Sorpresa in studio per Dario Argento, ospite quest’oggi di “Vieni da me” e intervistato da Caterina Balivo: infatti, il 78enne regista e padre del cinema horror italiano, durante la sua ospitata in quel di Rai 1, ha ricevuto un messaggio da parte di sua figlia Asia che, ammettendo di sapere che era dalla Balivo, ha voluto inviargli un saluto facendogli sapere che è “il miglior papà del mondo dato che non mi hai mai giudicato”. E nel corso dell’odierna puntata del talk show, Dario Argento ha avuto modo di tornare a parlare non solo delle sue “ossessioni” e di un episodio di stalking, ma pure di cinema e del remake del suo “Suspiria” firmato da Luca Guadagnino. Spazio, come era prevedibile, anche al privato e agli amori di Asia: nel suo messaggio la figlia ha ammesso che per entrambi è stato un anno difficile, e il padre, incalzato dalla conduttrice in merito alla love story con Fabrizio Corona ha ammesso di aver avuto dei contatti con l’oramai ex re dei paparazzi. “Una volta ho parlato con lui al telefono ma niente di che” ha spiegato il regista, aggiungendo che poi i due si sono lasciati subito e che l’intera vicenda può essere tranquillamente etichettata come “tanto rumore per nulla”. (agg. di R. G. Flore)



“IL REMAKE DI SUSPIRIA DI GUADAGNINO? MI SONO GIRATE”

Non poteva mancare un ricordo di Suspiria nei cassetti della cassettiera di Vieni da me che ha per protagonista Dario Argento. Il regista horror più famoso del cinema italiano, si racconta ai microfoni di Caterina Balivo e, dopo aver ricordato l’infanzia trascorsa con ma la mamma fotografa, si concentra su uno dei suoi film più famosi, Suspiria. “Quando è uscito mi sono appostato all’esterno di un cinema insieme al mio assistente per vedere la reazione del pubblico. Quando il film è finito, le persone uscivano dalla sala e urlavano ‘non entrate, ci sono le streghe’. Ho capito che avevo indovinato il film”, ha spiegato il regista. “Ora hanno fatto anche un remake di Suspiria, l’ha fatto Luca Guadagnino, anche lui un regista internazionale ma non horror”, ha detto la Balivo. “L’hai detto tu, non è un regista horror”, ha aggiunto il regista. “Ti sono girate?”, chiede ancora la conduttrice. Dario Argento non aggiunge altro, ma fa intuire di non aver fatto gradito il remake di Guadagnino che arriverà nei cinema italiani a gennaio 2019 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



DARIO ARGENTO A VIENI DA ME

Caterina Balivo torna in onda oggi con Vieni da Me e sui social ha annunciato che tra gli ospiti della puntata ci sarà proprio Dario Argento. In questo caso non sarà solo il regista e produttore di grandi film horror ma anche il padre di Asia Argento, colui che le è rimasto accanto in questi mesi in cui tutto l’ha travolta. Dalla morte del suo compagno alle accuse di Jimmy Bennet, dalla “cacciata” da X Factor 2018 alla relazione lampo con Fabrizio Corona, saranno anche questi i temi che oggi Dario Argento tratterà durante la lunga intervista rilasciata alla padrona di casa del programma pomeridiano di Rai1? Proprio lui, poco tempo fa, aveva rotto il silenzio prendendo le parti della figlia andando anche contro la stessa madre, Daria Nicolodi, confermando a Storie Italiane: “Ha passato un periodo un po’ difficile e io me ne sono stato zitto, fino a quando qualcuno non ha esagerato e allora ho detto la mia. Il fidanzato nuovo? Beh, io non lo conosco ma se lei lo ama a me va benissimo così. Chi sono io per giudicare?”.



DARIO ARGENTO A VIENI DA ME

Anche dal punto di vista lavorativo le novità non mancano nella sua vita e oggi Dario Argento a Vieni da me potrebbe dire la sua proprio sul remake di Suspiria di Luca Guadagnino. Proprio il prossimo gennaio il film uscirà al cinema ma fino ad allora il pubblico e i puristi del cinema horror avranno modo di assistere alla proiezione di una versione restaurata del film originale di Dario Argento al cinema Odeon. Argento parlerà anche di questo progetto firmato da Guadagnino e di quello che farà in futuro la sua carriera di regista e produttore? Nei giorni scorsi si è parlato proprio di un progetto che potrebbe coinvolgere anche la figlia, ne sarà conferma a Vieni da Me tra poco su Rai1?