Si è conclusa la prima puntata di Bake Off – Stelle di Natale, l’edizione speciale con i 6 vincitori del programma di Real Time. Alla fine delle tre consuete prove (tutte a tema natalizio), ad aver conquistato più stelline, quindi, ad aggiudicarsi la puntata e il vantaggio della prossima settimana è Madalina, vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia. Con una stella conquistata nella prova tecnica e tre conquistate, invece, nella prova Wow, è proprio lei a vincere questa prima prova. Ottima prestazione anche per Joyce, che ha conquistato tre stelle; segue Carlo che, pur non avendo dato il meglio di se, è comunque riuscito a conquistare due stelline. Una stella anche per Federico, mentre rimangono a zero, per il momento, Roberta e Gabriele. La prossima puntata dello speciale di Bake Off vedrà ospite speciale la famiglia Polese. (Aggiornamento di Anna Montesano)



FEDERICO VINCE LA PRIMA STELLINA

I cavalli di battaglia rivisitati in tema natalizio hanno portato una prima stellina a Federico. È lui il migliore di questa primissima prova di Bake Off – Stelle di Natale. Il vincitore della sesta edizione di Bake Off Italia conquista una stellina con una Foresta Nera che piace a tutti e tre i giudici, che alla fine gli aggiudicano la prima stellina. Dopo la prova creativa ecco però arrivare la prova tecnica: ricreare il “Bubble tree” del maestro Knam, ovvero un albero fatto di sfere di cioccolato. Tante difficoltà per i sei pasticceri vincitori ed è però proprio Federico a trovarne più di tutti. L’albero di Natale più piccolo è proprio il suo e, durante il countdown, purtroppo alcune si staccano, rompendo la sua costruzione. Riuscirà a conquistare altre stelline nel corso della gara? (Aggiornamento di Anna Montesano)



INIZIA L’EDIZIONE SPECIALE

È appena iniziata la prima delle tre puntata di Bake Off – Stelle di Natale, che ritrova in gioco i sei migliori pasticceri di tutte le edizioni andate in onda. “Ma chi tra voi è il migliore di tutti?” chiede Katia Follesa in apertura, prima di dare il via alla primissima prova di questa edizione speciale. “Siete un po’ cambiati” ammette Ernst Knam, prima di dare il via alla gara. “Sarà una gara a punteggio e non ad eliminazione” spiega la Follesa. Ma Knam ha subito un chiarimento da fare: “Anche se è Natale, non siamo diventati tutti più buoni”. I sei concorrenti devono sfidarsi nel loro cavallo di battaglia e, il tutto, sempre in modo molto creativo. Damiano, per stupire i concorrenti, mostra una sua rivisitazione del torrone “fatto a torta”: “Questo è il mio cavallo di battaglia e la mia ispirazione”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)



OSPITI SPECIALI IN ARRIVO

Manca poco all’inizio di Bake Off Stelle di Natale 2018, l’edizione tutta dedicata alle festività che vedrà in gara i sei vincitori delle edizioni classiche di Bake Off Italia. Tre puntate targate BBC, prodotte da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, e sempre in atto nel tendone allestito nel parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo. Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara sono pronti a dire la loro e ad ospitare anche volti d’eccezione. In particolare, nella seconda puntata, dedicata al Natale, ci sarà una grande sorpresa: sotto al tendone arriverà la Famiglia Polese de Il Castello delle Cerimonie, ospite speciale nella prova dedicata alla tombola. Durante la gara, verranno estratti dei numeri che corrisponderanno a delle azioni da eseguire durante la prova. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TANTE PROVE SUI DOLCI DELLE FESTE

Gioisce il pubblico di Bake Off Italia che credeva che la finale in onda la scorsa settimana fosse l’ultimo appuntamento di quest’anno. Parte invece questa sera un’edizione speciale dello show – Bake Off Stelle di Natale 2018 – durante la quale rivedremo in gara i vincitori di queste prime sei edizioni dello show. Tre prove per ognuna delle tre puntate quelle che dovranno affrontare i concorrenti. Prove che saranno dedicate ai dolci delle feste: protagoniste saranno non solo le torte, ma anche le decorazioni e gli allestimenti per le festività. E npon ci saranno soltano i vincitori perchè, puntata dopo puntata, saranno coinvolti altri dei volti più amati delle passate edizioni: saranno proprio loro che potranno aiutare o sabotare i 6 vincitori. Insomma, puntate davvero imperdibili per i fan dello show! (Aggiornamento di Anna Montesano)

KATIA FOLLESA AL POSTO DI BENEDETTA PARODI

Già nei mesi scorsi si era parlato della possibilità che Katia Follesa prendesse il posto di Benedetta Parodi alla guida di Bake Off soprattutto dopo il successo della sua edizione junior e del programma poi condotto con Damiano Carrara, ma l’allarme è poi rientrato quando la padrona di casa ha lasciato Rai1 per tornare a Real Time, e adesso? Sarà la bionda attrice a prendere il posto della conduttrice tenendo le redini dello speciale torneo che vedrà ai fornelli i sei vincitori delle edizioni di Bake Off Italia, compresa l’ultima che ha visto trionfare Federico. Non si conoscono ancora i palinsesti invernali della rete ma sembra proprio che il connubio tra Katia Follesa e i cooking show della rete sia ancora ben stabile soprattutto il feeling che l’attrice ha costruito con il bel pasticcere “americano”. Quella di questa sera sarà solo la prima di una lunga serie di venerdì insieme alla coppia? (Hedda Hopper)

TUTTO PRONTO PER IL TORNEO DEI VINCITORI

Dopo la finale di Bake Off Italia – Dolci in forno che ha visto il trionfo di Federico De Flaviis, oggi, venerdì 14 dicembre, in prima serata su Real Time, va in onda il primo dei tre appuntamenti di Bake Off – Stelle di Natale che vedrà scendere in campo i sei vincitori delle sei edizioni di Bake Off Italia. Al timone della versione natalizia del talent show più dolce della televisione italiana non ci sarà Benedetta Parodi, ma Katia Follesa, pronta a raccontare la preparazione dei dolci, le emozioni e le paure dei sei migliori pasticceri amatoriali d’Italia. Bake Off Stelle di Natale avrà come location tendone allestito nel parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo.

BAKE OFF STELLE DI NATALE: I CONCORRENTI

Chi saranno i concorrenti di Bake Off – Stelle di Natale? A cercare l’approvazione dei giudici saranno i vincitori delle sei edizioni di Bake Off Italia. Nel tendone, così, ritroveremo Madalina Pometescu, di origine rumena ma in Italia da quando aveva appena dieci anni e vincitrice della prima edizione. Roberta Liso, la giovane pugliese vincitrice della seconda edizione. A trionfare in Bake Off Italia 3, invece, fu Gabriele De Benetti, il primo vincitore uomo. Mary Joyce Escano, di origine filippine, è la vincitrice della quarta edizione. Carlo Beltrami e Federico De Flaviis, infine, sono i vincitori rispettivamente della quinta e della sesta edizione.

LE SFIDE

I concorrenti di Bake Off – Stelle di Natale, in ogni puntata, affrontano tre sfide ognuna delle quali è dedicata ai dolci natalizi. Oltre a preparare torte, pasticcini e tutti i dolci tipici della tradizione, devono pensare anche alle decorazioni e alla presentazione. I concorrenti hanno, inoltre, la possibilità di coinvolgere i volti più popolari delle edizioni di Bake Off Italia i quali potranno aiutare i sei vincitori o sabotare le loro prove. Nel corso dei tre appuntamenti, inoltre, ci saranno degli ospiti speciali. Nella seconda puntata, infatti, ospite della prova dedicata alla tombola sara la Famiglia Polese de “Il Castello delle Cerimonie”.

LA GIURIA

A giudicare le prove dei concorrenti sarà l’immancabile giuria che, sarà sempre formata dagli integerrimi Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara che avranno il compito di giudicare la fase della preparazione del dolce, il gusto e la presentazione. In ogni puntata il migliore di ogni prova otterrà delle stelle. Nel corso della sesta puntata sarà così eletto il migliori dei sei pasticceri vincitori. Chi sarà il migliore? L’appuntamento, dunque, è per questa sera su Real Time.