Antonella Clerici è la degna erede di Fabrizio Frizzi. Al timone di Festa di Natale – Telethon 2018 si destreggia benissimo. Ma una cosa non può negarla: “Mi sembra che lui sia qui, penso che prima o poi verrà fuori da qualche parte. Lui, la sua risata…”. Solo un anno fa, Frizzi aveva voluto parteciparvi: “Fece un bel regalo alla Festa, omaggiando il fondatore di Telethon Jerry Lewis”. Anche Montezemolo lo ricorda con favore: “Non posso che ringraziarlo sempre, per tutto quello che ha fatto per noi di Telethon. Essere qui con Carlotta [Mantovan, ndr] è veramente molto”. E continua: “Carlotta è l’ambasciatrice di Telethon, non solo per il nome che porta ma perché anche lei lo fa con grande grande passione”. Toni decisamente più leggeri con l’ospite Gigi D’Alessio. Lui divaga un po’, tanto per stemperare l’atmosfera: al centro del dibattito c’è il menù delle feste. Così Antonella: “Non so perché, ma quando ci sono io si parla sempre di cibo”. [agg. di Rossella Pastore]
La conduttrice
Antonella Clerici sarà la conduttrice della serata evento Festa di Natale – Telethon 2018, lo speciale appuntamento che darà il via alla maratona di solidarietà in programma dal 15 al 22 dicembre 2018 su Rai 1. Per la Clerici si tratta di un nuovo grande impegno nell’azienda di Viale Mazzini dopo l’addio a La Prova del Cuoco e la conduzione di “Portobello“, il mercato più pazzerello della tv riportato in auge a distanza di tantissimi anni dalla versione di Enzo Tortora. Un 2018 ricco di impegni e soddisfazioni per la conduttrice, volto amatissimo e tra i più importanti della Rai. Per l’occasione la simpaticissima Antonellina sarà in diretta dall’Auditorium della Rai dei Roma per una serata all’insegna dello spettacolo, dell’informazione e della solidarietà. Con lei ci sarà anche l’Orchestra accompagnata da Paolo Belli.
L’amore con Vittorio Garrone
Antonella Clerici sta vivendo un momento di grande felicità sia nel lavoro che nella vita privata. La conduttrice, dopo la morte dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, ha deciso di cambiare alcune priorità nella sua vita lasciando un programma di successo come “La Prova del Cuoco” per dedicarsi maggiormente alla figlia Maelle e al suo compagno Vittorio Garrone. Proprio lui in queste ore ha condiviso un messaggio sui social che ha fatto emozionare la conduttrice e i tantissimi fan. Garrone su Instagram ha pubblicato un foto in compagnia della bella Antonella accompagnata da una didascalia: “Sorriso e cuore. Noi ci bastiamo sempre“. Una semplicissima dedica d’amore fatta con il cuore, che ha conquistato tutto il popolo di Instagram. Tantissimi i commenti del pubblico che, sotto la fotto, hanno scritto: “siete belli come il sole“, oppure “Siete bellissimi! Si vede lontano un miglio che siete felici!” e ancora “Siete la coppia più bella del mondo“. C’è anche chi ha sottolineato “L’amore maturo più consapevole“, mentre altri si sono complimenti con Antonellina scrivendole: “sei unica“, “Felice di vederti felice, ti auguro che sia sempre così te la meriti tutta buona vita” e “Antonellina bella sono felice della tua strameritata felicità“. Messaggi bellissimi, che confermano l’affetto incondizionato per una delle regine del piccolo schermo.
Antonella Clerici: “È un amore grande, il nostro”
Intervistata dal settimanale Oggi, Antonella Clerici ha raccontato la sua immensa felicità. “Io e Vittorio siamo una cosa sola, siamo l’uno lo specchio dell’altro. È un amore grande, il nostro” ha detto la conduttrice Rai. La Clerici ha raccontato come negli ultimi anni abbia sempre cambiato casa essendo stata sempre molto irrequieta, ma da quando nella sua vita è arrivato Vittorio Garrone “sento di aver trovato il mio posto del cuore. Io e Vittorio vogliamo invecchiare qui nella nostra follia, con le nostre risate per poi essere sepolti qui sotto lo stesso albero. Insieme per sempre“. Un sentimento meraviglioso quello che la conduttrice Rai sente per il compagno, un rapporto unico che potrebbe anche spingerla a compiere il grande passo di sposarsi. La sua è sicuramente una famiglia moderna, ricordiamo che la piccola Maelle è nata dalla storia d’amore con Eddy Martens. “La famiglia è tutto, ed è un lavoro continuo” – dice la Clerici – “soprattutto quando è “scompigliata” come la nostra. Ci vuole una grande affettività, l’orgoglio va limitato, spesso bisogna mordersi la lingua, contare fino a dieci perché le dinamiche sono delicate“.