Enzo De Caro è il primo ospite della puntata odierna di Vieni da me. L’attore ripercorre i momenti più importanti della sua vita privata e professionale aprendo i cassetti della famosa cassettiera della trasmissione di Raiuno insieme a Caterina Balivo. Dopo aver ricordato l’infanzia accompagnata da un faro: “questo faro mi ha accompagnato nelle lunghe vacanze estive perché una volta le vacanze duravano quattro mesi e i genitori, non sapendo dove portarti, io andavo da questo zio che faceva il custode di un faro”, ricorda l’attore. Da piccolo, De Caro amava giocare a calcio, uno sport che pratica ancora oggi. “A proposito di calcio, ti confesso che mi ha fatto effetto entrare in questi studi in cui sono entrato tante volte, forse anche per la prima edizione di Tale e quale che si è svolta qui e vederli chiamati con il nome di un collega calciatore. Mi ha fatto veramente un po’ effetto entrare negli studi intitolati a lui”, confessa l’attore.



ENZO DE CARO E CATERINA BALIVO SI EMOZIONANO PER FABRIZIO FRIZZI

Prima di lasciarsi andare all’emozione, Enzo De Caro ricorda con il sorriso Fabrizio Frizzi raccontando quello che era il Frizzi calciatore. Diversamente da quello che tutti pensano, quando giocava a calcio, Fabrizio Frizzi tirava fuori per pizzico di cattiveria che, in realtà, non aveva. “Fabrizio se la cavava bene. Quando giocava tirava fuori quel pizzico di tigna che lui non usava. Era uno che litigava per una punizione. Era un Fabrizio che non immaginereste mai. Un uomo così pacioso, amorevole, sempre pronto a smussare tutti gli angoli, ma nel campo di calcio non era così. Una volta, credo che ci trovassimo a Fermo: io sono bravo a tirare le punizioni. Lui mi disse facciamo una cosa: io faccio la finta e tu tiri. Lui si posiziona per fare la finta, ma tira e fa gol”, racconta ancora De Caro. “Che bello poter avere ospiti delle persone che ricordano Fabrizio con il sorriso”, dice Caterina Balivo. La conduttrice, però, non fa in tempo a concludere la frase che l’emozione prende il sopravvento e sia De Caro che la Balivo fanno fatica a trattenere le lacrime.

Leggi anche

Gigi e Ross: “Eravamo 4, poi scelte diverse”/ E ‘strappano’ una promessa a Caterina Balivo: “Se il Napoli…”Chi è Filippo Nardi e carriera tra televisione e musica/ La questione del 'titolo nobiliare'