Successo di pubblico per la “prima” di Chi vuol essere milionario?, che batte la “Prima” della Scala trasmessa su Rai 1. In via diretta, la sfida l’ha visto competere con Beata ignoranza, il film trasmesso in prima serata dalla rete ammiraglia. La puntata è stata seguita da 3,9 milioni di persone, per uno share pari al 19,4%. Il pubblico social ha gradito particolarmente: “Parte la sigla e… non ce la faccio, troppi ricordi”. Certi commenti sono esilaranti: “Ho avuto un flashback: i parenti che per l’aiuto da casa si dimenavano a cercare nelle enciclopedie o nei dizionari e non riuscivano a trovare la risposta esatta in tempo”. Qualcun altro nota puntuale: “Le puntate di #ChiVuolEssereMilionario degli anni 2008/2009 io me le ricordo benissimo, avevo 10/11 anni e le domande avevano una difficoltà non paragonabile a quella di queste. Nettamente più difficili. Io mi ricordo che dopo i 5000€ rimpiangevi di esserti seduto lì”. [agg. di Rossella Pastore]
GERRY SCOTTI SI RACCONTA
Intervistato dal settimanale Chi, Gerry Scotti non fa mistero del suo passato difficile. Il suo presente, di contro, è costellato di successi. Non ultimo il trionfo di Chi vuol essere milionario?, che torna in tv in occasione del ventennale. “Ho lottato tanto”, inizia Scotti. “Mio padre faceva l’operaio, ma questo mi ha aiutato a diventare quello che sono. Al liceo mi discriminavano proprio perché mio padre era operaio”. Non ricorda con piacere nemmeno i suoi esordi: “Uscivo una sera con una ragazza e una sera con l’altra… poi sono diventato serio, non ero portato per quella vita”. La compagna Gabriella gli ha fatto mettere la testa a posto: “Ha sempre avuto grande rispetto per spazi, tempi e caratteri. La mia ciccia nasconde anche tanti spigoli, non aspettarsi di trovare a casa la stessa persona che si vede in tv è una buona regola… comunque non ci sposeremo, abbiamo già dato”. [agg. di Rossella Pastore]
IL CONDUTTORE
Se la scorsa settimana è stata la concorrente a cui è capitata la domanda di Harry Potter a rischiare di far perdere la pazienza a Gerry Scotti (leggete in basso), a chi toccherà il compito questa sera? Scotti, conduttori gentile, simpatico e sempre disponibile con i concorrenti, raramente perde la pazienza, ma di fronte a determinati argomenti potrebbe anche accadere. Gerry, però, continua a piacere in tutte le salse. Il conduttore storico di Chi vuol essere milionario è uno dei volti più amati della televisione italiana, capace di rassicurare e incollare milioni di persone davanti ai teleschermi. Considerato ormai il re del quiz, con Scotti, anche un game show la cui formula è sostanzialmente identica a quella di 20 anni, rivive di nuova luce. La fortunata di Chi vuol essere milionario, dunque, è anche avere un conduttore come lui. Dopo il successo della scorsa settimana, questa sera, riuscirà a battere Carlo conti e il suo Zecchino di Natale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GERRY SCOTTI TORNA DOPO IL BOOM DELLA PRIMA PUNTATA
Dopo il grandissimo successo della prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 3.984.000 spettatori pari al 19.4% di share, oggi, venerdì 14 dicembre, in prima serata su canale 5, va in onda il secondo dei quattro appuntamenti della nuova edizione di Chi vuol essere milionario. Lo storico game show è tornato in tv per celebrare il ventesimo anniversario dalla nascita del format. A condurre è, ancora una volta, Gerry Scotti che, grazie a Chi vuol essere milionario è entrato anche nel guinness dei primati avendo condotto ben 1.593 puntate. Questa sera, nuovi concorrenti torneranno a mettersi alla prova per portare a casa il fatidico milione di euro.
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?: LA FORMULA
Per vincere un milione di euro, il concorrente deve rispondere correttamente a quindici domande. La scalata al milione, però, non è affatto facile. Le domande, infatti, diventano man mano sempre più complicate e per tentare di superare la sfida, il concorrente può scegliere di utilizzare i quattro aiuti che ha a disposizione. Abbandonata la storica telefonata a casa che permetteva al concorrente di chiedere l’aiuto di un parente o di un amico che, attraverso il telefono cercava di fornirgli la risposta esatto entro un determinato lasso di tempo, in questa edizione, gli aiuti previsti sono “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.
I MOMENTI MIGLIORI DELLA PRIMA PUNTATA
Tra i momenti esilaranti della prima puntata di Chi vuol essere milionario c’è stato quello dedicato alla domanda su Harry Potter. Alla concorrente, il conduttore ha chiesto: “Mirtilla Malcontenta appare per la prima volta in Harry Potter e la camera dei segreti, è un fantasma e vive…”. La giovane appare sicura della risposta dicendo: “Siamo la generazione di Harry Potter”. Scotti, vedendo la sicurezza della concorrente che ha letto tutti i libri della saga, cerca di scoprire qualche dettaglio in più sul personaggio. La risposta della giovane che rivela che si tratta di un fantasma come dice la domanda, fa spazientire per un attimo il conduttore che chiude la vicenda così: ” “Bevi un goccio d’acqua, così non mi fai dire cattiverie. Mi fanno sentire un rimbambito”.