Carlo Beltrami è uno dei concorrenti del torneo natalizio di “Bake Off Stelle di Natale” condotto da Katia Follesa in prima serata su Real Time. Si tratta di una speciale sfida natalizia che vedrà scontrarsi i sei viciniori delle edizioni italiane di Bake Off Italia pronti a tutto pur di conquistare il titolo di “Migliore dei Migliori”. Tutte le sfide si terranno presso Villa Bagatti Valsecchi a Varedo e a giudicare i dolci dei pasticceri saranno ancora una volta Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. A contendersi il titolo di “Migliore dei Migliori” anche il bergamasco Carlo Beltrami che ha trionfato durante la quinta edizione del popolare cooking show di Real Time. L’edizione 2018 di Bake Off Italia Stelle di Natale è composta da tre puntate in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con la prefazione di alcuni dolci delle feste. Alla fine di ogni prova saranno assegnate delle stelline, importanti per la finale.



Carlo Beltrami vincitore di Bake off Italia 5

Carlo Beltrami è il vincitore di Bake Off Italia 5. Un sogno diventato realtà quello di Carlo che, prima di partecipare al popolare cooking show di Real Time, lavorava come posatore serramentista. Poi la svolta: si presenta ai provini di Bake Off Italia e comincia la sua ascesa nel mondo dei dolci. Ad ispirare le sue ricette i tre amatissimi figli Marco, Silvia e Giada. E’ un uomo onesto e dall’animo gentile, legatissimo alla famiglia. Oltre alla passione per i dolci, adora correre in montagna ed ha sempre creduto nella possibilità di vincere il cooking show pronto a tutto pur di rivoluzionare la sua vita. Conosciuto come il pasticcere chimico, Carlo ha tutte le carte in regola per conquistare anche il titolo del “migliore dei migliori” durante lo speciale torneo natalizio in onda su Real Time. Poco dopo la vittoria al cooking talent show di Real Time, Carlo ha pubblicato anche il suo primo libro di ricette e successivamente ha aperto un laboratorio di pasticceria con Rosalind Pratt, concorrente della quarta edizione.



Il dolce al taleggio

La scorsa estate Carlo Beltrami è stato protagonista alla Casearia Arnoldi a Peghera in occasione della giornata del taleggio, formaggio dop italiano. In quest’occasione ha deciso di preparare un dolce al taleggio: “Appena Arnoldi mi ha chiamato, l’idea mi ha affascinato talmente tanto che in due giorni avevo pensato a come fare il dolce. In parte lo preparerò nel mio laboratorio e in parte lo realizzerò lì, pronto da gustare” ha raccontato il chimico pasticcere, che sta cercando la sua strada nel mondo della pasticceria italiana. “I conti con il mestiere li ho sempre fatti, mi alleno tutti i giorni e alla pasticceria mi ci dedicavo di notte, ma mi piace il mio lavoro e cerco di coniugare il tutto anche con l’altra mia grande passione, la corsa in montagna” ha raccontato Carlo, che dopo la vittoria a Bake Off sta cercando di trasformare questa sua grande passione in una professione.

Leggi anche

Claudio Sterpin choc: "Relazione con Lilly? Negandola, Sebastiano nega il movente"/ "Sa cos'è successo"