosi e un po’ in coro fanno il suo ultimo videodiario: “Questo è il nostro ultimo videodiario, il numero otto. Stiamo per finire questo percorso e siamo contentissimi ma anche tristi e nostalgici. L’uscita dal loft per l’ultima volta è stata una cosa triste. Siamo però contenti di tornare a casa molto presto. Questo potrebbe essere l’ultimo giorno dei Bowland (ridono ndr). Stasera c’è la finale e potete venire al Forum per vederci, così spacchiamo insieme”, clicca qui per il video. I Bowland scherzano sulla stanchezza e sottolineano come davvero questo possa essere il loro ultimo appuntamento prima di una triste dipartita. All’improvviso alla fine del videodiario arriva anche Naomi che fa una simpatica apparizione e i Bowland in coro: “Votate per lei in finale”. (agg. di Matteo Fantozzi)
La band iraniano-fiorentina farà meglio dei Måneskin?
I Bowland sono tra i quattro finalisti di X Factor 2018. La band iraniano-fiorentina è pronta a giocarsi il tutto per tutto durante i gran finale del talent show in programma giovedì 13 dicembre 2018 in prima serata su Sky Uno. Una sfida importantissima visto che la band è un passo da una vittoria che potrebbe cambiare per sempre lo loro carriera. La band, rispetto agli altri tre finalisti Anastasio, Luna Melis e Naomi Rivieccio, sono dati per favoriti da parte degli scommettitori e dei bookmakers, ma si sa che le sorprese sono sempre dietro l’angolo! Sicuramente la vittoria finale è l’obiettivo di tutti e quattro i concorrenti rimasti in gara visto che per il primo classificato ci sarà un contratto discografico e la pubblicazione di un album. Intanto, parlando proprio di classifiche, i Bowland su Spotify hanno fatto incetta di ascolti!
Numeri da record su Spotify
Grande successo per i Bowland che sulla piattaforma online di musica streaming hanno infranto 432.588 ascoltatori nell’ultimo mese e 22.350 follower. Numeri importanti per una band nata, musicalmente parlando solo da poche settimane. Basti pensare che attualmente sono alla posizione numero 18 della speciale classifica Viral 50 – Italia, ossia la classifica dei singoli più virali in alta rotazione nel nostro Paese. Intanto il brano inedito Don’t Stop Me vola altissimo nelle classifiche dove ha debuttato alla posizione numero 13 raggiungendo anche la quarta posizione nella classifica dei singoli della Hit Parade Italia. Un meritato successo per la band, che primeggia nelle classifiche italiane insieme a Luna Melis, anche se Anastasio distacca tutti di diverse posizioni. Al di là delle classifiche però la band è data tra le favorite alla vittoria finale. Stando alle previsioni e alle quote dei bookamekers, la band è la terza preferenza. Dietro di loro Noemi Rivieccio, mentre dato a 1,40/1,45 la vittoria di Anastasio.
I Bowland alla finale di X Factor 12
C’è grande attesa per la finalissima di X Factor 12 in programma giovedì 13 dicembre 2018 dal Mediolanum Forum di Assago. Un appuntamento imperdibile che sarà trasmesso sia in prima serata su Sky Uno, ma anche in chiaro su TV8 (canale 311 o canale 11 del digitale terrestre. A giocarsi la finale ci saranno anche i Bowland, la band iraniano-fiorentina formata da Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman. La band è nata nel 2015 a Firenze e propongono una musica Trip hop. I ragazzi si sono conosciuti durante gli studi a Teheran, ma solo quando sono rientrati in Italia hanno deciso di dedicarsi alla musica creando una band. Così è nato il progetto dei Bowland, la band che nel 2016 ha trionfato al contest Toscana100Band. La loro musica è uno stile unico e innovativo che Mara Maionchi ha definito “mood erotico”. Chissà che non possano essere proprio loro i vincitori di X Factor 2018!