Il Natale significa anche: film a tema in televisione. Ecco perché, per l’occasione la Rai ha sfoderato veri pezzi da novanta da mandare in onda a partire da questa sera. Pellicole attesissime che vi faranno maggiormente apprezzare l’atmosfera natalizia, fatta di camino e cioccolata calda sotto un caldo piumone. Le danze si apriranno questa sera, venerdì 21 dicembre con Maleficent e si concluderanno il 28 con Mary Poppins. Questa sera si partirà alla grande con il film con protagonista Angelina Jolie. Pellicola del 2014, si presenta come una via di mezzo tra remake e spin-off del classico Disney, parlando di Aurora e la sua maledizione tramite la storia di Malefica. Sabato 22 dicembre invece, sempre Rai2 ci regalerà Rapunzel – L’intreccio della torre, il film Disney del 2010 ispirato alla fiaba di Raperonzolo dei Fratelli Grimm. Lunedì 24 dicembre, la sera della vigilia sarà deliziata da Frozen, sempre sulla seconda rete di Casa Rai. Il film, rivisitazione della fiaba La regina delle nevi, racconta la storia di Anna ed Elsa, principesse di Arandelle.



Film di Natale 2018, tutte le pellicole Rai

Martedì 25 dicembre 2018, la serata di Natale sarà deliziata da un classico: Biancaneve. In onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, rappresenta il primo film di animazione Disney e nata 1937. Ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, per Walt Disney fu un vero salto nel vuoto in quanto, per realizzarlo dovette ipotecare la sua casa. Il successo però, fu ampiamente ripagato. Mercoledì 26 dicembre 2018, in onda un altro classico: Cenerentola. Verrà trasmesso non il remake in live action di Kenneth Branagh con Lily James, bensì la pellicola originale del 1950. Proseguiamo giovedì 27 dicembre con La bella addormentata nel bosco, sempre sulla rete ammiraglia di Casa Rai nella prima serata. La storia è stata scritta nel 1952 ma la pellicola venne alla luce molto più tardi. Concludiamo con venerdì 28 dicembre con Mary Poppins. Proprio ieri è uscito in tutti i cinema “Il ritorno di Mary Poppins” e quindi, quale migliore occasione per poterlo rivedere?

Leggi anche

Chiara Petrolini, il datore di lavoro: "Con i miei figli era amorevole"/ "C'è qualcosa che non torna"Alessia Pifferi, l'avvocato: "Non pensava di uccidere la bambina"/ "Serve una nuova perizia"