Si conclude la schiera dei primi undici Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 con due nomi d’eccezione. Fabio Rovazzi, in diretta a Sanremo Giovani, svela che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston anche Il Volo con “Musica che resta” e Ghemon con “Rose viola”. Con loro si conclude la prima trance di nomi che ricapitoliamo qui: Nek con “Mi farò trovare pronto”, Motta con “Dov’è l’Italia”, Irama con “La ragazza col cuore di latta”, Ultimo con “I tuoi particolari”, Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”, Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”, Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”, Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”, Zen Circus con “L’amore è una dittatura” oltre ai prima citati Ghemon e Il Volo. Per ora, un gruppo forte ed eterogeneo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MOTTA E NEK TRA I BIG IN GARA

Torna il bussolotto nel teatro di Sanremo Giovani per svelare i nomi di altri due Big che saranno in gara al Festival di Sanremo 2019. Fabio Rovazzi svela che gli altri due nomi che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston sono Nek con “Mi farò trovare pronto” e Motta con “Dov’è l’Italia”. Un grande nome e un volto tutto nuovo nella scena della musica che accolgono l’approvazione del pubblico ma anche dei giudici in studio. Come Annalisa che infatti dichiara: “Io sono contentissima di entrambe le scelte, anche la scena indie è rappresentata sul palco di Sanremo”, ammette l’ex di Amici che il palco di Sanremo lo ha calcato molte volte, conquistando anche i primi posti. Mancano solo tre nomi a completare la schiera dei primi 11 cantanti di questa sera. I prossimi saranno svelati nella puntata di Sanremo Giovani in onda domani. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IRAMA E ULTIMO ALL’ARISTON

Altri due nomi vengono svelati nel corso di questa prima serata di Sanremo Giovani del cast dei Big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Attraverso lo storico bussolotto, Fabio Rovazzi, insieme a Pippo Baudo, svela che a calcare il palcoscenico dell’Ariston saranno anche due giovanissime promesse della musica italiana: Irama con “La ragazza col cuore di latta” e Ultimo con “I tuoi particolari”. Grande gioia per i fan dei due ragazzi che sul web stanno già festeggiando. Tra i giornalisti in studio arriva anche il parere di Paolo Giordano. “È una bellissima emozione vedere i giovani che si esibiscono in un palco così importante. – esordisce il giornalista, che in merito ai Big commenta – Per i Big sarà bello rivedere Simone Cristicchi sul palco e ancora più bello scoprire quanto sono bravi i Zen Circus”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ANNA TATANGELO E LOREDANA BERTÈ TORNANO ALL’ARISTON

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, a metà della prima puntata di Sanremo Giovani, svelano nuovi nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2019. Due nomi ancora, che corrispondono a quelli di: Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”, e Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”. Due grandi ritorni, quindi, alla kermesse che, come ogni anno, si terrà al Teatro Ariston. “Sono felice per Loredana, il mio cuore scoppia di gioia!” ammette Fiorella Mannoia, nella commissione dei giudici di Sanremo Giovani. Questi due nomi si affiancano a quelli già svelati poco fa, e cioè Simone Cristicchi, Paola Turci e i Zen Circus. Nei prossimi minuti scopriremo anche i nomi di altri campioni che parteciperanno al festival di Sanremo 2019. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CRISTICCHI, TURCI E ZEN CIRCUS IN GARA

È finalmente arrivato il momento di scoprire i nomi dei primi Big della prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo l’esibizione dei primi artisti in gara a Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi svelano i primi campioni del festival di febbraio. Si comincia con Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”; si continua con Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”; terzo Big in gara al prossimo festival di Sanremo è Zen Circus con “L’amore è una dittatura”, una band giovane e molto popolare, come lo stesso Pippo Baudo sottolinea. Sono questi i primi tre campioni ufficiali del prossimo Festival di Sanremo, ai quali nei prossimi minuti si aggiungeranno altri nomi. Tre nomi che rendono molto felice Fiorella Mannoia, nella giuria di Sanremo Giovani, e che le danno “grande soddisfazione”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PREVISIONI DI PAOLO GIORDANO

Il direttore artistico Claudio Baglioni e la Commissione Musicale, composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley, hanno scelto quali saranno i big in gara al 69° Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio 2019. I nomi saranno svelati tra poco nel corso di Sanremo Giovani, intanto i pronostici continuano. In particolare, Paolo Giordano su Il Giornale fa i suoi nomi. Secondo il noto giornalista ed esperto di musica, tra i big di Sanremo 2019 ci saranno quasi certamente Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Motta, Arisa, Ultimo, Nino D’Angelo con Livio Cori e Bianca Atzei in coppia con Gianluca Grignani. Ma sul palco dell’Ariston potrebbero salire anche Paola Turci, i Negrita, Tricarico, Patty Pravo, Irene Grandi, Irama, Simone Cristicchi, Elodie, Giusy Ferreri, Raf in coppia con Umberto Tozzi, i Modà e D0di Battaglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2019

Mentre stasera si aprono le porte di Sanremo Giovani, quali saranno i Big che prenderanno parte alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana? Tantissime le indiscrezioni nel corso di questi mesi e, proprio tra oggi e domani, ci sarà modo per ufficializzare tutti gli artisti che calcheranno il famosissimo palcoscenico del Teatro Ariston. Lo spettacolo prenderà il via nella settimana tra il 5 e il 9 febbraio e, quasi certamente, secondo gli ultimi rumors, verrà condotto da Claudio Baglioni (anche direttore artistico), Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Secondo ciò che riporta Spy, Pio & Amedeo saranno anche i primi ospiti ufficiali che faranno impazzire il Teatro con le loro gag. Spazio anche per una incursione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino che, proprio lo scorso anno, si sono avvicendati sul palcoscenico per condurre l’edizione vinta dalla coppia musicale formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro. A loro si aggiungerebbero anche Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, protagoniste della fiction TV evento del 2018, L’amica geniale. In ultimo, secondo le indiscrezioni riportate da Blogo, tra gli ospiti della kermesse ci sarà anche Alessandra Amoroso.

I possibili Cantanti Big in gara a Sanremo 2019, il toto nomi

Dopo le succulente indiscrezioni sugli ospiti, in attesa di questa sera con la messa in onda di Sanremo Giovani, scopriamo tutti i possibili nomi del Festival della Canzone Italiana. Secondo il settimanale Chi, potrebbero partecipare alla 69esima edizione: Elodie, Irama, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei in coppia con Gianluca Grignani, Achille Lauro, Francesco Motta, Ultimo, Patty Pravo, Loredana Bertè, Nino D’Angelo, Raf, Umberto Tozzi, Arisa e Negrita. Tra gli altri probabili nomi, anche: Enrico Nigiotti, Nek, Simone Cristicchi, PFM, Tricarico, Baby K, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri e Sergio Cammariere. Nel frattempo, durante le due serate di Sanremo Giovani che andranno in onda oggi e domani, oltre alle esibizioni di 12 artisti per puntata (1 a sera vince e passa nella Categoria Big), verranno annunciati con un sorteggio, anche i 22 Big (11 per sera). Al termine della puntata di oggi, giovedì 20 dicembre quindi, avremo i primi nomi ufficiali che prenderanno parte alla famosa manifestazione in diretta dalla città dei fiori.