NCIS LOS ANGELES 9, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, sabato 15 dicembre 2018, andrà in onda l’ultimo episodio di NCIS Los Angeles 9, in prima tv assoluta. Sarà il 24°, dal titolo “Senza uscita“, in prima tv assoluta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: l’NCIS affronta una dura sparatoria contro una gang impegnata nel traffico di armi. Dopo aver ucciso i presenti, Sam (LL Cool J) rivela di essere rimasto ferito. Nella sparatoria sopravvive un certo Miguel (Neal Kodinsky), che sotto le pressioni di Callen (Chris O’Donnell) rivela nell’interrogatorio alcuni particolari sull’affare in corso. A quanto pare i suoi uomini avevano in ballo una vendita con Williams, il criminale che Mosley (Nia Long) ha cercato di catturare in precedenza e che avrebbe portato via il figlio Derrick. La Mosley decide quindi di subentrare nell’interrogatorio per ottenere maggiori informazioni, usando anche le maniere forti. Quando la vice direttrice si propone per accompagnare Miguel all’ATF, Callen dà ordine al resto della squadra di seguirla, temendo il peggio. Kensi (Daniela Ruah) e Deeks (Eric Christian Olsen) scoprono così che le intenzioni della Mosley sono diverse. La vice direttrice però non la prende bene, anche se non nega di aver picchiato Miguel per capire qualcosa di più sui piani di Williams. Callen non vede però la cosa di buon occhio e intende fare rapporto, ma Hetty (Linda Hunt) e Sam lo convincono del contrario. Nel frattempo, Eric (Barrett Foa) trova un collegamento fra Miguel e il generale Vasquez, preposto all’acquisizione delle armi per il Messico ed una delle pedine di Williams. La Mosley però ordina che il suo telefono venga messo sotto controllo senza richiedere alcun mandato. Callen invece vorrebbe tenere tutto segreto, ma Sam gli impone di rivelare la verità su Mosley e Williams al resto della squadra.



La vice direttrice però lo coglie sul fatto e non è felice, anche se Deeks cerca di farla ragionare sull’importanza di rimanere uniti proprio in un momento delicato come questo. Dopo aver assistito allo scontro, Callen decide di parlare con il capo e le ricorda che non ha alcuna autorità sul caso. La Mosley è quindi sul piede di guerra ed intende farlo fuori, ma Hetty interviene ancora una volta. Nel frattempo, Callen rimprovera Sam per essere ritornato al lavoro nonostante abbia ancora un proiettile in corpo. I due vengono interrotti poi da una convocazione urgente di Eric, che li informa di una registrazione di Williams, in cui si sente anche la voce di Derrick. La Mosley decide quindi di partire per il Messico e pretende che Callen onori la parola data, accompagnandola. L’agente speciale cerca però di convincerla a desistere, intimando anche a Sam di non seguirli. La vice direttrice alla fine accetta di farsi da parte, ma richiede che Callen agisca con il resto della squadra. L’unico rimasto fuori è Deeks, che nega persino l’esistenza di un caso. Kensi, Sam e Callen tuttavia decidono di partire, sapendo che potrebbero esserci dei problemi al rientro. Solo all’ultimo momento Deeks rivela di essere stato aggiunto al team.



ANTICIPAZIONI DEL 15 DICEMBRE 2018

EPISODIO 24, “SENZA USCITA” – La missione di recupero dell’NCIS non riguarda solo il figlio della Mosley, ma anche Hidoko. L’agente ha raggiunto infatti Los Mochis prima del resto del gruppo ed in seguito se ne sono perse le tracce. L’ultima posizione rilevata condurrà Callen e gli altri verso un cumulo di cenere con delle ossa nascoste all’interno. Il dubbio che Hidoko possa essere stata scoperta e uccisa diventa quindi sempre più pesante e getta la Mosley in un grande sconforto. La notizia spingerà invece Hetty a stare vicino alla vice direttrice, dopo essersi accorta che potrebbe essere la prima perdita da gestire per la Mosley. La vice direttrice sceglie inoltre di fare l’unica cosa logica: partire per il Messico.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti