“A vent’anni immaginavo di arrivare alla mia età con tutta un’altra situazione. I miei stanno insieme da sempre, credevo che anche per me ci sarebbe stata una vita di coppia.” Sono state queste le parole con le quali Paola Barale, al settimanale Oggi, ha svelato la sua situazione sentimentale. Molti speravano in un possibile ritorno con Raz Degan che, purtroppo, non c’è. A confermarlo è stato anche lui nel corso dell’intervista rilasciata nella puntata di Verissimo andata in onda oggi. “Fidanzato? No, sono un lupo solitario” ha ammesso il regista e attore, smentendo che nella sua vita ci sia una donna al momento e, quindi, che questa possa essere proprio Paola Barale. Entrambi, stando quindi a questi ultimi aggiornamenti, sono single, ma i fan non smettono di sperare. (Aggiornamento di Anna Montesano)



PAOLA BARALE EMOZIONATA

“Inutile dirvi l’emozione e la gioia nel vedere un clima decisamente inaspettato”, scrive su Instagram la showgirl e volto televisivo Paola Barale. La foto, pubblicata sul suo profilo, la ritrae al capezzale di un bambino malato. “Oggi con #babbonatale sono stata, grazie all’invito delle volontarie dell’associazione Francesco Vozza, alla casa pediatrica del #fatebenefratelli”, prosegue Barale. “Non sembrava di stare in un ospedale, ma in una una casa coloratissima con tanti disegni alle pareti e ricca di sorrisi”. L’ex fidanzata di Raz Degan fa un appello agli aspiranti volontari: “Fatelo, se avete un’età compresa tra i 20 e i 40 anni. Io sono fuori target… ma ci vado lo stesso”. L’impegno sociale di Paola è largamente apprezzato dai suoi follower: “Grande donna”; “Il mio idolo”, “Sei speciale”. Per lei è un periodo di grandi cambiamenti. Dopo l’addio a Degan, dichiara a Oggi, si definisce semplicemente “libera”.



Paola Barale: le dichiarazioni

“Sono infinitamente libera, in tutti i sensi”, confida Paola Barale. “Mi sento nuova, e sto bene anche senza un compagno”. Single ma non sola: “A vent’anni immaginavo di arrivare alla mia età con tutta un’altra situazione. I miei stanno insieme da sempre, credevo che anche per me ci sarebbe stata una vita di coppia. Invece ho finalmente capito che sto bene anche senza un compagno: single non vuol dire essere soli”. Insomma, sulla vita di coppia ha le idee chiarissime. Per tanti anni è stata al fianco di Raz Degan, ma a un certo punto ha detto basta. “Io voglio vivere, non sopravvivere”, continua, ribadendo la sua esigenza di libertà. “Ho scoperto che è una cosa meravigliosa. Ecco, la verità è che sono una donna nuova, ma anche una donna infinitamente libera. Mentalmente ed emotivamente. Non mi precludo comunque nulla”.



La carriera

Orizzonti aperti anche sul fronte cinema. “Un bel lavoro mi manca, anche se da un anno sto preparando un progetto con Cristina Bugatty, una sketch comedy per il web e non solo”. Non c’è tempo per pensare a rinnamorarsi. Nemmeno per Degan, che a Maurizio Costanzo rivela: “Nel mio cuore c’è solo una Paola. E resterà per sempre. Basta”. Una dichiarazione in piena regola, se non fosse che i due si sono lasciati. “Maurizio, Maurizio… Le domande stanno scivolando fuori dal palco”, liquida, quando si va troppo oltre. Ma tra lui e Paola c’è affinità anche di risposte: “È ovvio che l’esperienza di essere papà mi manca nella vita, ma un uomo deve fare le cose quando si sente pronto. Io forse non lo sono ancora”.