A pochi giorni dalla vittoria a Bake Off Italia 7, Federico De Flaviis è tornato protagonista su Real Time. Il giovanissimo pasticcere, infatti, è uno dei concorrenti del torneo speciale di “Bake Off Italia Stelle di Natale” condotto da Katia Follesa in prima serata su Real Time. Un’edizione speciale quella del cooking show dedicata al Natale, che vedrà sfidarsi i sei vincitori di tutte le edizioni italiane di Bake Off Italia. Tra questi c’è anche il neo vincitore Federico De Flaviis, il concorrente più giovane del fortunatissimo cooking show di Real Time. Il 16enne di Lomazzo è pronto a sottoporsi ancora una volta al giudizio di Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara cercando arrivare al traguardo finale: il titolo di “migliore dei migliori”. Un titolo prestigioso che potrebbe rappresentare la prossima conquista del giovanissimo pasticcere che fin da bambino ha messo le mani in pasta!



Federico De Flaviis e la prima puntata di Bake Off Stelle di Natale

Durante la prima puntata di Bake Off Stelle di Natale, Federico De Flaviis è riuscito ancora una volta a mettersi in mostra. Durante la prova creativa, Federico ha preparato il suo cavallo di battaglia, proposto però nella versione natalizia. Il 16enne di Lomazzo ha proposto una Foresta nera, un dolce che ha attirato l’attenzione e conquistato i palati dei tre giudici che l’hanno fatto vincere. Prima stellina per lo chef. Ricordiamo che l’edizione natalizia del cooking show non prevede alcuna eliminazione, ma tre prove per i concorrenti che dovranno cercare di conquistare il più alto numero di stelline. La seconda prova è stata quella tecnica. I pasticceri hanno dovuto realizzare il Bubble Tree, l’albero di sfere di cioccolato ripiene di mousse tra i dolci più famosi di Ernst Knam. In questa prova però Federico si è fatto superare da Joyce, prima classificata, e da Carlo e Madalina. Infine la terza prova ha visto il pasticcere cimentarsi con un inedito calendario dell’avvento in compagnia di Daniele Compiani.



La vittoria a Bake Off Italia 7

“È il coronamento di 3 mesi focosi in cui ho fatto milioni di torte, questo è il premio per tutto quello che ho fatto. Non poteva finire meglio questa avventura”. Queste le prime parole pronunciate da Federico De Flaviis dopo la vittoria a Bake Off Italia 7. Il Big Jim della pasticceria italiana è riuscito a battere durante la puntata finale del 7 dicembre 2018 sia Irene che Iolanda conquistando non solo il titolo di campione, ma entrando nei record. Il pasticcere, infatti, è il vincitore più giovane in assoluto della storia del cooking show di Real Time! Una carriera tutta in salita per Federico che ora è pronto a replicare il successo durante il torneo speciale di “Bake Off Stelle di Natale” in onda su Real Time.

Leggi anche

Anticipazioni Libera, fiction di Rai1: prossima puntata 3 dicembre 2024/ Pietro in carcere per difenderla