Chiara Galiazzo torna in tv ospite di “Natale d’oro Zecchino“, il programma condotto da Carlo Conti e trasmesso in prima serata venerdì 14 dicembre 2018. Una grande festa in musica a pochi giorni dal Natale con la partecipazione straordinaria del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e di grandi artisti del panorama italiano: da Cristina D’Avena a Lino Banfi, da J-Ax alla cantante vincitrice di X Factor. Per Chiara si tratta di un ritorno in tv, in attesa di scoprire se il suo nome sarà o meno nella rosa dei concorrenti del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019. La cantante, infatti, che ha partecipato già due volte alla kermesse canora potrebbe essere tra i big in gara quest’anno. Le possibilità ci sono tutte, anche perché la cantante sta lavorando ad un nuovo album di inediti che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.



Chiara Galliazzo, nuovo album nel 2019

Per Chiara Galiazzo il 2019 si preannuncia un anno davvero importante. A distanza di due anni dall’uscita di “Nessun posto è casa mia” e della partecipazione al Festival di Sanremo, la cantante da diverso tempo è data tra i papabili concorrenti di Sanremo 2019 condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Non è un segreto, infatti, che la Galiazzo sta lavorando da diverso tempo ad un nuovo album di inediti, che la vedrà collaborare con la Gaga Symphony Orchestra: “Con il mio produttore Francesco Catitti abbiamo scelto la Gaga Symphony Orchestra perché è giovane e duttile. Del mio futuro album non posso dire molto per non rovinare la sorpresa: conterrà per la maggior parte brani scritti da me insieme ad altri autori e… Dai, basta così, sennò svelo troppo”. Un disco che si preannuncia come una piccola grande rivoluzione nella vita artistica della cantante, vincitrice nel 2012 della sesta edizione di X Factor.



I duetti con Mika e Leo Stannard

Una carriera in ascesa quella di Chiara Galiazzo che può vantare due importantissime collaborazioni internazionali. La prima è con Mika nel 2013 sulle note di “Stardust”, canzone che debutta alla numero uno delle classifiche di vendite conquistando ben quattro dischi di platino per le vendite. Poi è arrivata quella con la star inglese Leo Stannard, che ha conosciuto grazie alla sorella: “Ho iniziato a fare ricerche su di lui quando ho scoperto che mia sorella era una sua super fan. Leo è molto popolare tra i ragazzi, soprattutto su Spotify. Allora ho cominciato ad ascoltarlo anch’io, e siccome lui è di Sony UK un giorno ci siamo sentiti per telefono. Di quella telefonata io non ci ho capito niente (ride), ma mi era sembrato simpatico” ha raccontato durante un’intervista a Vanity Fair. Parlando di “gravità”, Chiara subito dopo la vittoria a X Factor si è sentita spaesata: “Non sapevo più chi ero, cosa volevo, la mia immagine è cambiata venti volte”. Per fortuna a starle vicino la sorella, i genitori e le amiche di sempre. Oggi però Chiara è una donna libera e indipendente: vive da sola Milano in compagnia della sua cagnolina Frida!