Piero Chiambretti torna in onda con una nuova puntata de La Repubblica delle Donne su Rete4 e ancora una volta ci sarà proprio il gentil sesso al centro di tutto e, in particolare, l’amata Pinella. Alessia Marcuzzi torna in prima serata proprio per essere intervistata dal conduttore ma è Cristiano Malgioglio a pubblicare un piccolo video delle prove che lascia trapelare che una delle domande sarà legata proprio ai follower della conduttrice: “Forse sono dovuti al fatto che è bionda?”. Sarà allora che Cristiano Malgioglio inizierà a cantare partendo dalla sua postazione e arrivando fino al palco dove lo attende il padrone di casa. Pubblicando il video che potete vedere cliccando qui, Malgioglio scrive: “Prove #larepubblicadelledonne@pierochiambretti . Stasera una serata speciale .Rete4 #cr4 Baci”. Come andrà a finire questo siparietto? (Hedda Hopper)



E’ BELLO CIO’ CHE PIACE…

Mercoledì 19 dicembre, in prima serata su Rate 4, Piero Chiambretti conduce un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle donne”, la trasmissione che mette al centro degli argomenti le donne e le loro mille sfaccettature e che, ogni settimana, affronta temi diversi in compagnia di importanti donne del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport. La scorsa settimana, il tema della puntata è stato “È bello ciò che piace” che ha visto la partecipazione Giorgia Meloni, Lory del Santo, Marcella Bella e la modella curvy Elisa d’Ospina incollando davanti ai teleschermi 702.000 spettatori con il 3.6% di share. Ascolti che non rispecchiano la qualità della trasmissione che, lo scorso anno, andava in onda in seconda serata su canale 5. Questa sera, dunque, gli ascolti miglioreranno?



LA REPUBBLICA DELLE DONNE, ANTICIPAZIONI: IL TEMA E GLI OSPITI

Il tema della puntata odierna di “#CR4 – La Repubblica delle donne” è “Donne di successo”. Sarà un elogio alle donne che, con determinazione, coraggio, grinta e tanto duro lavoro sono riuscite a conquistare un posto nel mondo del lavoro. A rappresentare la categoria ci saranno Alessia Marcuzzi e Cristina D’Avena: la prima è una delle conduttrici più amate e apprezzate dal pubblico che, da anni, è una protagonista assoluta del piccolo schermo e capace di portare sempre a casa un successo. Cristina D’Avena, dopo aver debuttato da bambina sul palco dello Zecchino d’Oro, negli anni, è diventata la regina delle sigle dei cartoni animati e, attualmente, sta scalando le classifiche italiane con il suo ultimo album Duets Forever.



IL MINISTERO DELLA REPUBBLICA

In ogni Repubblica che si rispetti ci dev’essere un Ministero. Quello di Piero Chiambretti è formato da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra, Annalisa Chirico a cui, questa sera, si aggiunge Lory Del Santo. La squadra della trasmissione di Rete 4 è completata da Cristiano Malgioglio e Drusilla Foer. Ci sarà, poi, la rubrica dedicata al gossip con Alfonso Signorini che commenterà gli ultimi scoop del settimanale Chi, da lui diretto. Infine, la parte musicale, anche questa sera, sarà affidata al trio soprano Appassionante e a Simona Molinari.