Riccardo non ha scelto nessuno a Il Contadino cerca moglie 4: “Cercavo un amore vero, ma loro non lo erano“. Lina e Maria Anna tornano a casa da sole e quindi non passeranno la loro vita in Sicilia nella campagna di Riccardo. Se il fratello ha preso una scelta dopo poche puntate, Riccardo ha deciso di andare avanti per la sua strada non convinto dalle due ragazze. Si è dimostrato determinato nel trovare quella che vuole sia la donna della sua vita. La decisione è stata molto combattuta, perché le due ragazze avevano comunque ognuna a modo loro rapito la sua attenzione. Non era giusto però andare avanti non convinti della propria scelta. Le due ragazze capiscono la decisione del contadino e gli augurano una vita splendida e piena di felicità, anche se entrambe sarebbero state felici di essere scelte per conoscerlo meglio al di fuori della trasmissione. Sicuramente è difficile da fuori capire le dinamiche che si sono scatenate, ma nessuno può davvero criticare la sua scelta. Diletta Leotta sottolinea alle due: “Almeno avete vissuto per un po’ la mia splendida Sicilia“. (Agg. di Matteo Fantozzi)



Lina o Maria Anna?

Riccardo è uno dei contadini arrivato alla puntata finale de Il contadino cerca moglie 4, il dating show condotto da Diletta Leotta su Fox Life. Durante la puntata di mercoledì 19 dicembre 2018, Riccardo dovrà scegliere con chi uscire dal programma. La parrucchiera Maria Anna di 26 anni oppure Lina, la segreteria di 25 anni? Una scelta davvero difficile per il 29enne catanese tra i contadini più belli di questa edizione. Nato a Catania da madre californiana, Riccardo è un contadino e chef. Coltiva frutta e ortaggi, ma oltre all’agricoltura è anche un fanatico dello sport. E’ un ex giocatore di hockey sul prato e diverse volte ha preso parte ad alcune maratone. Dopo una storia di due anni, il bel Riccardo è pronto ad innamorarsi. Per questo motivo ha deciso di partecipare alla quarta edizione del dating show per trovare una donna semplice, che sia pronta a rispettare i ritmi complicati della sua vita tra campi, animali, cucina e sport.



La scelta di Riccardo: Lina o Maria Anna?

Anche per Riccardo de Il Contadino cerca moglie 4 è arrivato il momento di fare la sua scelta. Durante la semifinale il bel contadino catanese ha voluto sorprendere le due corteggiatrici portandole in un bellissimo ristorante di Catania. Tra le ragazze però si accende una sana competizione; del resto la finale è vicina e Riccardo dovrà scegliere con chi uscire dal programma. In particolare la situazione si accende quando il contadino è tenuto a scegliere chi tra le due portare fuori per la notte. Riccardo sceglie Maria Anna, ma la ragazza non sembra affatto felice, anzi piuttosto imbarazzata. A farla sciogliere però è la location prescelta per la lunga notte: una bellissima cenetta intima presso un resort alle pendici dell’Etna.



“Abbiamo entrambi lo stesso carattere e le stesse paure”

La serata procede alla grande, anzi Riccardo e Maria Anna si lasciano andare a confidenze importanti circa la loro vita. In particolare entrambi hanno dovuto affrontare presto la morte del padre, un’assenza che ancora oggi pesa tantissimo alla ragazza, che ha solo un grande desiderio: crearsi una sua famiglia. “Abbiamo entrambi lo stesso carattere e le stesse paure” ha dichiarato Riccardo dopo la nottata con Maria Anna, che però è dubbioso sulle reali intenzioni della ragazza a lasciarsi andare in una nuova storia d’amore. Come andrà a finire? Non resta che seguire la finale di mercoledì 19 dicembre 2018 per scoprire chi tra Maria Anna e Lina sarà la scelta di Riccardo!