Roberta Termali, ex compagna di Walter Zenga, si è confidata tra le pagine del settimanale Oggi. Durante la storia con il celebre portiere di calcio, sono nati anche due figli: Nicolò e Andrea (che ha partecipato alla prima edizione Vip di Temptation Island). La Termali, dopo i primi anni in televisione, ha poi deciso di lasciarla ed infatti, l’ultima sua traccia in TV risale al 2002 con delle televendite per Mediaset. Il perché dell’abbandono, lo spiega lei stessa: “Poi un giorno, mentre ero in viaggio per Roma col pancione, ebbi dei dolori tremendi: distacco della placenta. Nemmeno un mese e nacque Fabio. Due anni dopo arrivò Francesco. La tv non ti aspetta: se scompari per un po’, ci sono decine di colleghe pronte a sostituirti”. I primi passi nel mondo dello spettacolo, a Studio 5 negli anni ’80 al fianco di Marco Columbro, l’anno dopo ha condotto Loano Cabaret per una notte con Giorgio Faletti. Di seguito, l’incontro con Walter Zenga anche se oggi non si parlano più da 20 anni: “Lui è così: quando chiude, chiude”. Il portiere di calcio era un vero rubacuori: “Io speravo di riuscire a dargli quella famiglia che gli era mancata da piccolo. Con gli anni ho capito che non puoi tirare un asino per la coda”. Nonostante il loro silenzio, c’è comunque una sorta di gratitudine: “Mi ha dato due ragazzi fantastici”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



NESSUN RANCORE

Nessun rancore da parte di Roberta Termali nei confronti dell’ex marito Walter Zenga. Ai microfoni di vieni da me, la Termali che, per la famiglia, ha lasciato il lavoro nel mondo dello spettacolo, ha parlato della separazione dall’ex calciatore sottolineando, però, come non ci sia alcuna forma di rabbia nei suoi confronti nonostante non si vedano da vent’anni. “Nessun rancore perché nella vita si cresce. La maturità che ha oggi sicuramente non poteva averla a 26, 28 anni”, ha spiegato Roberta Termali che si è poi rifatta una vita. Mamma di quattro figli maschi, vive la sua vita circondata dall’amore dei figli. A Walter Zenga, comunque, porgerà sempre i suoi ringraziamenti per averle donate due splendidi figli. Nonostante sia finita con un divorzio, Roberta Termali non si penta assolutamente di nulla (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ROBERTA TERMALI A VIENI DA ME

Roberta Termali, ex moglie di Walter Zenga, si è confessata nella puntata di oggi di Vieni da me, il contenitore pomeridiano di Raiuno condotto da Caterina Balivo. La seconda moglie dello storico portiere dell’Inter e della Nazionale ha parlato di lui senza rancore. «Gli sarò sempre grata per avermi regalato Nicolò e Andrea». Eppure non si sentono da vent’anni. L’ex conduttrice ha ripercorso i motivi della rottura con Zenga: «Tra coppe, campionato e Nazionale non era mai presente. Quando l’Inter giocava in casa andavamo a vederlo, in trasferta evitavamo perché per lui non era abbastanza sicuro. Dopo la separazione lui poi è andato a vivere in America, mentre io sono rimasta nelle Marche per amore di un altro uomo». Roberta Termali ha rivelato anche di aver dovuto rinunciare alla carriera televisiva per crescere i suoi figli, tra cui Andrea che ha recentemente partecipato a Temptation Island Vip: «Ho detto di no a Pippo Baudo per Gran Varietà del 1990 perché Nicolò era piccolino. Mi rispose: “Certi treni passano una volta sola” e confesso che aveva ragione».



ROBERTA TERMALI, GAFFE DI CATERINA BALIVO CON L’EX MOGLIE DI WALTER ZENGA

Roberta Termali non si è mai pentita della scelta di lasciare il mondo dello spettacolo per crescere i suoi figli. «Qualcuno in casa doveva esserci, ma rifarei tutto, anche se ho molta nostalgia della tv». Non è mancato un momento imbarazzante durante l’intervista. «Scusami perché ho visto il filmato e ho trovato poco delicata un’immagine, quindi visto che sono anche autrice della trasmissione mi scuso. In questo filmato c’era anche la donna che è stata la sua fidanzata subito dopo la vostra rottura», ha fatto ammenda la conduttrice di Vieni da me. «Ma no, figurati… È stato un grande amore, sarà sempre il padre dei miei ragazzi. Le cose finiscono e si va avanti, si ricomincia una nuova vita», ha replicato Roberta Termali a Caterina Balivo. Il riferimento è a Hoara Borselli, con cui Walter Zenga ha avuto una relazione lunga sei anni. «Nessuna separazione è facile, ma sono sempre rimasta me stessa».

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA (DA 01:12:13)