Nicola Pepe è uno dei tre finalisti di Hell’s Kitchen Italia 2018, il cooking show di successo condotto dallo chef Carlo Cracco. Cresce l’attesa per la finale di venerdì 21 dicembre 2018 in onda su Sky Uno, che vedrà lo chef 22enne contendersi la possibilità di vincere un contratto da Executive chef presso l’Hotel Marriott di Venezia. Un’esperienza indimenticabile per lo chef legnanese che durante la prima puntata è riuscito a sbaragliare la concorrenza conquistando l’accesso alla seconda puntata del cooking show di Sky. “Quella che sto vivendo è un’esperienza che non mi aspettavo potesse essere così forte, stressante e invasiva ma allo stesso tempo bella perché mi ha inserito in un nuovo contesto e mi ha permesso di conoscere tanti chef”. Il giovane 22 enne è rimasto colpito da Carlo Cracco che definisce: “n bel peperoncino che non recita solo una parte e verso il quale nutro un grandissimo rispetto”.



Nicola Pepe e la passione per la cucina

Nicola Pepe è nato a Legnano, ma molto presto si è trasferito a Busto Arsizio dove ha frequentato l’Ipc Verri, una scuola per diventare cuoco. La passione per la cucina è nata grazie alle zia: ” Nella mia adolescenza non sono mai uscito la sera e ho sempre lavorato in ristoranti stellati, mentre tenevo anche lezioni di danza alla scuola Jubilate di Legnano. E’ anche grazie a tutto ciò che sono arrivato a questi risultati”. Oggi lavora come capo partita presso un ristorante di Lione, ma si diletta anche come insegnante di danza. Il primo piatto che ha ideato è un risotto al mojito, anche se il suo piatto forte è il risotto in crema di barbabietola. Il giovane cuoco si ispira a Matias Perdomo, una scelta motivata così “stimo molto la sua storia”. Uno dei suo sogni nel cassetto è quello di girare il mondo e a come chef vorrebbe essere definito: “Pazzo, stravagante, simpatico, creativo e umile”. Partecipa a Hell’s Kitchen per un motivo ben preciso: “Significa mettere alla prova me stesso, riuscire ad uscire dalla mia situazione attuale, significa un futuro”.



L’esperienza a Hell’s Kitchen 2018

Nicola Pepe è un finalista della quinta edizione di Hell’s Kitchen Italia 2018, il cooking show condotto da Carlo Cracco che per la puntata finale di venerdì 21 dicembre sarà affiancato anche da Costantino della Gherardesca. Durante le varie fasi del programma non sono mancati però dei momenti di difficoltà per il giovanissimo chef che da ragazzo “dormiva sui banchi di scuola”. Una prova difficile è stata la preparazione di una omelette. “La difficoltà maggiore – ha raccontato lo chef legnanese – è riuscire a gestire l’emozione e servire i tanti commensali del ristorante in tempi ristretti e con una precisione che deve essere maniacale. Un esercizio che mi servirà sicuramente anche nella vita lavorativa”. Prova superata a pieni voti visto che Nicola è in lizza per la vittoria finale della quinta edizione del cooking show di Sky!

Leggi anche

IL RISTONAUTA/ Al Ristorante Macelleria Motta per gustare il fritto reale di interiora