Domani, giovedì 20 dicembre, andrà in onda la seconda e ultima puntata di ‘Ultimo 5 – Caccia ai narcos‘. Si conclude già la miniserie con Raoul Bova nei panni del protagonista. La puntata verrà trasmessa alle ore 21:20 su Canale 5. Ma cosa accadrà in questo secondo ed ultimo appuntamento? L’Operazione Cobra entra nel vivo. Ultimo riesce a mettersi in contatto con El Cobra grazie all’aiuto di Laura. La missione consiste nell’accompagnarlo a Tijuana, in Messico. Roberto Di Stefano, dunque, affronta questa rischiosa missione ma da solo, senza l’aiuto di uomini fidati. Con El Cobra, Ultimo fingerà di essere un boss della ‘ndrangheta desideroso di fare affari con lui. Ma, prima di fidarsi di lui, El Cobra deciderà di affidargli il carico di cocaina, chiedendogli di unirsi a lui nella lotta contro gli hacker di Anonymous, provando, dunque, la sua fedeltà. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA REAZIONE DEL PUBBLICO

È iniziata da poco la primissima puntata di Ultimo – Caccia ai Narcos, il nuovo capitolo che vede ancora una volta Raoul Bova nel ruolo dell’amato protagonista. Una missione stavolta ancora più complessa e pericolosa che Ultimo accetta di compiere anche perché gli Zetas hanno barbaramente ucciso dei suoi amici carabinieri. Ultimo è ancora una volta un infiltrato che chiede però l’aiuto di Laura Aguilar (Nerea Barros), la donna di El Cobra che vive a Roma per gestire i traffici dei Narcos. E mentre il primo appuntamento è in onda, sul web il pubblico inizia ad esprimere già il proprio parere a riguardo della fiction. “Raoul Bova sempre bravissimo. Ogni volta, Ultimo ci riserva emozioni forti e una trama per nulla banale” scrive un telespettatore sui social dedicati allo show in questione. (Aggiornamento di Anna Montesano)



UNA MISSIONE DIFFICILE PER ULTIMO

Le anticipazioni di Ultimo, caccia ai Narcos ci parlano di un episodio legato al traffico di droga gestito dalla ‘Ndrangheta. La scoperta più pesante ci porta a capire che c’è una stretta collaborazione tra la mafia calabrese appunto e uno dei cartelli messicani, il più importante. Ultimo deciderà di infiltrarsi nella malavita organizzata per entrare in contatto direttamente con gli spacciatori latino americani. Quello che vuole scoprire è come questi riescano con tanta facilità ad entrare nel nostro paese con un quantitativo così elevato di droga. Sarà difficile al missione perché Ultimo avrà l’idea di fingersi un boss della mafia che vuole andare direttamente da El Cobra del clan Zetas, una missione che mai nessuno ha provato per la pericolosità dei soggetti con cui entrerà in contatto. L’appuntamento è tra poco su Canale 5 con Raoul Bova protagonista di Ultimo, Caccia ai narcos. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’impavida Giulia affianca Ultimo

Tanti i protagonisti di Ultimo, caccia ai Narcos, pronti a stupire i telespettatori che seguono le vicende di Ultimo alias Raul Bova. Oltre a Laura ed El Cobra, interpretati da Nerea Barros e Ruben Zamora, troviamo altri personaggi che avranno ruoli importanti nella mini serie. Luca Fiamenghi nei panni di Nick, è la nuova recluta di Ultimo dimostrando subito grandi abilità nel mondo digitale e diventando la mente della squadra. Alberto Basaluzzo invece sarà Lucio, un esperto di tecnologie ed informatica che guiderà le operazioni dalla base operativa. Josè Dammert, alias Santiago, è il figlio di Laura. Proprio il figlio prova a ribellarsi nel sistema criminale in cui si trova ma rischia seriamente di morire dopo un overdose di crack. Sarà proprio Ultimo a salvarlo con Santiago impegnato a denunciare, attraverso internet, tutte le nefandezze della polizia corrotta ed i cartelli del narcotraffico. Chiudiamo con l’unica donna nella squadra di Ultimo interpretata da Giusy Loschiavo nei panni di Giulia. Una donna che non ha paura di nulla e capace di lanciarsi in inseguimenti pericolosi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nerea Barros  e Ruben Zamora nel cast

In Ultimo, Caccia ai Narcos, accanto al principale protagonista Raoul Bova, ci saranno alcuni attori stranieri, tra i quali la spagnola Nerea Barros nei panni di Laura e il messicano Ruben Zamora che interpreta El Cobra. Scopriamo qualcosa in più su Ruben Zamora. Attore spagnolo. è noto per la sua interpretazione del ricercatore Gabriel Medina nella serie The Simulators. Nel 2012, ha debuttato la serie Paramédicos. Nel 2013, invece, l’abbiamo visto nella la serie Cumbia Ninja per Fox Internacional e Alias el Mexicano. L’attrice Nerea Barros invece sarà impegnata nel ruolo di Laura. Nel 2014 la Barros ha partecipato a The Minimum Island, in cui interpreta il personaggio di Rocío. Il suo lavoro è stato premiato con il Goya Award come miglior nuova attrice. Stasera quindi scopriremo i due attori spagnoli in Ultimo, caccia ai narcos. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La vera storia del cartello degli Zetas

La storia di Ultimo – Caccia ai narcos, partirà dall’omicidio di alcuni carabinieri per mano di El Cobra. La serie, in origine, è ambientata a Veracruz, nel golfo del Messico, dove operano realmente il cartello degli Zetas. Successivamente è stata ricollocata tra Tijuana ed Ensenada, nella Baja Californiana. Scopriamo qualcosa in più sui Los Zetas: organizzazione criminale originaria del Messico, è impegnata nel traffico internazionale di droghe, nei rapimenti a scopo di estorsione e in altre attività illecite sul territorio centroamericano. Nel 2012 i Los Zetas hanno il controllo su 11 stati del Messico, diventando così il cartello di droga con il più grande territorio nel paese. Il loro rivale, il cartello di Sinaloa, ha dovuto cedere molti territori ai Los Zetas, passando da 23 stati a 16. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gli ascolti premieranno il suo ritorno?

La moda del momento è sicuramente legata ai narcotrafficanti e alle storie che dall’Italia portano fino in Sud America e viceversa. Dopo il successo delle serie Netflix, adesso anche Canale 5 ci prova con la quinta stagione di Ultimo con Raoul Bova e in attesa che lo stesso argomento sia al centro della nuova serie Sky incentrata proprio sul viaggio che la droga fa fino alla Calabria e alle nostre coste, Zero Zero Zero. Questo premierà la serie e il ritorno dell’attore a vestire i panni di Ultimo? Ultimamente la fiction della rete ammiraglia del Biscione non ha raggiunto i risultati sperati segnando un calo su tutta la linea, toccherà a Bova fare il miracolo che in questo 2018 non è riuscito nemmeno a Marco Bocci (con Solo 2) e Gianni Morandi (con L’Isola di Pietro 2)? I risultati saranno noti solo domani quando il pubblico sarà già pronto per la seconda e ultima parte di questa mini stagione. (Hedda Hopper)

IL CAST DELLA MINI SERIE

Mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre, in prima serata su canale 5, Raoul Bova torna ad indossare i panni di Ultimo, il famoso capitano dei carabinieri che, sui teleschermi ormai da vent’anni, torna per una nuova ed elettrizzante missione. “Caccia ai Narcos” è il titolo dei due episodi diretti da Alexis Sweet e hanno come argomento uno dei temi di maggiore attualità ovvero le rotte del narcotraffico a livello internazionale. In particolare, in Ultimo – Caccia ai narcos, si seguiranno le rotte che portano la droga dal Sudamerica in Europa. Accanto a Raoul Bova ci sarà un cast internazionale formato Nerea Barros dalla Spagna, Ruben Zamora dal Messico, Josè Dammert dal Perù abbinato ad un cast italiano composto da volti nuovi come Giusy Loschiavo, Luca Fiamenghi, Alberto Basaluzzo.

LA STORIA

La storia di Ultimo – Caccia ai narcos, parte dall’omicidio di alcuni carabinieri per mano di El Cobra, un ex militare messicano divenuto capo del cartello degli Zetas che ha tra le mani il traffico di droga in Sudamerica. All’inizio dei due episodi, un’alta funzionaria dell’Interpol, chiede a Ultimo di proseguire la missione di tali carabinieri per poter fermate il traffico di droga che sta diventando sempre più pericoloso. Per Ultimo inizia così una pericolosa missione sotto copertura. Per arrivare a El Cobra dovrà mettersi in contatto con la sua donna, Laura Zunida Aguilar, che vive a Roma e che si occupa degli affari europei del marito. Laura vive con il figlio Santiago, un adolescente che, all’insaputa della madre, fa parte di un gruppo di hacker messicani chiamati Anonymous che denunciano i grandi cartelli del narcotraffico e la corruzione della polizia. Per riuscire nella sua missione, Ultimo organizza la sua squadra scegliendo gli uomini che gli danno più fiducia.

ULTIMO, CACCIA AI NARCOS: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata, Ultimo sarà contatto dall’interpol per una complicata missione la cui finalità è smantellare il traffico internazionale di droga mettendo le mani sul maggiore trafficante del Sudamerica. Infiltrarsi, per il capitano, non sarà affatto facile. Per riuscire a conquistare la fiducia del più potente narcotrafficante sudamericano, Ultimo cercherà d’intrufolarsi nella sua vita privata cercando di conquistare la fiducia della sua donna e del figlio. Per riuscirci si farà aiutare da una squadra formata da uomini scelti personalmente da lui. Ultimo, così, si metterà sulle tracce di Laura, la donna de El Cobra, l’uomo che tutti cercano. Riuscirà a conquistare la sua fiducia? Tra il capitano e la compagna del narcotrafficante, coinvolta a sua volta negli affari di droga, nascerà un rapporto speciale? Il coinvolgimento emotivo, anche stavolta, non mancherà.

LA SERIE GIRATA IN CALIFORNIA

Gli episodi di Ultimo – Caccia ai Narcos, originariamente, erano stati ambientati a Veracruz, nel golfo del Messico. La pericolosità del luogo, però, ha spinto la produzione a spostare il luogo delle riprese tra Tijuana ed Ensenada, nella Baja California. “Con Raoul abbiamo fatto un lavoro per far crescere il personaggio”, aggiunge il regista: “Creando un Ultimo più maturo, strategico, che conquista la fiducia della rappresentante degli Zetas in Italia, Laura Aguilar, fino a farsi portare in Messico come partner d’affari del capo del cartello in persona, El Cobra. Quella che segue è una spirale di intrighi, doppi giochi, colpi di scena che mettono a dura prova Ultimo. Una missione quindi dove il nostro eroe deve prima di tutto riuscire a dimostrare che l’intelligenza può ancora vincere contro la ferocia e dove il lieto fine non è scontato”.