Nadia Toffa proprio ieri è stata protagonista della nuova puntata domenicale de Le Iene Show, ad un anno di distanza dal suo malore e la lotta contro il cancro. Proprio pochi minuti fa, la simpatica giornalista ha postato uno scatto su Instagram, al fianco del suo bassotto Totò confidando di essere al lavoro. Ed infatti nello sfondo, si riconosce proprio l’angolo dove gli inviati registrano le clip durante i loro servizi. Nadia poi, indossa il tipico abito da “iena”, con tanto di giacca nera, camicia bianca e cravatta. Proprio alcune ore fa, la stessa conduttrice aveva raccontato quanto la giornata di ieri, fosse particolare per lei. La Toffa si trovava in un albergo di Trieste e successivamente, dopo il suo malore ha scoperto di essere malata e avere il tumore. Mesi estremamente duri ed impegnativi per lei: “Un anno difficilissimo e doloroso che grazie all’affetto della mia famiglia, dei miei amici e vostro sono riuscita a superare. Non sono guarita. Ma sono viva. Lo show va avanti. Ma non lo show televisivo, quello della vita”. Poi ha confidato di amare la vita e proprio per questo motivo, non mollerà mai. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL MESSAGGIO DI ELENA SANTARELLI
Tanti i messaggi ricevuti da Nadia Toffa dopo le dichiarazioni in diretta a Le Iene sul suo tumore e sotto al post pubblicato alcune ore fa sui suoi social. Tra questi spicca anche quello di Elena Santarelli, che ben sa cosa vuol dire combattere contro questa malattia. “Forza Nadia, sei un esempio“ ha commentato la conduttrice e showgirl. Tuttavia, qualcuno però ha avuto da ridire sia contro la Toffa che contro la Santarelli, accusate di autocelebrarsi un po’ troppo. Di fronte a queste accuse, la Santarelli chiarisce la sua posizione: “Innanzitutto non mi sono autocelebrata, mi riferivo a Nadia Toffa. Ho sempre detto che ci sono milioni di persone nel suo e nel mio stato che sono un esempio e che sono donne toste e coraggiose. – e continua – Ovvio che Nadia con la sua popolarità può essere un esempio di positività e di inno alla vita. Nonostante tutto cerchiamo di portare rispetto per le storie degli altri”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“NON SONO GUARITA MA SONO VIVA”
Nadia Toffa, con un lungo post pubblicato su Instagram, ricorda uno speciale anniversario. Esattamente un anno fa, la iena più famosa della televisione italiana, fu colpita da un malore che diede inizio al suo calvario. In seguito a quell’episodio, infatti, la Toffa scoprì di avere un tumore. Dopo dodici mesi, Nadia Toffa continua la sua lotta sottoponendosi a tutte le cure necessarie, ma non perde il sorriso e la voglia di vivere al punto da essere tornata a lavorare. “Ieri è stata una giornata particolare per me. Era il 2 dicembre. Un anno è passato dal mio malore. Un anno difficilissimo e doloroso che, grazie all’affetto della mia famiglia, dei miei amici e vostro sono riuscita a superare” – scrive Nadia Toffa che poi sottolinea – “non sono guarita, ma sono viva. Lo show va avanti. Ma non lo show televisivo. Lo show della vita. La vita è un film: il copione è scritto, quello che noi possiamo fare è recitare al meglio la parte. Amo la vita più di ogni altra cosa e non mollerò mai. Grazie di esserci sempre”, conclude Nadia che poi ringrazia tutti i suoi followers che, quotidianamente, le dimostrano affetto e sostegno. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NADIA TOFFA: “SORRIDO E DICO VIVA LA VITA”
Toffa torna a parlare del suo tumore e lo fa a distanza di un anno da quel malore che le ha permesso di scoprire la malattia. È la stessa conduttrice de “Le Iene” a ricordare la trista ricorrenza, ma lo fa col sorriso sulle labbra, quello che non ha mai perso nonostante le difficoltà. «È passato un anno dal mio malore – ricorda la giornalista bresciana – ed è stato molto difficile, ma grazie al vostro affetto sono qui». Nadia Toffa ha colto l’occasione per ringraziare la sua famiglia, i colleghi e gli amici che le sono rimasti sempre accanto in questi mesi. «Sorrido e dico “viva la vita”. Non mollate mai. Mi emozionate tantissimo, non mollate mai», ripete Nadia Toffa al pubblico che l’applaude con lo stesso calore che le ha riservato sin dal suo ritorno in studio. «Siate forti. E grazie, vi voglio un bene dell’anima. Mamma mia quanto bene mi avete dato quest’anno». Poi ha chiamato al suo fianco gli altri due conduttori, Filippo Roma e Giulio Golia, per farsi dare un abbraccio.
NADIA TOFFA E IL TUMORE, UN ANNO DOPO IL MALORE
Nadia Toffa è presentata da solo in studio dopo la pubblicità per un momento intimo con il suo pubblico. La conduttrice de “Le Iene” ha ricordato a tutti che giorno è oggi. Un anno fa avvertì un malore mentre era in un albergo di Trieste. La giornalista bresciana si era sentita male nella hall dell’hotel svenendo. Portata in ospedale per accertamenti, ha scoperto di essere malata. Solo dopo alcune settimane Nadia Toffa ha confessato in diretta di avere un tumore. La donna è stata operata e ora si sottopone ciclicamente a chemioterapie e radioterapie. Nella puntata di stasera, dunque, Nadia Toffa si è emozionata molto ricordando quel giorno e addirittura le è scesa qualche lacrima, ma poi ha incitato tutti coloro che sono affetti da un cancro a non mollare e ad essere più forti di questa brutta “bestia”. Del resto in questi mesi è stata un esempio di caparbietà per coloro che come lei stanno combattendo il tumore.