Laura Pausini e Biagio Antonacci ci hanno preso gusto. Dopo il duetto sulle note de “Il coraggio di andare“, il nuovo singolo di Laura Pausini che anticipa la riedizione speciale di “Fatti Sentire Ancora“, i due cantanti hanno annunciato il loro primo tour che si svolgerà dal 26 giugno 2018 negli stadi italiani. Una notizia che ha fatto letteralmente impazzire i fan e che si preannuncia davvero come l’appuntamento imperdibile della prossima estate 2019. “Vorremmo portare esplosione ma anche emozioni e lacrime con le canzoni del cuore” hanno detto in conferenza stampa i due artisti legati, artisticamente parlando, dal 2000. Un’amicizia speciale che li ha visti collaborare più volte: Biagio scrive e Laura interprete. Basti pensare a “Tra te e il mare” oppure alla recente “Lato destro del cuore”.



Stadi 2019: tour Pausini – Antonacci

Biagio Antonacci ha raccontato che tutto è nato per caso. “Una mattina mi ha scritto un sms ‘si facciamo la tournée insieme negli stadi?”. Una richiesta che nel giro di qualche giorno è diventata realtà nonostante il desiderio di Laura Pausini di vivere una vita più regolare dopo un anno di concerti in Italia e nel resto del mondo. Inizialmente la cantante ha voluto pensarci, ma poi in uno di quei giorni in cui la malinconia ha il sopravvento, ha pensato a quanto potesse essere bello condividere il palco con un caro amico e quindi ha accettato con il solito entusiasmo di 25 anni fa. Il loro primo incontro risale a Sanremo 1993: Laura aveva 18 anni e con la sua voce irrompeva sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con “La solitudine” nella categoria Giovani, mentre Biagio cantava tra i Big. Otto anni dopo si sono ritrovati al pianoforte per “Tra te e il mare”, uno dei singoli più importanti della carriere dell’interprete di Solarolo.



Un’amicizia lunga 25 anni

Da 25 anni Laura Pausini e Biagio Antonacci condividono non solo la passione per la musica, ma anche una splendida amicizia.  “Non c’è bisogno di chiamarci, so che lui c’è, mi fa sempre sentire protetta. Lui c’e quando vinco un premio e quando piango” racconta in conferenza la cantante di “Strani Amori”. Per il 2019 i due artisti hanno organizzato un lungo tour negli stadi, uno show che si preannuncia però impegnativo come ha detto Antonacci: “Sono molti gli stadi, c’è una grande responsabilità, dobbiamo restituire alla gente quelli che ci ha dato. Abbiamo una empatia pazzesca. Spesso non proviamo anche se le canzoni non sono sempre per le nostre tonalità”. Dopo 10 anni la Pausini torna anche nella sua amata Sardegna, ma in conferenza stampa lancia un appello alla Campania: “aiutateci ad avere lo stadio di Napoli o Salerno, vogliamo cantare anche li”. L’appuntamento con Stadi 2019 di Laura Pausini e Biagio Antonacci partirà il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari per poi toccare le città di Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Pescare, Messina e Cagliari.