Ginevra Bassetti è tra i finalisti della quinta edizione di Hell’s Kitchen Italia, il cooking show di successo condotto dallo chef stellare Carlo Cracco. Tutto pronto per la finalissima di venerdì 21 dicembre 2018 trasmessa in prima serata su Sky Uno. 8 le puntate dell’edizione 2018 che ha visto sfidarsi dietro le cucine di Sky 14 concorrenti. A giudicare le loro performance culinarie c’è un solo giudice: lo chef stellato Carlo Cracco che, dopo aver lasciato MasterChef, ha deciso di dedicarsi solo alla versione italiana del cooking show lanciato in America da Gordon Ramsay. Una delle concorrenti della quinta edizione è Ginevra, 28enne di Fiesole, in provincia di Firenze. La passione per la cucina nasce per gioco; la madre non ama farlo e allora comincia a dilettarsi in cucina. Pian piano scopre che cucinare è qualcosa di più così decide di trasformare questa passione in una lavoro. Al momento lavora come responsabile di cucina presso l’EGG Restaurant di Arezzo.



Ginevra Bassetti: Biancaneve, la sua prima creazione

Il primo piatto ideato da Ginevra Bassetti è Biancaneve: una mela cotta a bassa temperatura, aromatizzata al pepe lungo e cannella caramellata di rosso, su crema di liquirizia con scaglie di sfoglia. Il suo piatto forte? Non ne ha uno specifico, ma adora fare i primi piatti e in particolare la pasta ripiena. Tra tutti gli chef stellari, il suo punto di riferimento ed ispirazione è Massimo Bottura per due precisi motivi: “il suo rispetto della tradizione e delle materie prime”. Intervista da Sky ha raccontato che il suo sogno più grande è quello di essere felice e le piacerebbe che la gente parlando di lei come chef dicesse: “Che devo ancora crescere ma che sono molto brava e ho una buona manualità”. Ginevra durante il cooking show di SkyUno ha conquistato l’ambita giacca della brigata rossa grazie ad una pasta al pomodoro che ha letteralmente conquistato il giudice Carlo Cracco. Partecipa a Hell’s Kitchen per mettersi in gioco e per cercare di migliorarsi nel suo lavoro. “Spero sia il mio trampolino di lancio, la mia grande opportunità. È una sfida per me, un mettermi alla prova. Stare lontano da casa per tanto tempo, formare il mio carattere e scoprire un’altra parte di me” ha detto la finalista della quinta edizione del cooking show.



Le novità di Hell’s Kitchen Italia 2018

Ginevra Bassetti è uno dei quattro finalisti dell’edizione 2018 di Hell’s Kitchen Italia, il cooking show pronto a decretare il suo vincitore durante la finale di venerdì 21 dicembre 2018. La quinta edizione ha sicuramente attirato l’attenzione del pubblico per una serie di novità: a cominciare dalla suddivisione tra Brigata Rossa e Brigata Blu dei concorrenti fino alla presenza di un Tavolo speciale dove è possibile assaggiare tutti i menù. Non è cambiato nulla, invece, dal punto di vista della gara: confermante le prove vantaggio e le penalità. Ricordiamo che per il vincitore del cooking show c’è in palio un contratto da Executive Chef in uno dei ristoranti dell’hotel 5 stelle J.W. Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola delle Rose nella Laguna di Venezia.

Leggi anche

Anticipazioni Libera, fiction di Rai1: prossima puntata 3 dicembre 2024/ Pietro in carcere per difenderla